spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Giangio » 1 feb '18, 16:26

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Su un gruppo telegram


Parliamone...

Come hai trovato il gruppo? Cercando quale parola?
Mi farebbe piacere trovare gruppi su Magic e su mazzi in particolare
Grazie in anticipo


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 feb '18, 20:38

Giangio ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Su un gruppo telegram


Parliamone...

Come hai trovato il gruppo? Cercando quale parola?
Mi farebbe piacere trovare gruppi su Magic e su mazzi in particolare
Grazie in anticipo

È un gruppo generico su MTG che avevo creato tempo addietro, ci sono un 50-60 persone dentro:
https://t.me/joinchat/DSX9yw6C6WJpDpv82Nwz4A
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Tier] Storm

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 17 set '18, 9:06

Ieri ho fatto top4 (7-3) ad un pptq da 43 persone con questa lista:
Spoiler:
4 Baral, Chief of Compliance
2 Goblin Electromancer
1 Noxious Revival
1 Unsubstantiate
2 Opt
2 Remand
4 Desperate Ritual
4 Gifts Ungiven
4 Manamorphose
4 Pyretic Ritual
3 Grapeshot
1 Compulsive Research
2 Past in Flames
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
1 Mountain
2 Snow-Covered Island
2 Island
4 Steam Vents
4 Shivan Reef
4 Spirebluff Canal
Side
2 Empty the Warrens
1 Echoing Truth
3 Lightning Bolt
4 Pieces of the Puzzle
1 Shattering Spree
1 Anger of the Gods
1 Wipe Away
1 Abrade
1 Gigadrowse


Swiss
2-0 UW Spirits
g1Ho una mano un po' lenta, ma lui non mette la minima pressione e chiudo tranquillamente al quarto-quinto turno senza risposte

g2 vedo i bolt della side e rimuovo un lord cc2, uno cc3 ed uno spirito che esilia il cimitero. Quando ho la possibilità di scombare con PiF e con lui tappatosi per giocare il secondo spirito che esilia il cimitero decido di scombare valutando il fatto che sarei riuscito cmq a vincere anche se mi avesse rimosso il cimitero in risposta a PiF grazie alle risorse in mano. Curiosamente non sacrifica subito lo spirito e mi regala mana in più (forse la sua intenzione era quella di togliermi PiF dal gioco)

2-0 GW Town
Ho visto prima che gioca un Chord/Company.deck, un MU facile.
G1 un keep favorevole con gifts, rito e manamorfosi, condito da pescate valide che mi permettono di prendere al turno 3 baral, goblin, noxious e PiF (Baral e Goblin in mano).
Il suo board state al terzo turno è composto da 1 BoP, una Hierarch, un cavaliere del reliquiario ancora 4/4.
Provo a scombare ma vengo fermato da una spiga e sfrutto la Grapeshot che ho in mano per rimuovergli le 3 creature.
Il turno dopo faccio creatura e, disponendo di mana e risorse sufficienti tra cimitero e mano posso chiudere.

G2 sono ancora più veloce e con un keep migliore e appoggiando 1 creatura di terzo, con un Echoing Truth in mano rimuovo Eidolon of Rethoric dal gioco nella end del turno in cui l'appoggia.
Nel mio turno rito + gifts.

0-2 Gixis Shadow
g1 Angler di secondo o terzo che chiude due turni dopo grazie a Temur Battle Rage + Lightning Bolt.

g2 apro un keep a 6 che tengo ma che non mi farà pescare nulla di buono, perdendo senza poter fare nulla.

2-1 UW Control
g1 lui vede poche risposte che usa per togliere le mie prime minacce, compreso un gifts (se non erro), ma riesco a risolvere il secondo e non ho più nulla che mi contrasti.

g2 lui parte rapidamente con cricca di terzo che, unita al fatto che non vedo nulla di utile dal mazzo e ad una surgical extraction che mi rimuove grapeshot, arrivo a 3 vite e alla possibilità di scombare con empty per poi morire il turno dopo.

g3 più combattuto, dove però il mio maggior CA che mi permette di non svuotarmi la mano e mi porta in una situazione in cui faccio gigadrowse in eot avversaria togliendogli il blu, per poi fare 12 pedine di empty the warrens nel mio turno.
Lui risolve un Jace che viene nebulizzato dalle pedine e nel mio turno finale (io 11 pedine, lui a 9 senza paranti) impiliamo una counterwar così composta
-cryptic command: tap pesco
-remand su command
-negate su remand
-unsubstantiate mio sul mio remand
-rigioco remand su command
e gg

1-2 UR Maghi
g1 propone solo cricca e snapcaster e gioca come se fosse ur blood moon. Vinco g1 e sido come se fosse il control deck.

g2 perdo perché non ho risposte a delver + mutavault e varie creature.

g3 non pesco bene e riesco a risolvere solo 2 delver con una mitraglia ed alla fine sono a 3 vite per colpa di triplo bolt; faccio 6 pedine di goblin e nel mio ultimo turno subisco una vendilion clique che compie una giocata clamorosamente sbagliata mettendomi in fondo anger of the gods (cmq inutile perché per giocarla avrei dovuto prendere 1 danno da shivan reef esponendomi per letali di mutavault).
La cricca mi fa pescare lo sleight of hand che mi procura il lightning bolt per uccidere la cricca.
Nel suo turno cantrippa e pesca izzet staticaster.

2-1 Esper Shadow
g1 Mano iniziale con due gifts, due terre ed 1 rito rosso. Tengo perché per ovvi motivi prima o poi avrei pescato la terza terra o un cantrip. Non succede e salto qualcosa come 5 land drop. Quando pesco la terza terra mi ha già scartato tutti i riti.

g2 Empty the Warrens nel mid game fa il suo dovere.

g3 entrambi peschiamo nulla a livello di minacce ed io ho un beatdown di Baral che lo porta a 6 (più fetchlands, street wraith, ecc). Dopo aver scavato a sufficienza pesco Pieces of the puzzle che mi fa pescare una grapeshot.

Top8
2-1 Grixis Shadow
G1 prendo 3 scartini su una mano non fortissima e subisco una Death Shadow 10/10 + temur Battle Rage

g2 empty the warrens è una carta molto forte.

g3 lui mulliga a 5 ed io faccio fatica a trovare nel mazzo ciò che mi serve. Appoggio un Baral che possa parare Snapcaster per non morire di danni, rimando un bolt su baral (dato che l'avversario ha 1 solo rosso), giro mitraglia con pieces of the puzzle e fine.

1-2 Humans

g1 perdo da race + thalia.

g2 lui mulliga a 5 e sto per perdere (thalia + dismember sull'unica creatura).
Ultimo turno utile pesco shockland che mi porta ad 1 ed assieme alle altre 4 terre e 2 riti in mano mi permette di fare pif, flashback del primo rito per non rimanere senza rosso e flashback di bolt per rimuovere thalia e finire la partita grazie al cimitero.

g3 lo rallento anche grazie ad una echoing truth su doppia aether vial, ma muoio dal topdeck sfavorevole e da doppio Sin collector


A conti fatti penso sia necessario inserire nella side 1-2 carte specifiche contro gli aggro sciame (Anger of the Gods o Thing in the Ice). Gioando 1 compulsive reasearch md potrei permettermi di tagliare 1 pieces of the puzzle dalla side.

Edit: avevo scritto Scalding Tarn anziché Shivan Reef, ho corretto
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti