spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 10 ott '16, 19:09

Kargan Dragonlord non piace moltissimo nemmeno a me ma devo ammettere che come manasick è fantastico e giocando quasi tutto a velocità sorcery prima di chiudere la seconda fase principale posso livellarlo se in mano non ho instant.
La monocopia di Blood Moon è dovuto al fatto che trovarne la seconda è veramente una tragedia, è totalmente inutile, quindi preferisco trovare il secondo Magus Of The Moon che almeno picchia e para. Potrei provare a inserire il 2+2 e vedere come va'.

I consigli per il lifegain sono ottimi, tra i due preferisco il Collare del Basilisco che si "attiva" molto prima e costringe l'avversario a sparare alle mie creature invece che a me! Terrei anche Dragon's Claw che tra le mie carte rosse e quelle avversarie rapprenta quasi una garanzia di sopravvivenza.
Damping Matrix mi sembra pericolosa...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Torta di Goblin » 11 ott '16, 11:25

Riguardando la lista mi sono accorto che il dragonlord va d'accordo anche con Koth. Per come la lista è strutturata, quella creatura è esattamente come un endless one. Un orso grizzly innocuo che però, con le carte giuste, diventa un bel palo. Non scalerà bene (e velocemente e "da sè") come Tarmogoyf, ma è meglio di niente.

Oltre al mio solito quesito Madcap + Empirion di main o di side, mi è venuto un altro dubbio. E se si inserissero Hanweir Battlements e Hanweir Garrison?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 11 ott '16, 13:13

Madcap Experiment+Platinum Emperion mi sembra forte ma non so se il mazzo ne ha bisogno, cioè, di 5° turno possiamo calare comunque Inferno Titan, non trovo in quale MU aiuterebbe tale sinergia, che comunque viene annullata da una qualsiasi rimozione creatura...
Hanweir Battlements + Hanweir Garrison sono da provare ma inserire 3-4x di altre terre che creano :<>: e non sono "Snow-covered" mi sembra davvero penalizzante per Skred. :_o
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Torta di Goblin » 11 ott '16, 14:22

Milziade ha scritto:Madcap Experiment+Platinum Emperion mi sembra forte ma non so se il mazzo ne ha bisogno, cioè, di 5° turno possiamo calare comunque Inferno Titan, non trovo in quale MU aiuterebbe tale sinergia, che comunque viene annullata da una qualsiasi rimozione creatura...
Hanweir Battlements + Hanweir Garrison sono da provare ma inserire 3-4x di altre terre che creano :<>: e non sono "Snow-covered" mi sembra davvero penalizzante per Skred. :_o


EDIT: Dimentica la mia ultima proposta perchè con una blood moon in gioco sarebbe tutto vano, certe volte non penso abbastanza prima di scrivere certe cose :shy: .

Per la combo non so che dire, a costo 4 avresti un bestione che risolverebbe da solo una mancanza del colore :R: (lifegain), che starebbe sopra a bolt, dismember e decay (ma non a patto purtroppo) e che in combattimento avrebbe pochi rivali. Non so, io la proverei come interazione. Anche castarlo normalmente non mi sembra una cosa irrealizzabile, con tutti quei koth e chandra maindeck.

E infine, potrebbe esserci un problema di curva di mana (tanti drop a 4, 5 pali) ma solo il playtesting può darmi ragione su questo.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 11 ott '16, 14:38, modificato 2 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 11 ott '16, 14:33

Madcap Experiment+Platinum Emperion la inserirei di side contro mazzi che non sanno gestire creature ma che di fatto sono già in difficoltà contro il nostro main deck. il fatto dell lifegain, di 4° turno, arriva tardi... anche perché se entrato di side probabilmente si trova di fronte anche qualche spacca artefatto... :_/
Lo inserirei in una lista più combo/control anziché in questa più midrange...

La "fusione" mi convince poco ma sarebbe solo da provare... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red / Skred Red

Messaggioda smax » 7 nov '16, 20:53

scusate ma nessuno ha notato che uno skred red ha vinto un torneuccio da 2010 giocatori come il gran prix dallas 2016?

Planeswalker
4 Koth of the Hammer
1 Chandra, Torch of Defiance
Creature
3 Pia and Kiran Nalaar
3 Stormbreath Dragon
2 Eternal Scourge

Instant
4 Lightning Bolt
4 Skred
1 Magma Jet
Sorcery
3 Anger of the Gods
Artifact
1 Pyrite Spellbomb
4 Relic of Progenitus
4 Mind Stone
1 Batterskull

Enchantment
3 Blood Moon

Land
20 Snow-Covered Mountain
2 Scrying Sheets


Sideboard:
2 Shattering Spree
1 Grafdigger's Cage
4 Dragon's Claw
2 Goblin Rabblemaster
4 Molten Rain
2 Ricochet Trap
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red / Skred Red

Messaggioda Bellamy » 9 nov '16, 5:23

Solidissimo, lista davvero bella. Come ha spiegato nel suo articolo, ha dato importanza ai drop a 4 puntando sul set di mind stone per poter fare giocate sbroccate di terzo; sinceramente avendo visto la lista in azione sono definitivamente convinto sull'efficenza del sasso. Eternal scourge super sinergico con Reliquia ed Anger, però l'unica cosa che mi stupisce è che ne giochi solo 2. Unica cosa che personalmente non mi attrae è la sideboard... però sono super felice che Skred abbia raggiunto un piazzamento così importante <3.<3
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red / Skred Red

Messaggioda Fillo94 » 9 nov '16, 12:03

Bellamy ha scritto:Unica cosa che personalmente non mi attrae è la sideboard...

Infatti nell'articolo lui stesso ammette di non aver scelto bene la side e che a posteriori avrebbe messo più carte contro Dredge (anche se sinceramente tra Anger of the gods e Relic of progenitus credo che di roba già md ne abbia parecchia :_o)

Voi che ne pensate del mono magma jet? Sinceramente a me non attrae parecchio, piuttosto ci metterei la 2^Chandra, fiamma di sfida che può fare ambedue le cose! certo però rischiare di saturare così tanto i drop a :4: forse è pericoloso :@_@:

Poi personalmente adoro la mono Mouth of ronom, quindi non me ne separerei mai! <3.<3
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red / Skred Red

Messaggioda NeuroNougami » 9 nov '16, 12:35

magma jet credo sia in x1 perché non importa quando ti arriva, fa sempre qualcosa...in teoria a inizio game può far fuori creaturelle se l'oppo ne gioca qualcuna, in late o ti aiuta a strappare gli ultimi danni o se proprio non può fare nulla ti fa fare scry in un momento crociale della partita dove magari stai cercando una carta particolare, è una carta onesta tutto sommato e non mi dispiace quel x1

la mono Mouth of ronom secondo me è d'obbligo, una terra che ti fa da rimozione, cavolo si!
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red / Skred Red

Messaggioda smax » 9 nov '16, 14:06

a cosa serve la mouth of ronom in un mazzo pieno di rimozioni di suo?
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
Avatar utente
smax
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: 13 apr '15, 21:51

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron