spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Trenino

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Trenino

Messaggioda DaveSpace » 11 mar '12, 22:30

Oggi torneo di modern in quel di Aosta, sono andato senza aspettative, era il primo torneo un pò grosso a cui prendevo parte e sopratutto senza un mazzo decente, ho montato così una cosa davvero azzardata per divertirmi, che poi si è rivelata più interessante di quel che immaginavo, ho chiuso con 1-3 (poi ho droppato) nelle tre sconfitte una partita l'ho portata comunque sempre a casa.
Secondo me la lista è migliorabile e può diventare più competitiva, qualche idea ce l'ho, prima di esporvele vorrei suscitare la vostra curiosità e sentire che cosa modifichereste voi.
CREATURE
4 Puresteel Paladin
4 Goblin Gaveleer
ARTEFATTI-EQUIP
4 Mox Opal
4 Accorder's Shield
4 Bone Saw
3 Lightning Greaves
4 Kite Shield
4 Paradise Mantle
4 Spidersilk Net
2 Sigil of Distinction
1 Basilisk Collar
STREGONERIE/ISTANT
4 Gitaxian Probe
4 Dispatch
TERRE
14 Plains
SIDE
4 vPath to Exile[/carta]
2 Wrath of God
1 Lightning Greaves
1 Basilisk Collar
4 Oblivion Ring
2 Swiftfoot Boots
1 [carta]Healer's Headdress

L'idea è semplicissima, far entrare il più in fretta possibile il paladino e [Censurato] equip per pescare più possibile, si chiude poi con il goblin.
Le volte che ha girato al quarto turno ha chiuso facile e fidatevi che l'espressione dell'oppo valeva tutte le sconfitte eheheh...
Detto questo il punto debole è riuscire a proteggere il goblin.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda Tutatis » 11 mar '12, 23:20

metteri il coso che con :W: tutora un equip, e poi magari un po di creature in più, sicuramente flayer husk, che fa da creatura ma anche da equip.
Avatar utente
Tutatis
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26 dic '11, 14:47

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda Ubik » 12 mar '12, 0:20

"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Avatar utente
Ubik
Elder
Elder
 
Messaggi: 1531
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Roma

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda DaveSpace » 12 mar '12, 13:07

Infiltration lens ci sta alla grande, altre creature non lo so, vorrebbe dire togliere equip che sono la benzina del mazzo.
Io pensavo di buttare dentro Galvanic Blast e Esplosione a frammentazione e forse Spaccaossa.
Diventerebbe già più competitivo.
Che ne pensate?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda giampalf » 12 mar '12, 13:54

Io aggiungerei anche la maschera di avacyn al posto di Lightning Greaves perche dopo non puoi equipparla con altre cose.
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
Avatar utente
giampalf
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 25 nov '11, 17:04

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda Elves » 12 mar '12, 14:40

per prima cosa aggiungerei qualche dual WR (soprattutto se vuoi aggiungere le galvanic blast, che ci vanno assolutamente). Poi come ti hanno già detto, metterei in 3 copie di steelshaper gift, e 2 spade (guerra e pace e fire and ice, che sono le migliori, più altre eventuali in side) in 1x da tutorare col gift. Come ultima cosa, almeno di side ci va qualche copia di tributo di mana, perchè se no esplodi ad ogni minima rimozione di massa per artefatti, e che per la grande presenza di affo, giocano tutti. Sempre a questo proposito, potresti splashare di blu per 4 mana leak/rune snag, ma occorre però modificare notevolmente la mana base. Se sei interessato chiedi pure e faccimo una lista insieme
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda DaveSpace » 12 mar '12, 16:36

@giampalf: secondo me gli stivali sono difficili da sostituire perchè si equipaggiano a 0, il loro sostituto ideale sono gli altri stivali che danno hexproof e che forse entreranno di main (ora sono in side).


@Elves: ovviamente se entra il rosso le dual ci saranno. Dono del Plasmametallo sembra ottima in unione alle spade, bisognerà trovare un modo per fargli spazio, così come alle spade...che sono costose ma servono sempre.
Il Tributo di mana ci sta in side.
Il blu lo lascerei perdere perchè per quello che ho visto la partita deve prendere la direzione che voglio entro i primi tre turni, mettere il blu mi rallenterebbe troppo.
Tra gli spari che ho detto ho provato a metterli tutti e 8 ma sono troppi, ne bastano 4.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda Morris » 12 mar '12, 16:52

4 Mox non sono un pochino troppi?? :) L'idea è carina, io lo spazio per 4 galvanic blast cercherei di farcelo uscire, in questo contesto sono davvero tanta roba : :mrgreen:
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda DaveSpace » 12 mar '12, 17:43

I mox potrebbero sembrare tanti in effetti, però ieri in un paio di partite è stato comodo averne due in mano e uno in tavola.
In un caso in tavola era tappato e mi serviva mana, così l'ho spaccato mettendo il secondo, poi ho calato il terzo e ho avuto il mana necessario.
Nell'altro caso, mi guardano la mano per scartare e hanno poca scelta ehehe...
La scarica entra togliendo quattro equip di quelli che sono in 4x...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN]trenino

Messaggioda Morris » 13 mar '12, 0:51

DaveSpace ha scritto:I mox potrebbero sembrare tanti in effetti, però ieri in un paio di partite è stato comodo averne due in mano e uno in tavola.
In un caso in tavola era tappato e mi serviva mana, così l'ho spaccato mettendo il secondo, poi ho calato il terzo e ho avuto il mana necessario.
Nell'altro caso, mi guardano la mano per scartare e hanno poca scelta ehehe...
La scarica entra togliendo quattro equip di quelli che sono in 4x...

Io contiunuo a pensare che siano troppi, 2 o 3x forse vanno meglio. Fai questo ragionamento considera quei mox come pescate morte, al loro posto non era meglio avere altro?? Due mox in mano sono due chiodoni xD come uno sul tavolo e uno in mano(cosa probabilissima considerando il 4x)
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite