spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Taking Turns

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Taking Turns

Messaggioda Kgng11 » 24 ago '13, 11:56

Ciao ragazzi! :D

Eccomi qua per un'altra 8) pazzia 8) , il time warp combo. Questa volta però non parliamo di un mazzo inventato da me o da un altro singolo, ma di un deck che ha vinto un torneo (modern pre, il terzo mazzo http://www.gatheringmagic.com/carlosgutierrez-deck-lists-standard-modern-legacy-commander-08232013-5-decks-you-cant-miss-this-week/):

Lands (24)
24 Snow-Covered Island
Creatures (1)
1 Emrakul, the Aeons Torn
Spells (35)
4 Cryptic Command
4 Howling Mine
4 Remand
4 Serum Visions
4 Temporal Mastery
4 Time Warp
4 Walk the Aeons
3 Extraplanar Lens
2 Temple Bell
2 Time Stretch
Sideboard (15)
4 Spell Pierce
4 Leyline of Sanctity
4 Spellskite
3 Leyline of the Void


Assolutamente incredibile. Sembra impossibile ma riesce a castare anche time strech. Wow, nient'altro da dire. :lol:
In poche parole vince così. Dopo aver risolto un extraplanar lens, tramite serum vision ohowling mine, si inizia a castare multiple spells per prendere molti turni di vantaggio, e pescare e pescare sempre di più fino a trovare emrakul.

Secondo voi cryptic command è sostituibile da mana leak? Lo so che non sono allo stesso livello, ma non voglio sprecare tutti quei soldi.

Fatemi sapere!
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda juve31 » 24 ago '13, 12:41

Credo sia il mazzo più sdrogo e divertente che abbia mai visto :D :D :D :D :D a parte gli scherzi bellissimo mazzo, ho solo due dubbi:
1)le snow-covered island son messe lì per fun oppure hanno uno scopo nel mazzo?
2)Oltre a giocare centordici turni consecutivi, il mazzo come chiude? giocando emrakul dopo aver giocato peschini per 96056486430546845 turni per mettere 15 terre a terra,giusto? :D Complimenti comuque per l'idea...credo che però il mazzo sia un'pò fragile nei primi 3-4 turni nonostante i remand, giusto?correggimi se sbaglio :D
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Leggendalex98 » 24 ago '13, 12:51

Ho letto anche io quell' articolo e questo mazzo mi sembra davvero fantastico :lol:
"Il sangue scorre. Il sangue chiama. Il sangue divora tutto e solo sangue rimane."
—Canto ogre
Avatar utente
Leggendalex98
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 gen '13, 17:01

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Kgng11 » 24 ago '13, 12:52

juve31 ha scritto:1)le snow-covered island son messe lì per fun oppure hanno uno scopo nel mazzo?
2)Oltre a giocare centordici turni consecutivi, il mazzo come chiude? giocando emrakul dopo aver giocato peschini per 96056486430546845 turni per mettere 15 terre a terra,giusto? :D Complimenti comuque per l'idea...credo che però il mazzo sia un'pò fragile nei primi 3-4 turni nonostante i remand, giusto?correggimi se sbaglio :D


Allora

1) Si che hanno un utilizzo, anche bello importante. Esiliando una nostra isola innevata, l'avversario che gioca blu non ottiene il nostro stesso vantaggio (se esiliassi isola normale si)

2) Si, ma Emrakul si trova, fidati. Comunque è un po fragilino, ma del resto è un combo, che ci vuoi fare :D
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Arithmetic » 24 ago '13, 12:59

Esatto, sono importantissime poichè annullano la simmetricità della lente.

Comunque, mi sembra che la mono chiusura sia troppo fragile, anche per un combo. Slaughter games e concedi, qualsiasi cosa che lo rimuova dal mazzo o dal campo ti fa concedere, oltre al fatto che 1 su 60 può risultare difficile da trovare.. Secondo me ALMENO un'altra chiusura è quasi d'obbligo aggiungerla!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda antonio » 24 ago '13, 13:11

Nn serve avere 15 terre x emrakul n bastano 8 entra prendi un turno e fa 15 danni poi giochi un time warp e gg ...
Cmq il mana leak nn puo sostituire il command serve qualcosa che ti da tempo e ti fa pescare ora nn mi viene in mente nnt
Lo gioco su coka quando nn ho nulla da fare molto divertente :)
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Dominic90 » 24 ago '13, 13:16

Arithmetic ha scritto:Esatto, sono importantissime poichè annullano la simmetricità della lente.

Comunque, mi sembra che la mono chiusura sia troppo fragile, anche per un combo. Slaughter games e concedi, qualsiasi cosa che lo rimuova dal mazzo o dal campo ti fa concedere, oltre al fatto che 1 su 60 può risultare difficile da trovare.. Secondo me ALMENO un'altra chiusura è quasi d'obbligo aggiungerla!


Sono d'accordo.

Ho provato un po' il mazzo e in una partita avevo emrakul in fondo al grimorio, conclusione: ho perso per automacina (avevo 3 howling mine in campo). Per quanto sia bassa la percentuale che succeda direi di non rischiare e mettere un altra chiusura, direi che con le tonnellate di mana che produciamo grazie alle lenti Zenit del sole blu sia una buona opzione.
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda LoA » 24 ago '13, 13:27

Ma tipo che il Laboratory Maniac sta supplicando di entrare nel mazzo?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda Arithmetic » 24 ago '13, 14:24

Senza contare che così a occhio il mazzo ha semi-autolose da Tron, Burn, Twin, MonoB scarta, infect.. Non so, mi sembra alquanto instabile. Non escludo che possa diventare una cosa carina, ma senza dubbio c'è da lavorarci un po' su, ho idea che quel piazzamento nel torneo sia stato solo un po' una sculata :D

Dominic90 ha scritto:direi che con le tonnellate di mana che produciamo grazie alle lenti Zenit del sole blu sia una buona opzione.

Secondo me invece non troppo, ora non giocando il mazzo non so quanto effettivamente sia in grado di produrre, ma non so se sia sufficiente per uno zenith letale.. Però in effetti con il fatto che si rimescola non dovrebbe darti problemi di auto-macina come dici tu, effettivamente ci potrebbe stare.
LoA ha scritto:Ma tipo che il Laboratory Maniac sta supplicando di entrare nel mazzo?

Questo forse mi convince ancora meno, essendo un combo che prima del 5° non chiude, a quel punto chiunque avrà removal/sparo/bouncer (dato che non essendoci altre creature gli rimangono tutti in mano) mandando completamente all'aria la strategia.. Poi magari mi sbaglio, però a prima vista queste sono le impressioni che mi suscita il deck...
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [Modern Sviluppo] Time Warp Combo

Messaggioda micionero » 25 ago '13, 12:45

Arithmetic ha scritto:Senza contare che così a occhio il mazzo ha semi-autolose da Tron, Burn, Twin, MonoB scarta, infect.. Non so, mi sembra alquanto instabile. Non escludo che possa diventare una cosa carina, ma senza dubbio c'è da lavorarci un po' su, ho idea che quel piazzamento nel torneo sia stato solo un po' una sculata :D

hai ragione non è certo un mazzo che fa paura ma è bello e può migliorare,poi la sculata è sempre dalla parte di chi vince, rappresentata dalle pescate di entrambe le parti, ma servirà sempre un buon mazzo ed una giusta interpretazione del meta da affrontare per essere competitivi
ad ogni modo mi chiedo come mai in un mazzo del genere non sia prevista la versione con lo specchio di panoptic, se la combo parte è gg..
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite