spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Messaggioda Pingu » 13 mar '12, 0:42

Avatar utente
Pingu
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic '11, 12:20

Re: [MODERN] Mono green aggro

Messaggioda Miky92 » 13 mar '12, 13:09

Oddio secondo me in Modern è difficile giocare mono verde, non ha rimozioni nè counter nè scartini e quindi soffre un sacco di mazzi.. Comunque se è for fun si può provare almeno a fare qualcosa di un po' più veloce ;)
Io proverei qualcosa del genere :)

4 Arbor Elf
4 Troll Ascetic
4 Cloudthresher
3 Deus of Calamity
4 Joraga Treespeaker
4 Llanowar Elves
4 Primalcrux
4 Strangleroot Geist
1 Khalni Hydra
2 Viridian Shaman
4 Dismember
1 Vines of Vastwood
17 Forest
4 Mosswort Bridge
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

Re: [MODERN] Mono green aggro

Messaggioda Sandman88 » 25 mar '12, 12:52

sto cercando di montare anch'io una cosa del genere, ovviamente for fun, consiglio l'utilizzo di Eminenza del mito al posto del dio della calamità
molto meno esplosivo ma più utile, e pompa lo stesso il primalcrux
Avatar utente
Sandman88
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 mar '12, 14:04

[Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda ELIDON » 31 gen '13, 9:44

Salve volevo creare un mazzo mono verde, non più 4fun come in un'altra sezione postato poichè ho a disposizione un po di soldi ora...
So che non è un mazzo competitivo ma credo che possa essere semplice e divertente da giocare in tornei della mia fumetteria dove non girano tanti pro...

La mia idea iniziale era questa ma non conoscendo tutte le carte so già che in giro ci sarà di meglio!

CREATURE: 20
4x elfi di llanowar
4x pellemorfo
4x baloth dorso di cuoio
4x anziano di selva tetra
2x thrun, l'ultimo troll
2x wurm di pelakka

INCANTESIMI:
4x rancore

STREGONERIE:
4x armonizzare

ISTANTANEI:
4x viticci di boscovasto
4x muggito primitivo

TERRE: 24
24x foresta


La lista è proprio una base da cui partire... Come vedete ho dei drop 3 tosti resi abbastanza elusivi con rancore. Pellemorfo sono duttilissimi e thrun deve essere riempito in seguito dai rancore...
Raga, non ho idee di come migliorarlo... Ho messo 4 armonizzare per pescare e 8 pompa creature validi, ditemi voi!

Terre non base utili qua dentro ce ne possono essere?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda Tizio » 31 gen '13, 11:36

Prima di giocare living end, su coccatrice giocavo una lista del genere. E' parecchio ignorante, hai match up abbastanza buoni nel complesso, ed ora che hanno bandito Seething Song, chissà che forse non vinci pure contro storm...

Creature 37:

4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
2 Birds of Paradise
3 Kitchen Finks
4 Dungrove Elder
4 Mul Daya Channelers
4 Obstinate Baloth
2 Thrun, the last Troll
4 Thragtusk
2 Wolfir Silverheart
2 Terra Stomper
2 Kalonian Behemoth


Altre magie 1:
1 Call of the Wild


Terre 22:
22 Forest


Funzionamento: cala creatura, cala creatura, cala creatura... vince contro i controlloni più spinti, te lo garantisco e sorprende diversi archetipi per via della sua costruzione creaturosa (37 son tante!). Più volte mi sono trovato a rispondere "gioco 37 creature", e la domanda era sempre la stessa: "quante bestie giochi?!". Il discorso è che thrun, l'anziano e il behemoth semplicemente non puoi guardarli e sono dei ciccioni immensi. Hai life gain e thragtusk per me può dire la sua in modern, obstinate baloth è quasi gg contro chi di secondo turno fa liliana e +1 (qualcuno ha detto jund?, a me è capitato diverse volte su coccatrice e sono stato bollato come uno che gioca irregolare perché baloth è una carta da side... a me 4 vite ed un 4/4 inscartabile per 4 mana non fanno schifo, sarà che sono rimasto ai tempi di Baloth Famelico). I crumiri in 3x perché tra le creature più piccole del deck, le incanalatrici semplicemente fanno tutto, aggro spinto o ramp, o sono 5/5 a tre mana oppure consentono di calare cosotusk di terzo. Nota bene che gli accelerini devono essere almeno 10, perchè non giocando drop2 dobbiamo necessariamente scurvare e calare drop3 nel secondo turno. Lupir e Calcaterra sembrano fatti per andare hand in hand! XD XD XD

Io l'ho testato, gira e picchia che è una meraviglia, ed è sicuramente inaspettato (37 creature ti consentono di stare sopra anche a mazzi con 20-25 rimozioni). Certo non sarà mai tier1, già il fatto di essere monocolore lo limita fortemente, però se vuoi una via di mezzo tra il divertente ed il competitivo, questa è la strada da intraprendere, secondo me.

ps: Call of the Wild, una carta che quando capita può rivelarsi la vera 'salvata'. Molto semplicemente, al topdeck è qualcosa di favoloso, specie con 8 mana da sfruttare (e il mana lo abbiamo ;) ). Mi ha fatto vincere contro Iona, Shield of Emeria settata sul verde ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda ELIDON » 31 gen '13, 11:54

Di tutto il tuo mazzo la vera carta che mi ha colpito, che non conoscevo, è stata Call of the Wild cavoli, di mana ne avremo a palate e quindi diciamo che avremo una mano "allungata" al top deck.

Giustamente non metti istant come i miei "potenziamenti" poichè le creature sono toste e già la maggior parte o sono anti-counter o hanno heexproof.

Tuttavia però terrei solamente 4 armonizzare. No? O sono superflui?

I pellemorfonon ti piacciono?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda SnAp » 31 gen '13, 12:29

Visto che aggri parecchio magari ci starebbe lo Strangleroot Geist,e visto che ha pure undying se ti va bene costringi l'oppo o a usare uno spacchino o a esiliartelo...
Avatar utente
SnAp
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 gen '13, 23:20

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda Tizio » 31 gen '13, 12:37

ELIDON ha scritto:Di tutto il tuo mazzo la vera carta che mi ha colpito, che non conoscevo, è stata Call of the Wild cavoli, di mana ne avremo a palate e quindi diciamo che avremo una mano "allungata" al top deck.

Giustamente non metti istant come i miei "potenziamenti" poichè le creature sono toste e già la maggior parte o sono anti-counter o hanno heexproof.

Tuttavia però terrei solamente 4 armonizzare. No? O sono superflui?


Tanto vale inserire Lead the Stampede, che per tre mana sono 2,5/3 carte di media e ti togli qualche terra di troppo, ma così diminuiresti le creature a 33 e potresti stare sotto ad altri mazzi. Il mio obiettivo, se gioco mono :G: , è calare minacce dopo minacce, e pescare 3 carte a velocità sorcery, per di più spendendo quei 4 mana, non è proprio il massimo. Con quattro mana hai Thrun e Baloth che sono un'attimino una rogna per l'oppo. Ho messo il Call of the Wild proprio per evitare di inserire peschini, al massimo uso Lead the Stampede, ma ti garantisco che gira benissimo ed anche quando peschi solo terre, con Dungrove Elder in campo è una gioia :D :D

Devi infatti notare che la nostra tattica, per quanto Aggro, non somiglia neanche lontanamente a RDW o Boros o Zoo che puntano a calare molte minacce anche nello stesso turno. Noi ogni turno giochiamo solitamente una creatura, ma la giochiamo bella grossa e rognosa, quindi il rischio di svuotarsi la mano è ridotto. Però se vuoi prova con Guidare l'Assalto e dimmi come gira ;)

ps: considera che scendere sotto le 30 creature significherebbe snaturare il mazzo, a quel punto tanto vale giocare bicolor o tricolor per avere più risposte di altri colori (tipo gruul con fulmine o naya con fulmine e boros charm)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda ELIDON » 31 gen '13, 12:47

Giusto! Strangleroot Geist!
Tizio decido di ascoltare il tuo consiglio per quanto riguarda la quasi totalità di creature nel mazzo, sono 36...

Creature: 36
-DROP 1
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf

-DROP 2
4 Strangleroot Geist
4 Pellemorfo

-DROP 3
4 Dungrove Elder
4 Mul Daya Channelers

-DROP 4
4 Obstinate Baloth
2 Thrun, the last Troll

-DROP 5
2 Wolfir Silverheart

-DROP 6
2 Terra Stomper

-DROP 7
2 Pelakka Wurm (al posto dei 2 Kalonian Behemoth perchè almeno hanno travolgere, se muoiono pesco, e perchè non metto i Thragtuskperchè costano troppo in soldi)

Altre magie 1:
2 Call of the Wild (oppure coppia selvaggia?)

Terre 22:
22 Foresta
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [Sviluppo Modern] Mono Verde

Messaggioda Tizio » 31 gen '13, 13:15

Ah, il caro Pelakka Wurm, bomba insensata nel limited, mi ha salvato le chiappe almeno 7 volte su 10. 7/7, 7 vite, costo 7 (l'unico 7 che non ci piace! XD ) e se muore +1 carte in mano. 2x forse ci sta pure, ma oggi mentre spulciavo il database alla ricerca di carte verdi gravi ho riscoperto questa: Vendetta di Gea. Okay che costa 7 mana, ma se entra (ops, incounterabile!) è uno spasso 8/5 haste e velo contro tutto ciò che non è verde... bella se non altro, anche se non giocata :)

edit: non sentirti obbligato alle 30 o + creature, quella è la mia proposta. Ma il verde cos'ha di forte, se non le proprie creature? E comunque il pellemorfo è okay, ma non mi piace lo strangleroot geist, quasi sempre preferirai un vero drop3 al secondo turno, per via dell'accelerazione con i vari elfi. Per lo skinshifter il discorso cambia, perché di secondo hai un mana per farlo diventare 4/4 o 0/8, a seconda delle necessità ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti