spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Leroux » 2 set '17, 8:58

Io ho provato di side tre ascia fulminante trovandola utile in molti match e con un costo secondario non sempre scomodo
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 2 set '17, 12:11

Leroux ha scritto:Io ho provato di side tre ascia fulminante trovandola utile in molti match e con un costo secondario non sempre scomodo


Scelta interessante, ho paura però che contro un Reality Smasher sia troppo dispendiosa (3x1) e contro un counter ci esponga a dei 2x1 che sicuramente non sono gradevoli. Purtroppo la verità è che il rosso non offre rimozioni efficienti, per cui bisogna adattarsi con ciò che offre il parco carte scegliendo la soluzione meno peggiore.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 15:23

Apro le danze: Opt oppure Serum Visions? Io ho già una mia idea, voglio sentire la vostra :)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Reilito » 10 set '17, 15:38

alvoi ha scritto:Apro le danze: Opt oppure Serum Visions? Io ho già una mia idea, voglio sentire la vostra :)

Leggendo i commenti di vari utenti credo che in una ottica combo sia meglio Opt, dato che da vantaggio immediato, si ok Serum Visions scava più a fondo, ma la si rende meglio in una ottica control, dove il vantaggio ci serve maggiormente andando avanti con la partita in quanto scava più a fondo. Poi Opt è istant. Il tuo parere invece Alvoi?
Ultima modifica di Reilito il 10 set '17, 17:24, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 17:05

Lo stesso. Preferisco Opt perché dà una possibilità di scelta immediata, cosa che Serum Visions invece nega. Stesso motivo per cui ho sempre preferito Sleight of Hand alle visioni, e quindi appena XLN sarà legale le serum finiranno nel raccoglitore (che poi è un modo di dire, diciamo più che altro che finiranno nella scatola dell'ikea che uso per tenere le carte) e saranno sostituite da Opt. Il fatto di essere instant è un vantaggio, ma non troppo. Diciamo che se potessi giocare 8 Sleight of Hand, giocherei 8 Sleight of Hand. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Reilito » 10 set '17, 17:20

alvoi ha scritto:Lo stesso. Preferisco Opt perché dà una possibilità di scelta immediata, cosa che Serum Visions invece nega. Stesso motivo per cui ho sempre preferito Sleight of Hand alle visioni, e quindi appena XLN sarà legale le serum finiranno nel raccoglitore (che poi è un modo di dire, diciamo più che altro che finiranno nella scatola dell'ikea che uso per tenere le carte) e saranno sostituite da Opt. Il fatto di essere instant è un vantaggio, ma non troppo. Diciamo che se potessi giocare 8 Sleight of Hand, giocherei 8 Sleight of Hand. ;)

Io se potessi giocherei 8 opt :lol: , che la reputo migliore rispetto a Sleight of hand per via dell'essere istant.
Se hai due carte buone in cima: Opt te le lascia, Sleight te ne fa prendere una e ne lascia una casuale. Vince opt
Se hai due carte cattive in cima: con opt te ne prendi una, e l'altra casuale. Con sleight pure. E qui sono pari.
Se hai la prima buona e la seconda cattiva: vince sleight
Se hai la prima cattiva e la seconda buona: sono in parità.
Quindi in sostanza sono pari, solo che Opt è istant
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 18:11

Ma qui stai dando per scontato di sapere già che carta è la seconda dalla cima. Cioè, se usi Opt, vedi una carta buona, la prendi. Però non sai qual è la seconda. Oppure vedi una carta cattiva, la metti in fondo, peschi a caso. Sleight of Hand invece ti dà possibilità di scelta, ti fa vedere le due carte e ti dice: quale delle due vuoi? Opt invece ti fa vedere una sola carta e ti chiede: vuoi questa oppure una carta random?

E io preferisco sempre ponderare le possibili scelte piuttosto che affidarmi per metà al caso, non credi?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Reilito » 10 set '17, 18:20

alvoi ha scritto:Ma qui stai dando per scontato di sapere già che carta è la seconda dalla cima. Cioè, se usi Opt, vedi una carta buona, la prendi. Però non sai qual è la seconda. Oppure vedi una carta cattiva, la metti in fondo, peschi a caso. Sleight of Hand invece ti dà possibilità di scelta, ti fa vedere le due carte e ti dice: quale delle due vuoi? Opt invece ti fa vedere una sola carta e ti chiede: vuoi questa oppure una carta random?

E io preferisco sempre ponderare le possibili scelte piuttosto che affidarmi per metà al caso, non credi?

Sì, però ho voluto fantasticare se la seconda carta fosse buona o meno. Comunque in effetti hai ragione tu, hai una scelta più ampia però è un peccato vedere due carte buone con sleight of hand, e doverne metterne una in fondo. Con opt è più una cosa al buio, però opt è pur sempre istant, per gusti personali preferisco lei.
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 18:37

Vedere due carte buone con SoH è da una parte un peccato, dall'altra è bello perché "wow che bel mazzo che ho, ho solo carte buone e sono indeciso su cosa scegliere" XD XD

Comunque l'essere instant non vedo quanto possa aiutare più di tanto, in fondo noi facciamo il nostro gioco senza curarci troppo dell'avversario. Io non gioco nemmeno i Remand, quindi tra instant e sorcery non mi importa più di tanto.

E stiamo parlando del nulla tra l'altro, dato che giocare carte in 8x non si può, e quindi giocheremo 4 Opt e 4 SoH (e le serum nel bidone!)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Reilito » 10 set '17, 18:41

Povere serum XD, che Opt vada al posto dei serum credo siano tutti d'accordo :D in uno storm
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite