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[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 14 nov '17, 14:06

Qualcuno di voi ha provato resilient khenra nelle sue 60? In linea teorica stiamo parlando di un orsetto che fa qualcosa quando scende e che, se la partita dovesse tirare per le lunghe, può rientrare e far casino...
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Raborymos » 14 nov '17, 15:18

Torta di Goblin ha scritto:Qualcuno di voi ha provato resilient khenra nelle sue 60? In linea teorica stiamo parlando di un orsetto che fa qualcosa quando scende e che, se la partita dovesse tirare per le lunghe, può rientrare e far casino...


Anche io ho avuto una smodata voglia di giocarlo, ma sono stato trattenuto da svariati motivi:
a) il miglior utilizzo sarebbe di t2 dove serve una driade o un E1 da potenziare per attaccare bene; ciò però ci espone fortemente ad un fatal push o ad un fulmine di risposta, con grosso 2x1 per l'avversario
b) basta doverlo mettere di t2 senza aver fatto pezzo durante il primo turno che risulta inutile
c) da solo è un 2/2, inferiore nel late a tutti i nostri drop a due (avatar e melma più di tutti)

Magari però qualcuno non si è fatto scoraggiare e l'ha testato?
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 14 nov '17, 18:13

Raborymos ha scritto:Anche io ho avuto una smodata voglia di giocarlo, ma sono stato trattenuto da svariati motivi:
a) il miglior utilizzo sarebbe di t2 dove serve una driade o un E1 da potenziare per attaccare bene; ciò però ci espone fortemente ad un fatal push o ad un fulmine di risposta, con grosso 2x1 per l'avversario
b) basta doverlo mettere di t2 senza aver fatto pezzo durante il primo turno che risulta inutile
c) da solo è un 2/2, inferiore nel late a tutti i nostri drop a due (avatar e melma più di tutti)


a) tecnicamente non è un 2x1, anzi forziamo l'avversario a giocare removal sul nostro drop a 1. E poi le nostre creature (tranne l'anziano di selva tetra per chi ancora lo gioca) sono sempre esposte a removal, moriranno sempre (male). Il rischio che descrivi si corre ogni volta che usiamo le pump spells, secondo il tuo ragionamento non dovrei giocarne nemmeno una.
b) hai ragione, ma quante probabilità hai di non fare drop a 1 e di avere come unico drop a 2 lui, su tutte le creature disponibili? Se tieni una mano così scandalosa te la vai a cercare XD
c) hai ragione, punto.

Di fronte a questa carta ho un altro tipo di problema: cosa tolgo per farle spazio?

PS Pensa a girarla di company durante il combattimento avversario <3.<3
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 16 nov '17, 10:35

Altro drop interessante che si potrebbe provare: il famoso merfolk branchwalker. In late fa schifo, ma all'inizio screma il mazzo e pompa l'avatar of the resolute.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Inquisitore » 14 gen '18, 19:51

Un adagio di tanti anni fa, diceva che il personaggio migliore che tu potessi fare a D&D era quello che ti somigliava.
Ecco, per Magic ho trovato un po' la stessa situazione: il mazzo che giochi meglio è quello che rispecchia il tuo modo di vedere il gioco stesso.
MGA Stompy rappresenta quella parte di noi, insita in ognuno di noi, che apprezza le risposte semplici ai quesiti complessi.

Abbiamo disquisito molto sulle qualità ed i limiti di questo mazzo.
Ogni espansione, negli ultimi tempi, ci ha regalato qualcosa per rinforzare tutto, ed i dinosauri di Ixalan non fanno eccezione.
Molti hanno vantato le virtù di Rhonas l'indomabile, molti ne sono stati conquistati e nessuno ha parlato di averlo testato in gioco.

Io ho perso interesse per le creature del finto Egitto, ma ho trovato molto interessanti i dinosauri; uno fra tutti, il megabestione a costo 12 dei rivali di Ixalan, che nel nostro mazzo rischia seriamente di entrare in gioco al quarto turno.

Io ci credo.
Farò qualche prova, e mi farò vivo.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 14 gen '18, 20:33

Inquisitore ha scritto:Io ho perso interesse per le creature del finto Egitto, ma ho trovato molto interessanti i dinosauri; uno fra tutti, il megabestione a costo 12 dei rivali di Ixalan, che nel nostro mazzo rischia seriamente di entrare in gioco al quarto turno.

Io ci credo.
Farò qualche prova, e mi farò vivo.


Io sono un po' scettico al riguardo, come per Rhonas e come per la dimenticata (ma testata) Idra di Khalni. Non farei mai affidamento a carte che sono utilizzabili solo se il campo di battaglia è messo bene. Specialmente in un formato come il modern, dove è sicuro al 99% che quando metti in gioco una creatura, a meno di proteggerla, morirà male. Ti auguro comunque buona fortuna e mi aspetto un tuo resoconto su questo T-Rex con gli steroidi.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Vinzolo » 21 gen '18, 17:25

Vinzolo ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei riportare un po' in auge questa discussione che seguo da molto portandovi all'attenzione la mia attuale lista con le modifiche di amonkhet:

MGA 62 carte
Terre
16 forest
4 windswept heath
Creature
4 young wolf
4 servant of the scale
4 avatar of the resolute
4 strangleroot geist
4 exemplar of strength
4 predator ooze
2 rhonas the indomitable
Altre magie
2 hardened scales
4 hunger of the howlpack
4 rancor
4 aspect of hidra
2 nissa, voice of zendikar
Side
4 vines of vastwood
4 skylasher
2 hardened scales
2 nissa, voice of zendikar
2 great sable stag
1 dryad arbor


Ciao a tutti ho testato più volte il mazzo. Alla fine, come confermato qualche post fa, ho rimosso 2x rhonas the indomitable in quanto non sinergico. Ho anche rimosso due fetch per inserire due copie di khalni garden, scelta voluta per contrastare l'orientamento del mio meta verso il nero controllo-aggro, il rosso sparo-goblin. Sto valutando l'inserimento di Ghalta, il ciccione leggendario di rivals of ixalan (un 12/12 a costo 2 o 4 non è male) in due copie.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Raborymos » 22 gen '18, 16:42

Personalmente la monocopia di Rhonas a me ha lasciato fortemente soddisfatto. Costituisce una minaccia anche non da creatura e l'essere indistruttibile la rende ingestibile da alcune combinazioni di colori (Grixis su tutti).
Per quanto riguarda Ghalta mi sembra un bell'azzardo. Può entrare al quarto turno, ma non bisogna aver sbagliato un colpo, oltre che non devono esser state giocate rimozioni. Infine il pensiero di ritrovarmelo al topdeck col campo vuoto mi piangere, oltre che, al contrario di Rhonas, con Coco non può essere messo in campo.
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Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda Torta di Goblin » 21 mar '18, 18:26

Con dominaria alle porte segnalo il campione foglia d'acciaio (5/4, imbloccabile da 2/x, 1/x e 0/x, costo :G: :G: :G: ). Ora posso bloccare trattorino (reality smasher) oppure bypassare quasi tutte le creature usate da burn e da umani. E lo posso girare di CoCo, esattamente come col baloth. Che dire? Grazie wizzy :D
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