spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 18:44

Reilito ha scritto:Povere serum XD, che Opt vada al posto dei serum credo siano tutti d'accordo :D in uno storm


Sì, e per andare OT direi che anche un UWx control preferisce rimanere open con uno Spell Snare ed un Opt in mano piuttosto che giocare una Serum Visions e tapparsi out. Forse in GDS rimarranno le Serum, ma in molti mazzi verranno sostituite secondo me.

Spoiler:
Fino al ban di Opt, ovviamente.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 10 set '17, 19:16

Per me Serum Visions, Sleight of Hand e Opt sono tutte e tre carte con dei pro e dei contro. Le Serum non ti danno informazioni sulla pescata però ti aggiustano le due successive, Sleight ti mette davanti a una scelta, Opt permette di aggiustare la pescata ma non scava come le Serum. Nel nostro contesto, inoltre, il fattore "istant" o "sorcery" non incide poi tanto, in quanto i cantrips sono le carte che vogliamo giocare subito per trovare i pezzi della combo. Facendo un bilancio, Opt potrebbe essere un sostituto delle Serum in mazzi combo veloci che hanno bisogno di veder subito carte specifiche (come il nostro Storm appunto :D)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 10 set '17, 20:02

Fenix ha scritto:Per me Serum Visions, Sleight of Hand e Opt sono tutte e tre carte con dei pro e dei contro. Le Serum non ti danno informazioni sulla pescata però ti aggiustano le due successive, Sleight ti mette davanti a una scelta, Opt permette di aggiustare la pescata ma non scava come le Serum. Nel nostro contesto, inoltre, il fattore "istant" o "sorcery" non incide poi tanto, in quanto i cantrips sono le carte che vogliamo giocare subito per trovare i pezzi della combo. Facendo un bilancio, Opt potrebbe essere un sostituto delle Serum in mazzi combo veloci che hanno bisogno di veder subito carte specifiche (come il nostro Storm appunto :D)


Perfetto, mi fa piacere trovarti d'accordo con me. Direi che la scelta di Opt al posto delle Serum è definitiva :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alp » 12 set '17, 18:17

alvoi ha scritto: Perfetto, mi fa piacere trovarti d'accordo con me. Direi che la scelta di Opt al posto delle Serum è definitiva :D


Guarda Alvoi, discutendo su altri forum ho trovato molta gente che, come me ritiene che Serum Visions sia davvero troppo forte per non essere giocata. Dico questo poiché I cantrip servono per settare la scombata, non sono da usare, se non in rari casi durante la scombata, perché usano il prezioso mana in pool che potrebbe essere usato per risolvere un gifts. In quest'ottica ritengo che giocare 4 serum 4 sleight e 2 opt sia la scelta migliore...
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 12 set '17, 19:28

Alp ha scritto:
alvoi ha scritto: Perfetto, mi fa piacere trovarti d'accordo con me. Direi che la scelta di Opt al posto delle Serum è definitiva :D


Guarda Alvoi, discutendo su altri forum ho trovato molta gente che, come me ritiene che Serum Visions sia davvero troppo forte per non essere giocata. Dico questo poiché I cantrip servono per settare la scombata, non sono da usare, se non in rari casi durante la scombata, perché usano il prezioso mana in pool che potrebbe essere usato per risolvere un gifts. In quest'ottica ritengo che giocare 4 serum 4 sleight e 2 opt sia la scelta migliore...


Considera che con gli shuffle effects del mazzo (fetch, Gift) lo scry delle Serum non è così efficiente come si può pensare; magari è utile a turno 1, se non si sfetcha dopo, ma nel resto della partita è più utile avere maggior possibilità di trovare subito un pezzo. Io sono sempre stato sostenitore di una manabase fetchless (a meno che non siano necessari splash) ridotta all'osso (17 e non 18 terre con 8 non basiche al massimo e 9 basiche, in genere 6 Isole e 3 Montagne), in modo tale da valorizzare lo scry delle Serum e carte come Peer Through Depths.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda alvoi » 12 set '17, 20:20

Io gioco 16 terre di cui 5 isole basiche e 8 fetch, quindi diciamo che lo scry di Serum Visions va a perdersi subito. Ma anche fetchless secondo me è poco utile, a me è sempre piaciuto avere la scelta di pescare, e quando con Serum pesco una carta che non voglio è deludente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Fenix » 13 set '17, 1:11

alvoi ha scritto:Io gioco 16 terre di cui 5 isole basiche e 8 fetch, quindi diciamo che lo scry di Serum Visions va a perdersi subito. Ma anche fetchless secondo me è poco utile, a me è sempre piaciuto avere la scelta di pescare, e quando con Serum pesco una carta che non voglio è deludente


È deludente, è vero, infatti secondo me le Serum danno il loro meglio a inizio partita, dopodiché con il mana blu a disposizione, sempre risicato, si preferisce giocare altro; comunque senza shuffle effects lo scry è utile principalmente per togliere le terre in eccesso, è meglio avere 1 pescata brutta e 2 buone (o potenzialmente buone) che 1 bella e 2 potenzialmente brutte.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alp » 26 set '17, 16:12

alvoi ha scritto:Io gioco 16 terre di cui 5 isole basiche e 8 fetch, quindi diciamo che lo scry di Serum Visions va a perdersi subito. Ma anche fetchless secondo me è poco utile, a me è sempre piaciuto avere la scelta di pescare, e quando con Serum pesco una carta che non voglio è deludente

Attualmente gioco una versione con poche fetch (5) e mi trovo bene giocando 4 serum 4 sleight e 2 opt e 17 lande e 7 riduttori. Stavo però pensando di aggiungere 1 opt e 2 strategic planning al posto di 1 riduttore 1 terra e peer
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 27 gen '18, 12:55

Salve ragazzi, mi sto approcciando all'archetipo e vorrei capire meglio come usare Gifts Ungiven e quali sono le opzioni che la carta fornisce in base alla situazione. Se avete dei primer ben fatti da consigliarmi (anche in inglese), sono bene accetti, grazie :)
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [Modern Sviluppo] Storm, in tutte le salse!

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 29 gen '18, 21:07

Su un gruppo telegram mi hanno suggerito la guida su questo blog di Caleb Nassif, ve lo riporto anche qui così da permettervi di beneficiare anche voi se vi interessasse:
https://adventuringgear.wordpress.com/
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti