spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Umbert710 » 12 lug '13, 10:37

Unito.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: R: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda eridanus04 » 26 mag '14, 18:17

Le due armature d argentum ci devono essere per forza perché se si scomba e una gia la si ha in mano la vedo dura chiudere il match...

I sun titan effettivamente non ne capisco molto il potenziale... La curva di mana con loro effettivamente è un po oscena...

Per il resto non mi sembra malaccio anzi... Il parco creature mi sembra davvero azzeccato, quello artefatti è il classico con qualche aggiunta tipo quelle che hai detto te da rivedere...
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Fpdr » 27 mag '14, 10:26

Diciamo che con uno splash di blu si potrebbe giocare faerie impostor e ci aprirebbe la strada a carte comerepeal e scagliapensiero. Il difetto più grosso di questo deck è la velocità con cui si svuota la mano ed arriva al topdeck. Prefererirei mantenerlo mono w e il leone effettivamente è una buona soluzione soprattutto visto che lo possiamo giocare in risposta a remouval: infatti la priorità oltre a fare quest è proteggere il paladino. È lui il cuore del mazzo. Una lista:
4 meminto
4 ornitottero
4 glint hawk
4 puresteel paladin
4 fleecmane lion
2 campione inciso

4 quest for the holy relic

4 dispatch
2 dono del plasmametallo

4 rete di tela di ragno
4 manto del paradiso
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada di guerra e pace
1 armatura di argentum

4lastricato di trokair
4ghost quarter
9 pianura


Questa può essere un'idea di lista.
Altre carte interessanti potrebbero essere la shikari leonid permette i peggiori disastri col paladino la Signal pest permette un interessante piano b stile affo, bone saw al posto del mantello,duellante kor veramente forte equip, flayer husk che permette di fare arma vivente sempre utile. In side( ma si può valutare anche md) batterskull le altre spade, la nuova godsend piuttosto risolutiva contro diversi mazzi, dispensare giustizia, e altri pezzi più o meno canonici.
Per quanto lo testai lo ritengo divertente, ma non debole capace di chiudere velocemente e con le spade ecc di picchiare bene. Abbastanza fondamentale proteggere il paladino con la rete e poi cominciare a pescare giocare fare quest al momento giusto... Soffre in maniera bestiale i counter e lo scartino mirato di primo turno fa male, per il resto è forte contro aggro e posso assicurare da lunghissimo test che ha un mu equilibrato con gr tron per il semplice fatto che questo mazzo sa essere veramente veloce a chiudere e non giocavo i ghost quarter che sono una bella tech con lastricato.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda eridanus04 » 27 mag '14, 11:08

Fpdr ha scritto:Diciamo che con uno splash di blu si potrebbe giocare faerie impostor e ci aprirebbe la strada a carte comerepeal e scagliapensiero. Il difetto più grosso di questo deck è la velocità con cui si svuota la mano ed arriva al topdeck. Prefererirei mantenerlo mono w e il leone effettivamente è una buona soluzione soprattutto visto che lo possiamo giocare in risposta a remouval: infatti la priorità oltre a fare quest è proteggere il paladino. È lui il cuore del mazzo. Una lista:
4 meminto
4 ornitottero
4 glint hawk
4 puresteel paladin
4 fleecmane lion
2 campione inciso

4 quest for the holy relic

4 dispatch
2 dono del plasmametallo

4 rete di tela di ragno



4 manto del paradiso
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada di guerra e pace
1 armatura di argentum

4lastricato di trokair
4ghost quarter
9 pianura


Questa può essere un'idea di lista.
Altre carte interessanti potrebbero essere la shikari leonid permette i peggiori disastri col paladino la Signal pest permette un interessante piano b stile affo, bone saw al posto del mantello,duellante kor veramente forte equip, flayer husk che permette di fare arma vivente sempre utile. In side( ma si può valutare anche md) batterskull le altre spade, la nuova godsend piuttosto risolutiva contro diversi mazzi, dispensare giustizia, e altri pezzi più o meno canonici.
Per quanto lo testai lo ritengo divertente, ma non debole capace di chiudere velocemente e con le spade ecc di picchiare bene. Abbastanza fondamentale proteggere il paladino con la rete e poi cominciare a pescare giocare fare quest al momento giusto... Soffre in maniera bestiale i counter e lo scartino mirato di primo turno fa male, per il resto è forte contro aggro e posso assicurare da lunghissimo test che ha un mu equilibrato con gr tron per il semplice fatto che questo mazzo sa essere veramente veloce a chiudere e non giocavo i ghost quarter che sono una bella tech con lastricato.




Il problema di questo mazzo è che si deve per forza avere in mano o la quest o il paladino,che sono i motori del mazzo che portano alla vittoria. sono otto carte, e se non le si vede possiamo bello che concedere. per questo è fondamentale un piano b o almeno una identità di mazzo (aggro/control/midrange) che ci aiuti ad impostare la strategia nei primi turni anche non vedendo le carte fondamentali. diciamo che l'idea è carina, ma va molto sviluppata ancora. per questo volevo vedere i pareri degli altri giocatori,ho letto le pagine del thread ma ancora non ne è venuta fuori una lista semidefinitiva. sarebbe bello poterci lavorare insime nello sviluppo perchè la combo è davvero efficace (se entra) e il paladino è una bomba (se lo vediamo...)
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Fpdr » 27 mag '14, 11:55

Scusami ma onestamente non stanno parlando di un mazzo basato sulla quest nel topic.
In ogni caso il piano b è equippare di spada e pestare possibilmente col campione inciso. Inoltre numeri alla mano hai l'80% di possibilità di avere o paladino o quest in mano di apertura su 7 carte e il 39,9% di averle tuttte e due. Più di tanto non si può tirare fuori il mazzo. È un soft combo diciamo, ma pur sempre un combo, e per forza di cose si è dipendenti dalla mano di apertura. Io lo posso dire per esperienza girare gira e da solo non si inchioda, io giocavo il duellante kor al posto del leone come piano b ed effettivamente si può ridurre il mantello a 2 per sega d'osso. Nel peggiore dei casi glint hawk equippato magari da' un clock simile a delver intanto si cerca di remare per trovare gameplan quest o spada che è quello che vogliamo. In stallo si portano a casa le partite con campione inciso insomma per essere un combo non mi sembra che sia scarso di alternative.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda LEONHARD » 25 nov '14, 20:46

Scusate davvero ma devo assolutamente far tornare in auge questo topic/ deck, proprio oggi l'ho montato e testato online e più di una volta mi è capitato di chiudere di secondo e pure protetto da counter??
Son io che ho sbagliato o questo deck è una bomba assoluta?

Ecco la lista che ho testato oggi:

4 glimmervoid
3 tendo ice bridge
4 hallowed fountain
4 gemstone mine
3 mox opale

4 puresteel paladin

4 sigil of distinction
4 spidersilk net
4 paradise mantle
4 kite shield
3 bone saw
3 accorder's shield

4 gitaxian probe
2 grapeshot
4 retract
4 muddle the mixture
2 dispel


Se vedi puresteel nella mano iniziale con due terre, oppure una terra e un mox praticamente si chiude:

T1: terra
T2: terra, puresteel, equip a 0, spero di vedere una mox pescando moltissimo, retract, si ricomincia, poi grapeshot, sprendo di tirare su un dispel, fine dei giochi
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Il Ciciarampa » 25 nov '14, 22:23

Io, da ignorante del mazzo, aggiungerei la quarta copia di Mox Opal, proprio per massimizzare la possibilità di averlo in mano di primo\pescarlo... Potendo giocare di secondo Retract con un Mox in campo credo significhi vincere... Esempio:
T1: terra, Mox Opal, artefatti vari a costo 0, mi tengo aperto per bluffare
T2: terra, paladin (magari un secondo opal a sostituire il primo), inzio a fare cionate.... GG. :lol:

Correggimi se ho interpretato male!
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda LEONHARD » 26 nov '14, 0:33

nono, anzi, io solitamente non castavo nessun equip a 0 nel primo turno, ma effettivamente con retract riprendo e faccio lo stesso giochetto senza problemi, per la quarta opal concordo in pieno, ma è che ho già faticato a farci stare 16 terre, per fargli spazio o se ne va una terra o se ne va un equip, ma è un bel rischio anche toglierne uno solo, testo togliendo una terra tra oggi e domani.


Continuano i test e continuano o le ragequittate al secondo retract o vittorie di secondo/ terzo, una bomba.

Allora dai test o potuto notare che:
1) calice settato a 0, che alcuni mazzi cominciano a mettere maindeck per fermare ur delver, ci piega letteralmente. Ma questo problema con una buona side si risolve
2) se rimuovono, o se non vediamo puresteel o muddle il mazzo non ha nulla da dire, ma proprio nulla. Il fattore positivo è che per come è strutturato il mazzo possiamo anche mulligare aggressivo fino al limite di 4 più o meno e sperare di vedere una delle due carte.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda alvoi » 30 giu '17, 20:25

Immagine


Che ne dite? Trenino nuovo tier 1, oppure è una morchia che non ci azzecca minimamente?

Una cosa tipo (basandomi sulla lista di Leonhard sopra):
4 Glimmervoid
3 Tendo Ice Bridge
4 Hallowed Fountain
4 Gemstone Mine
4 Mox Opal

4 Puresteel Paladin
4 Muddle the Mixture

4 Retract
4 Leave

3 Sigil of Distinction
4 Spidersilk Net
4 Paradise Mantle
4 Kite Shield
4 Bone Saw
4 Accorder's Shield

2 Grapeshot
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19156
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Trenino

Messaggioda Rancore » 30 giu '17, 21:58

Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti