spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Skred Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Bellamy » 18 set '16, 4:00

In realtà non sono brutti matchup questi 3 che hai elencato, anzi... non è giocato perchè può essere considerato un mazzo "developing competitve", potenzialmente competitivo ma con dei limiti strutturali (l'essere mono rosso) e ancora non perfettamente plasmato attorno ad una build come sono i vari Tier Jund, Affo, Infect, CoCo eccetera... tuttavia è molto solido e se la gioca molto bene contro i mazzi interattivi e fair, subendo dai soliti noti Trono, Nausea, Storm.
Giocando blood moon e relic of progenitus di main ha a disposizione degli ottimi pali per una gran fetta di mazzi (Luna inchioda tutti e 3 quelli che hai nominato, Reliquia sgonfia Tarmo e leva target a Melma, leva target a Snapcaster e stronca la combo di Abzan Company, oltre ad azzoppare Living End, Dredge che sta vedendo gioco e altri che usano il grave).
Ha risorse limitate in quanto ha accesso solo a carte rosse, ma nel complesso è un mazzo solido, inusuale e divertente da giocare, oltre a possedere una scelta abbatanza libera riguardo alla build; esplosività con scimmia spirito guida per fare luna di secondo, moon effect aggiuntivi giocando anche magus della luna, versioni con pia and kiran nalaar, con o senza boros reckoner ecc... ci sono vari modi di buildarlo quindi se ti interessa l'archetipo cerca la build che ti pare migliore/che ti piace di più :)
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Torta di Goblin » 30 set '16, 17:38

Sottopongo all'attenzione di chi ha già familiarità col mazzo le seguenti carte:

--chandra, torch of defiance, sono certo che non è sfuggita ad alcuno

--madcap experiment + platinum emperion combo (che in realtà è una sinergia e necessita di 1 solo pezzo ma vabbè), sono certo che qualcuno ci ha già fatto qualche pensierino

--di nuovo bedlam reveler (anche se non conosco esattamente il reparto istant&sorcery del mazzo), soprattutto se dovessi usare la combo di sopra (scarto empireon se dovessi pescarlo, scarto madcap experiment in eccesso, etc)

Se questo mazzo, che dispone di un bestiale removal a 1 (skred), del coltellino svizzero per eccellenza (fulmine) e del lock per definizione (blood moon), scarseggia di minacce da proporre, bhe, le carte qui sopra dovrebbero rimediare alla cosa. O quantomeno, stormbreath dragon non sarà più lasciato solo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 9 ott '16, 2:45

Buongiorno a tutti, provando a montare la mia versione di Mono (Sk)Red, sono arrivato alla seguente lista:

4x Ash Zealot
4x Kargan Dragonlord
4x Boros Reckoner
3x Magus Of The Moon
1x Blood Moon
3x Stormbreath Dragon
2x Inferno Titan

4x Lightning Bolt
4x Skred

4x Koth Of The Hammer
3x Chandra, Torch of Defiance

2x Scrying Sheets
2x Tectonic Edge
20x Snow-Covered Mountain

Sideboard da definire

Come potete vedere non ci sono grosse novità a livello di carte, l'unica è Chandra, Torch of Defiance che in questa build è davvero una bomba!!! 8O
Fa tutto quello che serve al deck, ramp, removal, clock e all'evenienza anche vantaggio carte!!
Il secondo +1 in particolare è davvero potente: permette di avere :R: :R: per calare Ash Zealot e Stormbreath Dragon o livellare Kargan Dragonlord pre combat, strumento che mi ha davvero salvato in molte partite. La gioco in 3x perché da sola è forte ma non come Koth Of The Hammer che addirittura mette bittante!
Il mazzo funziona da se, le Ash Zealot sono fortissime sia in attacco che in difesa (contro Lingering Souls e Snapcaster Mage poi... :=. ), mettono pressione da subito e sono un buon top deck in caso di wratta, Kargan Dragonlord usa stupendamente il mana in più fornito dal Plainswalker, l'accoppiata Moon Effect + Stormbreath Dragon è assassina (moon effect blocca i tricolor e non li permette di svuotarsi la mano così la Mostruosità del dragone è sempre un bel balzo in avanti verso la vittoria) e Inferno Titan è quasi superfluo!
Il board è super gestito da Lightning Bolt, Skred e Boros Reckoner che insieme permettono di fare cose oscene, spesso gli avversari non sapranno nemmeno se parare, terminare o counterare, tanta è la paura che incutono queste carte insieme.
Anche Scrying Sheets compie un ottimo lavoro, tanto che credo toglierò le Tectonic Edge o quasi.

Il mazzo è davvero stupefacente, ho vinto diverse partite addirittura senza side, nella quale sicuramente va un'alternativa al Moon Effect, a volte totalmente inutile, e delle risposte specifiche a artefatti e combo, anche se alcuni non ho idea di come gestirli con il solo rosso a disposizione... :_o
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda RospoGrosso » 9 ott '16, 12:11

Premettendo che non sono un esperto del mazzo, secondo me Kargan Dragonlord è la versione depotenziata di Figure of Destiny, magari la avrai già testata ma stando alla mia esperienza certe volte chiude da sola e a differenza del Kargan puoi usarla a velocità istant, poi la lista ha bisogno di un drop a 1.
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 9 ott '16, 12:25

RospoGrosso ha scritto:Premettendo che non sono un esperto del mazzo, secondo me Kargan Dragonlord è la versione depotenziata di Figure of Destiny, magari la avrai già testata ma stando alla mia esperienza certe volte chiude da sola e a differenza del Kargan puoi usarla a velocità istant, poi la lista ha bisogno di un drop a 1.

Figure Of Destiny ha il difetto di avere costi di sick precisi, se mi avanzano :R: :R: non ci faccio nulla mentre per Kargan Dragonlord ogni :R: è un livello, anche se solo a velocità sorcery. L'ho preferito solo per quello... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda The King of Squid » 9 ott '16, 13:03

Se il nemico ha un mazzo botti quale divinità invochiamo a salvarci?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 10 ott '16, 5:57

The King of Squid ha scritto:Se il nemico ha un mazzo botti quale divinità invochiamo a salvarci?

Purtroppo il rosso non ha effetti gain life, quindi o di side facciamo entrare Dragon's Claw o ci inventiamo uno splash di bianco per Lightning Helix o simili. C'è da dire che il bianco, come già scritto, ci aprirebbe una infinità di possibilità di sideboard a costo di rimuovere i Moon Effect, che comunque ho inserito solo in 4x di main. Alla fine dei conti le uniche mancanze del rosso sono il lifegain e la capacità di gestire incantesimi, entrambi sopperibili con il bianco. Vero anche che inserire le terre per lo splash anche in numero minimo (5x secondo me) ci depotenzia non poco carte neve-dipendenti come Skred. Magari potremmo inserire già di main Snow-covered Plains in modo da non penalizzare troppo questo aspetto, anche se sono antisinergiche con tutto il resto del main deck. XD
Idee?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda magicitek » 10 ott '16, 9:18

Milziade ha scritto:
The King of Squid ha scritto:Se il nemico ha un mazzo botti quale divinità invochiamo a salvarci?
C'è da dire che il bianco, come già scritto, ci aprirebbe una infinità di possibilità di sideboard a costo di rimuovere i Moon Effect

In realtà è molto facile mantenere i moon effect in bicromo, basta che giochi il mazzo con una buona dose di fetch e pianure base. Il problema è l'uso di skred, però.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Milziade » 10 ott '16, 15:09

magicitek ha scritto:
Milziade ha scritto:
The King of Squid ha scritto:Se il nemico ha un mazzo botti quale divinità invochiamo a salvarci?
C'è da dire che il bianco, come già scritto, ci aprirebbe una infinità di possibilità di sideboard a costo di rimuovere i Moon Effect

In realtà è molto facile mantenere i moon effect in bicromo, basta che giochi il mazzo con una buona dose di fetch e pianure base. Il problema è l'uso di skred, però.

Depotenziare Skred significa togliere la migliore rimozione per creatura del mazzo e sostituirla con Path To Exile che è anti sinergico con il Moon Effect. Personalmente trovo il Moon Effect mediamente più influente nel meta rispetto a 4 removal creatura quindi imposterei la side su carte più Control per pareggiare la perdita delle rimozioni. Ovvio che questo non vale per tutti i MU (vedi Merfolks).
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [MODERN Sviluppo] Big Red/Skred Red

Messaggioda Torta di Goblin » 10 ott '16, 18:45

Così a occhio non mi piace il dragonlord, anche se c'è il ramp di chandra (ma non so con cosa sostituirlo, per cui me ne faccio una ragione). E nemmeno la mono bloodmoon in favore del magus, io farei l'inverso, perchè rompere una creatura è infinitamente più facile che rompere un incantesimo.

Provo a suggerire infine qualcosa per la side. Si parlava di lifegain e di gestione artefatti; io segnalo Batterskull e collare del basilisco. La prima è una vera e propria chiusura, mentre il secondo può dire la sua con i draghi, i titani e koth. Per non parlare di ash zealot, che ha anche attacco improvviso, quella diverrebbe una bestia. Quanto alla gestione artefatti, si può distruggerli o renderli inermi. Per la prima via non credo ci siano problemi (ci sono fin troppe carte), per la seconda invece, oltre al solito ago spinale, io segnalo anche Damping Matrix, che agisce come un vero e proprio stony silence (attenzione però perchè ferma anche mostruosità, reckoner e level up).

Torno poi a una domanda già fatta in precedenza: reveler e/o madcap + empirion si possono giocare qui dentro? Sulla prima carta forse no dato che le spell sono poche e c'è la nuova chandra, ma sulla combo invece...
Ultima modifica di Torta di Goblin il 11 ott '16, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite