spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Skred Red

Messaggioda Filo95 » 1 apr '12, 22:40

3 Inferno Titan
4 Chandra's Phoenix
3 Martyr of Ashes

4 Shrine of Burning Rage

4 Lightning Bolt
4 Staggershock
2 Magma Spray

3 Incendiary Command
4 Slagstorm
4 Arc Trail
2 Titan's Revenge

13 Snow-Covered Mountain
3 Scrying Sheets
4 Arid Mesa
3 Scalding Tarn

SB: 4 Guttural Response
SB: 1 Titan's Revenge
SB: 2 Dismember
SB: 4 Echoing Ruin
SB: 2 Blasphemous Act
SB: 2 Combust


Allora...
- Martyr of Ashes è molto utile, sia perchè la sua presenza "spaventa" un po certi mazzi (tipo un jund eviterà di fare il confident finche questa respira) sia perchè comunque risponde molto bene a minacce da terra
- Incendiary Command è un forte elemento da control: pulisce il campo, rallenta e cambia la mano. inoltre la gente non ama beccarsi 4 danni sul grugno.
- Titan's Revenge immagino sia la scelta che verrà più criticata, ma ci garantisce sia il vantaggio di ricilarsi, sia la possibilità di vedere la pescata avversaria, spingendoci ad evitare counter o robe simili.
- Magma Spray rimuove le sue vittime, liberandoci da martyr (non la nostra), gentaglia con persistere o melira, delver (che non potranno più sfamare le moorland nemiche)
- Scrying Sheets aiuta allo smaltimento di terre e a prevedere le pescate potendoci regolare subito se usare o meno un determinato sparo
- Shrine of Burning Rage, in una parola: BOOOM!
Sappiate che gli sidderano addosso tutto l'odio possibile ed immaginabile, siate pronti psicologicamente a veder scoppiare questo simpaticone senza uccidere nessuno (*sigh*)

LA SIDE

Guttural Response: perchè quelle brutte cose chiamate counter ci odiano
Titan's Revenge: perchè ci piace usare tanto mana in una volta (e perchè certa brutta gente non muore per fulmine, o per castigare player auto-lesionistici)
Dismember: perchè non è mai una grande idea sparare sui phyrexian obliterator, e certa brutta gente ha quella bruttissima protezione dal :R: , e quindi non muore neachè se gli lo chiedi gentilmente
Echoing Ruin: perchè gli artefatti sono brutti e cattivi, e vanno eliminati in massa prima che diano problemi... no, non lo Shrine of Burning Rage, lui è simpatico
Blasphemous Act: perchè 13 danni mettono sempre ogni creatura di buon umore, specie quelle piccole e numerose
Combust: perchè gli scienziati della N.A.S.A. hanno scientificamente dimostrato che l' 80% dei problemi contro il :W: e il :U: , sono casuati dal mancato utilizzo di Combust, o da carenza di potassio.

COSE CHE VOLENDO SI POSSONO METTERE

Magma Phoenix: Un 3/3 volante che si riprende dal cimitero e spara Slaggerstorm in punto di morte. Sottovalutata
Pyroclasm: non è certamente scarso, ma non ne vedo l'utilità con 3 martyr, 4 slagger e 3 order. Situazionale
Dragonmaster Outcast: Mi è sempre piaciuto, ma temo che un 1/1 che risulta incisivo solo in mid/late game sia troppo rischioso, ma ad alti rischi corrispondo grandi risulatati no?

c'è tanto altro da dire, ma ci sono talmente tante possibilità che mi fermo solo a quelle, IMHO più eclatanti.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Scrocchi » 1 apr '12, 23:16

Non sapevo fossi te prima su cockatrice (purtroppo non ricordo tutti i nick diversi :lol: )

L'idea non è malvagia ci sarebbe però parecchio da lavorare, messo cosi il mazzo risulta molto forte contro aggro (infatti nel g1 con il mio WUR ho sukato) ma se per esempio giochi contro combo o tron? Neppure la side ti aiuta contro questi mazzi.

Scrying sheet ok ti fanno scremare il mazzo ma piuttosto ci metterei dentro 3 ghost quarter o tectonic edge oppure via i titan per i Molten Rain...insomma dovresti propio preparare il mazzo per gli altri archetipi che non siano aggro deck
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Filo95 » 2 apr '12, 6:49

ti dirò, anch'io avevo letto il tuo nick e mi sembrava familiare, ma non avevo capito fossi tu :lol: .

Questo è effettivamente un difetto del mazzo, ha risposte contro ogni tipo di aggro, ma contro control diventa una sorta di "tempo", e sostanzialmente, devo bruciare il campo 4 o 5 volte al turno per stare tranquillo.
Sono in dubbio anche sulle terre che (sarà sfiga) non si sono fatte vedere, specie nel g2 (parlo della partita fatta contro di te perchè mi sono buttato subito nei test ma non ho avuto modo di farne altri).
Sto pomeriggio vado a caccia di tron, e vediamo cosa succede. direi che i blasphemous escono ed entrano i molten rain al momento.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Elves » 2 apr '12, 8:39

una carta che secondo me dovresti provare è kher keep in 1x...Ora starai pensando: sta bene questo qua? ;) Cmq è veramente utile in certe situazioni in cui ti da un chumbloccante per tarmo o qualunque altra cosa....non uccide ma va be :D . Poi in un mazzo come questo che gioca a spari fino al 3-4 turno, non prendersi in faccia i bittanti avversari può essere molto vantaggioso...poi fai te
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Roberto » 2 apr '12, 13:26

Blood moon? deus of calamity? *-*
Almeno la luna,dai,è enorme in molti MU(Gtron,jund,gifts rock,doran,tribal zoo,etc..=GG) e a te non cambia nulla che sei monoR :lol: . Il cicciobomba è carino(spaccare terre a me piace),ma o lui o i titani
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Filo95 » 2 apr '12, 18:57

Roberto ha scritto:Blood moon?


mi sembrava di aver scordato qualcosa di grosso XD
ora provvedo con 2 in main e 2 in side.

La kher kepp sarebbe troppo antisinergica con le moon, mi sa che devo rinunciarci
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Legolax » 2 apr '12, 19:17

Se vuoi farlo davvero BIG, io ti consiglio qualche accelerante, come Everflowing Chalice, Sphere of the Suns, e i vari rituali. Nel vecchio T2 giocavo questo mazzo, e i Calici e le Sfere permettevano giocate sporchissime, come Urabrask di quarto seguito da un Titano rosso di quinto (quasi sempre GG), o anche Titano di quarto.

Comunque sì, direi che i Moon effects, come già citati da Roberto, son d'obbligo nel mazzo.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Filo95 » 2 apr '12, 19:26

un idea era anche volt charge + calice/shrine.
rimane sempre il cosa tolgo, che risulta difficile ficcarci tutto qui
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Roberto » 2 apr '12, 19:32

Lune ne metterei 3 di main,e se proprio vuoi 1 di side! Per il resto.. mh,rampini si,rientrano nell'ottica "Big red" ,però a questo punto se lo facessi una specie di control spaccaterre? Con: ordini rossi,e ci sono... molten rain , stone rain + lune & magus-->se vuoi metterli,così facendo direi che si snatura un pi' il mazzo;però è un'idea :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN Sviluppo] The BIG Red (Mono R Control Mid Range)

Messaggioda Filo95 » 2 apr '12, 20:06

quello sarebbe da provare in separata sede.
al momento preferisco testare un mazzo per volta
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite