spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda enxman » 29 mag '13, 2:07

Morris ha scritto:4 Mox non sono un pochino troppi?? :) L'idea è carina, io lo spazio per 4 galvanic blast cercherei di farcelo uscire, in questo contesto sono davvero tanta roba : :mrgreen:

Io metterei pure shrapnel blast !
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Revenant » 29 mag '13, 10:56

Che ne dite di Serum Powder?!?
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Tombombadil » 29 mag '13, 13:28

DaveSpace ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Mi sono accorto anche io dei limiti che dici tu, sono assolutamente sacrosanti, per questo sto continuando a lavorarci sperando di tirare fuori qualcosa di buono, a tal proposito modificato la lista e ve la posterò a breve cercando di andare a rinforzare al massimo la combo e cercando di proteggerla. Appena riesco vi posto la lista e mi dite che ne pensate.


Ecco la lista alla quale sono giunto, però non mi convince ancora appieno è migliorabile in qualcosa, post side l'idea è di farla tornare nella versione base quindi con il goblin come chiusura al posto o in aggiunta a mitraglia, valutavo anche l'aggiunta di Scagliare post side proprio per il goblin, ma non ne sono certo

4 Puresteel Paladin
4 Simian Spirit Guide

3 AEther Vial
4 Mox Opal

3 Accorder's Shield
2 Bone Saw
4 Kite Shield
4 Paradise Mantle
4 Spidersilk Net

4 Silence
4 Retract

4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

4 Glimmervoid
4 Gemstone Mine
2 City of Brass

2 Grapeshot


non mi convince così tanto l'Æther vial perchè dopo tutto le uniche creature che cali giù sono i Puresteel Paladin a a :W: :W: mi puzzano troppo da carte morte

Revenant ha scritto:Che ne dite di Serum Powder?!?

è sicuramente da testare ma non mi garba tanto l'idea di privarmi di 7 carte..

comunque per proteggere il Puresteel Paladin o il goblin non si potrebbe inserire la darksteel plate no ? ok costa :3: ma tanto il costo di equipaggiamento sarà pari a zero grazie al paladino e poi è lei stessa indistruttibile e fà si che pure la creatura sia tale rendendola protetta dalla maggior parte dei remuval se non da path to exile no ?!
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda meffeo » 29 mag '13, 14:08

Lista aggiornata, sembra girare decisamente meglio:

4x Puresteel Paladin
2x Riddlesmith
2x Simian Spirit Guide

3x Accorder's Shield
3x Bone Saw
4x Kite Shield
4x Mox Opal
3x Paradise Mantle
4x Spidersilk Net
2x Gitaxian Probe
2x Noxious Revival
4x Retract
4x Serum Visions
4x Silence
1x Grapeshot
2x Muddle the Mixture

4x Gemstone Mine
4x Glimmervoid
4x Seachrome Coast

SB

4x Goblin Gaveleer
2x Mizzium Skin
2x Defense Grid
2x Echoing Truth
1x Wipe Away
4x Leyline of Sanctity


Seachrome coast al posto delle fontane perché per scombare necessitiamo solamente di due mana. Inserito in doppia copia il riddlesmith perché pescare solamente di thoughtcast non era sufficiente, quindi a quel punto dimezzate le gitaxian per l'entrata di 4 serum visions, dato che ci consente di vedere il paladino prima.
Simian spirit guide per scombare più velocemente, quindi aumentati a 4 i retract e a 4 i silence. Nel caso di brutte cose contro la nostra mitraglia un 2x di noxious revival non può che fare bene.

I goblin sono stati messi in panchina per l'effetto sorpresa del g2. Le mizzium skin sono preferite a stivali e schinieri perché più veloci.


Curva di mana abbassa alla ridicola cifra di 0.83.
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Tombombadil » 29 mag '13, 23:51

silvergill ha scritto:dunque, ho provato questo mazzo e mi inchino al suo creatore, era tanto che non mi divertivo in questo modo, davvero tanto.
purtroppo non credo sia molto competitivo, Thoughtseize + Surgical Extraction è gg, certo come mazzo non è male, anzi, è anche forte, potrebbe essere un t2. e poi, vuoi mettere calare un 13/9 rapidità-velo-cautela di 3° turno? o uccidere uno sbigottito giocatore di storm con la sua stessa medicina?


ground seal potrebbe essere una risposta più che ottima post side :)
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

[MODERN SVILUPPO] UW Puresteel Maniac

Messaggioda Symentry » 11 lug '13, 12:46

Solo ad un pazzo malato può venire in mente una idea del genere. E non a caso è venuta a me.
Dopo aver giocato un torneo locale legacy ed essermi imbattuto in 5 MANIACI, dico 5 (da cui mi sono salvato solo 2 volte grazie a Rest in Peace ed ad una partenza a strappo incredibile e lui che ha tenuto una mano che non scombava di primo), mi sono chiesto se fosse possibile portare un mazzo del genere in modern. Accantonata l'idea di chiudere al turno zero, ho cercato qualcosa meno snervante per l'oppo.
Ed eccola qui:
L'idea base era quella di giocare in combo Paladino di Acciaio puro e Maniaco da Laboratorio pescando l'intero mazzo grazie ad una infinita moltitudine di equipaggiamenti a costo zero come il Paradise Mantle. Ecco la lista:

// LANDS 10
4 Glimmervoid
3 Plains
1 Island
2 Hallowed Fountain

// CREATURES 13
4 Puresteel Paladin
3 Laboratory Maniac
3 Riddlesmith
3 Ornithopter

// ISTANT & SORCERY 8
4 Gitaxian Probe
4 Retract

// ENCHANTMENT 2
2 Mass Hysteria

// ARTIFACT
4 Æther Vial
4 Mox Opal
4 Paradise Mantle
4 Accorder's Shield
4 Kite Shield
4 Spidersilk Net
3 Lightning Greaves

//Sideboard ?
SB: 4 Pact of Negation
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 4 Leyline of Sanctity

Intanto partiamo col giustificare il reparto
Terre:
Sono poche. Carte come la Gitaxian Probe sono tuttavia utili per vederne in casi davvero disperati. In linea di massima basta comunque un glimmervoid e una landa basica per scombare. Inoltre ci aiutano i fondamentali mantello del paradiso e i Mox Opal che sono la fonte primaria di mana per calare il maniaco sul finale (si ringrazia la Wizzy per la nuova regola per i permanenti leggendari).

Creature:
Il Puresteel Paladin è la carta che sta al centro della combo. E' solo grazie a lui che si riesce a pescare l'intero mazzo e a scombare. Magari nel g1 non attirerà su di sé l'hate dell'oppo ma dal g2 andrà difeso a denti stretti perché sarà un fo**utissimo parafulmini. L'abilità di metallurgia inoltre ci consente di attaccare il Paradise Mantle "aggratis" a chiunque e attingere mana a pois per ogni nostra spell.
Il Laboratory Maniac non ha bisogno di presentazioni, no? Si cala con il mana infinito che può provenire dalle nostre creature o dai mox oppure di Aether Vial (che lo rende anche incounterabile e quindi dannatamente divertente (supponendo di scombare al turno 4, quando volendo si riesce anche di secondo).
L'altra star del mazzo che nessuno si aspetta è il Riddlesmith: ti fa pescare con QUALUNQUE artefatto si cali, anche se tuttavia fa scartare e non sempre ci interessa scartare, ma anzi, si vorrebbero tenere in mano tutte le carte. XD Rimane l'altro motore del mazzo importante che in modo ancor più versatile ti fa pescare e scartare.
Poi c'è l'immancabile Ornithopter che laddove sono presenti artefatti, c'è anche lui. E' volante, quindi evasivo, è carino e soprattutto costa zero. Mi fa pescare col Plasmaindovinelli, fa metallurgia e soprattutto partire con landa qualsiasi + tottero + mantello del paradiso è veramente una goduria e preannuncia l'imminente combo. Inoltre grazie a Retract ritorna in mano insieme agli altri e grazie a Mass Hysteria posso rigiocarlo per attingere mana col Mantello del Paradiso. Insomma è bellino e simpatico. Può diventare anche un discreto muro grazie agli equip, ma se diventa tale vuol dire che si sta andando a perdere la partita.

Magie:
La Sonda Gitaxian ha visto periodi migliori in modern: adesso non la gioca quasi più nessuno. Tuttavia molto spesso ci serve come "last hope" per pescare un pezzo della combo o una landa e continuare a pescare all'infinito. MAI calarla pagando :U: . Rigorosamente -2. Il mana è poco e prezioso. Non va sprecato.
Poi c'è quella carta che già con 3 equip in campo vorresti vedere, vera e propria manna divina: Retract. Quando la cali l'avversario inizia a sbuffare e dice "si ricomincia". E' indubbiamente una carta che fa partita da sola. Se la vedi abbastanza presto è gg.

Incantesimi:
Neanche una landa rossa e due Mass Hysteria? Sì. Dopotutto ci servono solo dopo un Retract, cioè quando bisogna calare nuovamente tottero e mantello del paradiso per aggiungere il mana in vista del maniaco finale. La quantità di mana prodotta ti mette comunque nelle condizioni di non temere counter: se rispondono con remand, è sempre ricastabile, se rispondono con mana leak, possiamo pagare :3:, se rispondono con rewind o ordine, non dobbiamo dimenticarci che abbiamo pescato l'intero mazzo, quindi ne abbiamo 3 da poter calare. :D

Artefatti:
L'intramontabile Fiala eterea potrà sembrare fuori luogo: tuttavia non solo ci permette di calare tottero dopo retract senza la possibilità che sia counterato (supponendo di avere un solo tottero in mano e essere full tap, cosa improponibile) oppure paladino di terzo o cose così. protegge la parte "creatureggiante della combo".
Il Mox che mi è sempre piaciuto meno, il Mox Opal, si rivela in questo mazzo, e grazie alla nuova regola sull'unicità delle legge, assai comoda. In primis, qualora sia tappato per aggiungere mana e ne venga calato un secondo, lo possiamo immediatamente usare tappare il secondo mana. In secundis, aggiunge quantità di mana indicibili grazie a retract + altro mox. Insomma, penscando tutto il mazzo, ci possiamo sbizzarrire giocandoli uno dietro l'altro.
Infine ecco a voi il reparto equip a zero, con l'esclusione degli Schinieri del fulmine, che servono per proteggerci il Paladino in primo luogo, Paradise Mantle motore di mana del mazzo, Accorder's Shield, Kite Shield, Spidersilk Net.

Per quanto riguarda la side invece, avrei bisogno di qualche consiglio, quelle poche carte sono solo un abbozzo.

Spero nessuno si sia addormentato leggendo. ç_ç
Pareri generali, consigli? Sono qui per questo, per migliorare il mazzo: quindi non siate timidi! :D
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Puresteel Maniac

Messaggioda alvoi » 11 lug '13, 12:48

Lock: Link.
Forse è meglio utilizzare la funzione cerca prima di postare, in quanto i doppi topic possono essere sgradevoli. Grazie :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Puresteel Maniac

Messaggioda Symentry » 11 lug '13, 13:03

alvoi ha scritto:Lock: Link.
Forse è meglio utilizzare la funzione cerca prima di postare, in quanto i doppi topic possono essere sgradevoli. Grazie :D

Chiedo venia, deve essermi sfuggito.
E' possibile unire i due topic a questo punto?
Chiedo ancora scusa per la svista!
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Symentry » 11 lug '13, 15:07

Solo ad un pazzo malato può venire in mente una idea del genere. E non a caso è venuta a me.
Dopo aver giocato un torneo locale legacy ed essermi imbattuto in 5 MANIACI, dico 5 (da cui mi sono salvato solo 2 volte grazie a Rest in Peace ed ad una partenza a strappo incredibile e lui che ha tenuto una mano che non scombava di primo), mi sono chiesto se fosse possibile portare un mazzo del genere in modern. Accantonata l'idea di chiudere al turno zero, ho cercato qualcosa meno snervante per l'oppo.
Ed eccola qui:
L'idea base era quella di giocare in combo Paladino di Acciaio puro e Maniaco da Laboratorio pescando l'intero mazzo grazie ad una infinita moltitudine di equipaggiamenti a costo zero come il Paradise Mantle. Ecco la lista:

// LANDS 10
4 Glimmervoid
3 Plains
1 Island
2 Hallowed Fountain

// CREATURES 13
4 Puresteel Paladin
3 Laboratory Maniac
3 Riddlesmith
3 Ornithopter

// ISTANT & SORCERY 8
4 Gitaxian Probe
4 Retract

// ENCHANTMENT 2
2 Mass Hysteria

// ARTIFACT
4 Æther Vial
4 Mox Opal
4 Paradise Mantle
4 Accorder's Shield
4 Kite Shield
4 Spidersilk Net
3 Lightning Greaves

//Sideboard ?
SB: 4 Pact of Negation
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 4 Leyline of Sanctity

Intanto partiamo col giustificare il reparto
Terre:
Sono poche. Carte come la Gitaxian Probe sono tuttavia utili per vederne in casi davvero disperati. In linea di massima basta comunque un glimmervoid e una landa basica per scombare. Inoltre ci aiutano i fondamentali mantello del paradiso e i Mox Opal che sono la fonte primaria di mana per calare il maniaco sul finale (si ringrazia la Wizzy per la nuova regola per i permanenti leggendari).

Creature:
Il Puresteel Paladin è la carta che sta al centro della combo. E' solo grazie a lui che si riesce a pescare l'intero mazzo e a scombare. Magari nel g1 non attirerà su di sé l'hate dell'oppo ma dal g2 andrà difeso a denti stretti perché sarà un fo**utissimo parafulmini. L'abilità di metallurgia inoltre ci consente di attaccare il Paradise Mantle "aggratis" a chiunque e attingere mana a pois per ogni nostra spell.
Il Laboratory Maniac non ha bisogno di presentazioni, no? Si cala con il mana infinito che può provenire dalle nostre creature o dai mox oppure di Aether Vial (che lo rende anche incounterabile e quindi dannatamente divertente (supponendo di scombare al turno 4, quando volendo si riesce anche di secondo).
L'altra star del mazzo che nessuno si aspetta è il Riddlesmith: ti fa pescare con QUALUNQUE artefatto si cali, anche se tuttavia fa scartare e non sempre ci interessa scartare, ma anzi, si vorrebbero tenere in mano tutte le carte. XD Rimane l'altro motore del mazzo importante che in modo ancor più versatile ti fa pescare e scartare.
Poi c'è l'immancabile Ornithopter che laddove sono presenti artefatti, c'è anche lui. E' volante, quindi evasivo, è carino e soprattutto costa zero. Mi fa pescare col Plasmaindovinelli, fa metallurgia e soprattutto partire con landa qualsiasi + tottero + mantello del paradiso è veramente una goduria e preannuncia l'imminente combo. Inoltre grazie a Retract ritorna in mano insieme agli altri e grazie a Mass Hysteria posso rigiocarlo per attingere mana col Mantello del Paradiso. Insomma è bellino e simpatico. Può diventare anche un discreto muro grazie agli equip, ma se diventa tale vuol dire che si sta andando a perdere la partita.

Magie:
La Sonda Gitaxian ha visto periodi migliori in modern: adesso non la gioca quasi più nessuno. Tuttavia molto spesso ci serve come "last hope" per pescare un pezzo della combo o una landa e continuare a pescare all'infinito. MAI calarla pagando :U: . Rigorosamente -2. Il mana è poco e prezioso. Non va sprecato.
Poi c'è quella carta che già con 3 equip in campo vorresti vedere, vera e propria manna divina: Retract. Quando la cali l'avversario inizia a sbuffare e dice "si ricomincia". E' indubbiamente una carta che fa partita da sola. Se la vedi abbastanza presto è gg.

Incantesimi:
Neanche una landa rossa e due Mass Hysteria? Sì. Dopotutto ci servono solo dopo un Retract, cioè quando bisogna calare nuovamente tottero e mantello del paradiso per aggiungere il mana in vista del maniaco finale. La quantità di mana prodotta ti mette comunque nelle condizioni di non temere counter: se rispondono con remand, è sempre ricastabile, se rispondono con mana leak, possiamo pagare :3:, se rispondono con rewind o ordine, non dobbiamo dimenticarci che abbiamo pescato l'intero mazzo, quindi ne abbiamo 3 da poter calare. :D

Artefatti:
L'intramontabile Fiala eterea potrà sembrare fuori luogo: tuttavia non solo ci permette di calare tottero dopo retract senza la possibilità che sia counterato (supponendo di avere un solo tottero in mano e essere full tap, cosa improponibile) oppure paladino di terzo o cose così. protegge la parte "creatureggiante della combo".
Il Mox che mi è sempre piaciuto meno, il Mox Opal, si rivela in questo mazzo, e grazie alla nuova regola sull'unicità delle legge, assai comoda. In primis, qualora sia tappato per aggiungere mana e ne venga calato un secondo, lo possiamo immediatamente usare tappare il secondo mana. In secundis, aggiunge quantità di mana indicibili grazie a retract + altro mox. Insomma, penscando tutto il mazzo, ci possiamo sbizzarrire giocandoli uno dietro l'altro.
Infine ecco a voi il reparto equip a zero, con l'esclusione degli Schinieri del fulmine, che servono per proteggerci il Paladino in primo luogo, Paradise Mantle motore di mana del mazzo, Accorder's Shield, Kite Shield, Spidersilk Net.

Per quanto riguarda la side invece, avrei bisogno di qualche consiglio, quelle poche carte sono solo un abbozzo.

Spero nessuno si sia addormentato leggendo. ç_ç
Pareri generali, consigli? Sono qui per questo, per migliorare il mazzo: quindi non siate timidi! :D
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Avatar utente
Symentry
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 gen '13, 13:33
Località: Firenze

Re: [MODERN SVILUPPO] UW Puresteel Maniac

Messaggioda alvoi » 11 lug '13, 22:20

Non so se i mod non si siano accorti, ma questo topic va unito con quello di DaveSpace IMHO (oppure lockato). Grazie... :D :D

Per quanto riguarda il mazzo: mi piace molto questa stesura, sono però un po' dubbioso sulle mass hysteria... e se te ne capitano di prima mano? sono carte morte... :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19139
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite