spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda madagelo » 30 ago '20, 22:35

Nella manabase le due creeping tar pit non mi convincono. Poi a me giocare esper è sempre piaciuto e per amore lo faccio tutt'ora ma a mio avviso una versione UW è più solida e attualmente il verde è uno splash che da vantaggi maggiori.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda branchio91 » 31 ago '20, 9:12

madagelo ha scritto:Nella manabase le due creeping tar pit non mi convincono. Poi a me giocare esper è sempre piaciuto e per amore lo faccio tutt'ora ma a mio avviso una versione UW è più solida e attualmente il verde è uno splash che da vantaggi maggiori.


Le tar pit le vedo due manland animabili a poco imbloccabili quindi equippabili di spade cosi da fare cose. Il verde è un'opzione URO, TITAN OF NATURE'S WRATH è una carta troppo forte si ma solo per lui per me non vale la pena splashare piuttosto lo gioco UW il nero da ancora troppe soluzioni fra scartini, rimozioni e sia maindeck che post side ho accesso a gain life e interazione con cimitero che al momento per me sono la miglior cosa ( KAYA'S GUILE fa troppe cose)

Riot ha scritto:Ciao, il nero ti può dare accesso soprattutto a scartini e removal ma se vuoi giocare gli scartini devi almeno averne 6 così da avere una buona possibilità di giocarne uno di primo turno.
Il command invece è un po' pesante in x4 in un mazzo tricolor, coi counter puoi fare molto meglio.
Iniziarei da queste considerazioni, poi certo devi giocare anche le carte che ti piacciono


Scartini è vero voglio vederli subito ma non vorrei esagerare perche poi son carte morte. Mi piacerebbe in questo senso giocare COLLECTIVE BRUTALITY che ha molta più interazione fare removal o guadagnare vita se non entrambi è una valida opzione per me. Ti do ragione che in effetti criptico è pesante però è anche troppo forte come cambieresti?
Forse proverei cosi

- 4 PATH TO EXILE
- 4 OPT
- 3 INQUISITION OF KOZILEK
- 2 THOUGHTSEIZE
- 2 DROWN IN THE LOCH
- 1 KAYA'S GUILE
- 3 CRYPTIC COMMAND
- 2 TEFERI, TIME RAVELER
- 1 COLLECTIVE BRUTALITY

- 4 SNAPCASTER MAGE
- 4 SPELL QUELLER
- 4 STONEFORGE MYSTIC

- 1 BATTERSKULL
- 1 SWORD OF FIRE AND ICE
- 1 SWORD OF FEAST AND FAMINE

- 3 ISLAND
- 2 PLAINS
- 1 SWAMP
- 1 CELESTIAL COLONNADE
- 2 CREEPING TAR PIT
- 4 FLOODED STRAND
- 4 POLLUTED DELTA
- 2 WATERY GRAVE
- 2 HALLOWED FOUNTAIN
- 1 GODLESS SHRINE
- 1 MYSTIC SANCTUARY

SIDEBOARD

- 2 SURGICAL EXTRACTION
- 2 FATAL PUSH
- 2 KOR FIREWALKER
- 2 AETHER GUST
- 2 PLAGUE ENGINEER
- 2 ASHIOK, DREAM RENDER
- 2 MYSTICAL DISPUTE
- 1 SUPREME VERDICT

Tolto 1 CRYPTIC COMMAND e 1 KAYA'S GUILE per la terza INQUISITION OF KOZILEK e 1 COLLECTIVE BRUTALITY.
Il reparto terre mi sembra equilibrato invece ho capito che non convincono le 2 CREEPING TAR PIT ma come modificare?
Ho in oltre messo 1 SUPREME VERDICT in side una wratta ci sta sempre bene. Ecco forse la side è quella che meno mi convince meno
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda alvoi » 31 ago '20, 18:51

Giocare Esper è bello per Esper Charm (Wafo-Tapa docet)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda branchio91 » 3 set '20, 10:57

Visto che mi è stato fatto notare che in questo momento verde potrebbe essere uno splash migliore ho provato a buttare giu una lista BANT.
A me piace di più la versione col nero ma sono pronto ad ascoltare consigli e proposte.
Più o meno la vedo cosi:

- 4 PATH TO EXILE
- 2 MANA LEAK
- 3 CRYPTIC COMMAND
- 3 FORCE OF NEGATION
- 2 ARCHMAGE'S CHARM
- 4 OPT
- 1 SUPREME VERDICT

- 1 BATTERSKULL
- 1 SWORD OF FIRE AND ICE
- 1 SWORD OF FEAST AND FAMINE

- 4 STONEFORGE MYSTIC
- 4 ICE-FANG COATL
- 3 URO, TITAN OF NATURE'S WRATH

- 2 TEFERI, TIME RAVELER
- 1 TEFERI, HERO OF DOMINARIA
- 1 JACE, THE MIND SCULPTOR

- 4 FLOODED STRAND
- 4 MISTY RAINFOREST
- 2 BREEDING POOL
- 2 HALLOWED FOUNTAIN
- 1 TEMPLE GARDEN
- 2 FIELD OF RUIN
- 1 MYSTIC SANCTUARY
- 4 ISLAND
- 2 PLAINS
- 1 FOREST

Idee dubbi perplessità??
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda alvoi » 3 set '20, 18:25

branchio91 ha scritto:Idee dubbi perplessità??


Come mai scrivi tutto maiuscolo? Me lo sto chiedendo da un po' e non so darmi risposta
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Tier] UWx Control

Messaggioda branchio91 » 3 set '20, 21:19

alvoi ha scritto:
Come mai scrivi tutto maiuscolo? Me lo sto chiedendo da un po' e non so darmi risposta


Direi deformità professionale....mi piace di più scrivere le carte in maiuscolo
Avatar utente
branchio91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 31 ago '14, 13:27

[MODERN SVILUPPO] Azorius Control

Messaggioda magicandre » 11 feb '21, 17:46

Premessa: hp cercato in questa sezione ma purtroppo non ho trovato nulla, spero di non aver sbagliato in caso contrario chiedo scusa!

Di recente ho ripreso a giocare ad Arena e ho voluto anche riprendere a montare un mazzo Modern per quando si potrà di nuovo giocare in negozio. Il mio stile di gioco è sempre stato più orientato al controllo, e così vedendo anche le carte che avevo a disposizione ho iniziatoa buttare giù questa lista. Non ho molti soldi per aggiungere ora altre carte, quindi vi chiedo per favore un aiuto con le altre carte che possiedo/ facilmente reperibili a livello economico.; tuttavia sono anche ben accetti suggerimenti per miglioramenti più costosi a medio-lungo termine

La lista provvisoria è la seguente!

Terre (dubbio se 24 o 25, per ora 24)
4flooded strand
4fortezza glaciale
4fontana santificata
3campo della rovina
1castle vantress
4isola
4pianura

Creature
1eteremorfo la chiusura

Planesworker
3Jace, Architect of Thought all'inizio come vantaggio carte e poi per tutorare la chiusura

Magie
4nodo logico questa è la mia più grande indecisione se optare per questi oppure per mana leak voi che dite?
4path to exile
4negare forse 4 di main sono un po' troppi? Che suggerimenti avete?
1Entreat the Angels chiusura alternativa
4day of judgment indeciso se questi o 4 terminus che però dovrei recuperare
4opt
3rivelazione della sfinge 3 forse troppe? Meglio 2? Che dite?

Incantesimi
3sfera di detenzione
4omen of the sea a me questa piace parecchio, riempie anche cimitero per nodo logico però non so è tanto che non gioco e magari è fuffa, voi che dite?

Sideborard
2cripta di Tormod
2colpo devastante
2Blessed Alliance
3Letargo
2celestial purge
2fendente sdegnoso
2sfatare

Che ne pensate? Sarò ben lieto di ascoltare ogni vostro suggerimento, grazie a tutti! :D :D

EDIT: quelo a cui io pensavo ero di levare un negare e una rivelazione della sfinge per fare spazio a due amuleto dell'arcimago per avere almeno due counter puri senza condizioni, che dite? Per le terre alla fine credo che 24 siano sufficienti, tuttavia la questione fra nodo logico e indebolimento magico continua a lasciarmi perplesso per le interazioni negative che entrambe, ma forse mana leak ancora di più, possono avere con path to exile... A questo punto non so se optare solo per counter puri a costo tre ed evitare quelli con restrizioni ma non credo sia una mossa giusta...
Aspetto il parere di chi ha più esperienza di me :)
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [MODERN SVILUPPO] Azorius Control

Messaggioda i0i » 12 feb '21, 0:39

Intanto complimenti che UW control è sempre un bel mazzo!

Io sono un po fuori dai mazzi modern giocando principalmente con amici, quindi non prendere per oro colato quello che dico.

Io lo gioco, o l'ho giocato in più versioni: Miracoli, Narset-Day, Gift, esper draw-go,...

Alcune scelte sono un po' superate a livello di competitività, specie nelle chiusure (eteremorfo, Jace, Architect of Thought, rivelazione della sfinge,sfera di detenzione, specie nel numero di copie).

Alcuni consigli sparsi:

Terre
Una grande assente è Mystic Sanctuary, molto forte con carte quali miracoli, Deprive e Ordine criptico.
Molto forte anche da sola. Con le fetch è tutorabile instant.

Creature
Io difficilmente ne gioco, se vuoi giocare oltre a Etermorfo ci sono: Dragonlord Ojutai che non è fortissima ma si protegge da sola, discepola dell'anello che è una sorta di etermorfo, ma entrambe sono figure budget e/o da for fun.

Altre possibilità più classiche sono Snapcaster mage, Wall of omens, Restoration Angel.

Planswalker
Jace se ne usava una copia, 3 sono tante e secondo me è superata, Teferi a 5 mana è il planswalker piu ottimale imho.
Puoi sicuramente iniziare a ridurlo di 1-2 copie

Magie
Qua la scelta è ampia, una grande assente è Ordine criptico, per me è un must, specie con il Santuario.
Le wratte a 4 sono più o meno interscambiabili, io di norma ne uso 3/4 con almeno 2-3 nomi diversi (ira di dio, verdetto supremo sono leggermente meglio. Cambia poco.
Aumenterei i removal singoli, in liste puramente control ci sono alcune aggiunte ottime e budget: Oust, Blessed Alliance che adoro per la versatilità, On Thin Ice e soprattutto Condemn.
4 negare per me sono troppi, dipende dal meta, ne giocherei massimo 2 (e ora c'è Dovin's Veto). nodo logico ne giocherei 2, massimo 3.
Mana leak può entrare in qualche copia, 3 + 2 + 2 potrebbe esser una buona ripartizione per iniziare.
Io giocherei una Rivelazione della sfinge, se vuoi ampliare le chiusure c'è anche l'ottima White Sun's Zenit, sempre in budget.
Penso che una buona, ma noiosa, chiusura sia Shark Typhoon.

Omen of the sea è ottima se giocata con un set miracoli (Terminus, Entreat the Angels/Carta]).

[Carta]Realizzare il mito
è una carta che nessuno gioca ma che io adoro, specie in liste particolari.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Azorius Control

Messaggioda magicandre » 12 feb '21, 11:24

i0i ha scritto:Intanto complimenti che UW control è sempre un bel mazzo!

Io sono un po fuori dai mazzi modern giocando principalmente con amici, quindi non prendere per oro colato quello che dico.

Io lo gioco, o l'ho giocato in più versioni: Miracoli, Narset-Day, Gift, esper draw-go,...

Alcune scelte sono un po' superate a livello di competitività, specie nelle chiusure (eteremorfo, Jace, Architect of Thought, rivelazione della sfinge,sfera di detenzione, specie nel numero di copie).

Alcuni consigli sparsi:

Terre
Una grande assente è Mystic Sanctuary, molto forte con carte quali miracoli, Deprive e Ordine criptico.
Molto forte anche da sola. Con le fetch è tutorabile instant.

Creature
Io difficilmente ne gioco, se vuoi giocare oltre a Etermorfo ci sono: Dragonlord Ojutai che non è fortissima ma si protegge da sola, discepola dell'anello che è una sorta di etermorfo, ma entrambe sono figure budget e/o da for fun.

Altre possibilità più classiche sono Snapcaster mage, Wall of omens, Restoration Angel.

Planswalker
Jace se ne usava una copia, 3 sono tante e secondo me è superata, Teferi a 5 mana è il planswalker piu ottimale imho.
Puoi sicuramente iniziare a ridurlo di 1-2 copie

Magie
Qua la scelta è ampia, una grande assente è Ordine criptico, per me è un must, specie con il Santuario.
Le wratte a 4 sono più o meno interscambiabili, io di norma ne uso 3/4 con almeno 2-3 nomi diversi (ira di dio, verdetto supremo sono leggermente meglio. Cambia poco.
Aumenterei i removal singoli, in liste puramente control ci sono alcune aggiunte ottime e budget: Oust, Blessed Alliance che adoro per la versatilità, On Thin Ice e soprattutto Condemn.
4 negare per me sono troppi, dipende dal meta, ne giocherei massimo 2 (e ora c'è Dovin's Veto). nodo logico ne giocherei 2, massimo 3.
Mana leak può entrare in qualche copia, 3 + 2 + 2 potrebbe esser una buona ripartizione per iniziare.
Io giocherei una Rivelazione della sfinge, se vuoi ampliare le chiusure c'è anche l'ottima White Sun's Zenit, sempre in budget.
Penso che una buona, ma noiosa, chiusura sia Shark Typhoon.

Omen of the sea è ottima se giocata con un set miracoli (Terminus, Entreat the Angels/Carta]).

[Carta]Realizzare il mito
è una carta che nessuno gioca ma che io adoro, specie in liste particolari.


Anzitutto grazie davvero per i consigli :D :D
Seguendo tutti i consigli potrei optare per questi cambiamenti, sarò felice di sapere cosa ne pensi

OUT
2 - rivelazione della sfinge
3sfera di detenzione
1negare
2campo della rovina
1Jace, Architect of Thought
4nodo logico

IN
4rune snag questo lo preferirei a mana leak, dite che sbaglio?
3amuleto dell'arcimago che prima o poi diventeranno ordine criptico
1nodo logico
2condannare
2santuario mistico
1Entreat the Angels

A questo punto pensavo di sostituire, un pochino più avanti, 4day of judgment con 4 terminus per fare una lista più Miracles.
Appena potrò pensavo di levare anche 2 Jace e 1 Eteremorfi per 3 Jace, The Mind Sculptor

Che ne pensate ora?

Grazie a tutti :D
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
Avatar utente
magicandre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 19 nov '12, 18:58
Località: Genova

Re: [MODERN SVILUPPO] Azorius Control

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 feb '21, 13:17

Guarda che per la strategia di UW in questo momento è meglio Teferi, Eroe di Dominaria rispetto Jace e costa decisamente meno in euro... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron