spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Maverick

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda alvoi » 29 dic '18, 11:47

sac86 ha scritto:Ultimamente si vedono un pò di Archon of Valor's Reach, costa un pò ma 1) è tutorabile 2) vola trampla e non si TAPpa 3) può essere un bel palo per alcuni mazzi.


Questo sembra carino, l'ho visto giocato spesso in Nic-Fit ma mai in Maverick. Lo testerò, anche se il costo di mana mi fa un po' paura :_o
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda G0TT4_2 » 17 gen '19, 14:15

Ciao a tutti e ben ritrovati !

E' con un po' di emozione che scrivo nel Forum dopo un bel pò di anni <3.<3

Dopo 4-5 anni di pausa da Magic ho deciso di ri-iniziare a giocare un pò Legacy e son propio contento di vedere che il Maverick è ancora vivo e vegeto :)

Essendo fun e sostenitore del Maverik bicolor e non avendo le nuove carte che ho visto giocare, ho montato una lista "old school".

Sorprendentemente son riuscito a vincere 4 rounds su 5 all'ultimo torneo :o ma vorrei comunque chiedervi qualche parere (e farvi vedere la lista :) ) :


Spells

4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
4 Knight of the Reliquary
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Scavenging Ooze
2 Qasali Pridemage
1 Gaddock Teeg
1 Scryb Ranger
2 Stoneforge Mystic
2 Aven Mindcensor

1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice

4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Sylvan Library

Terre

2 Forest
1 Plains
3 Savannah
4 Windswept Heath
3 Misty rainforest
2 Cavern of souls
4 Wasteland
1 Horizon Canopy
1 Dryad Arbor
1 Karakas
1 Maze of Ith


Side

1 Faerie Macabre
1 Rest in Peace
1 Surgical Extraction
1 Gaddock Teeg
2 Ethersworn Canonist
1 Pithing Needle
2 Engineered Explosives
2 Oblivion Ring
1 Path to Exile
2 Enlightened Tutor
1 Krosan Grip


Appena mi arrivano le nuove carte penso di togliere i due Aven Mindcensor e inserire 1 Ramunap Excavator e aumentare a 3 i Qasali Pridemage. Cosi posso rimuovere Krosan Grip e Path to Exile dalla side e rimpiazzarli con 2 Council's Judgment

Mi chiedevo, vale la pena giocare Tireless Tracker senza Gaea's cradle ? e se si, cosa rimuovere dal mazzo ?

Pareri e consigli sono molto ben accetti
Avatar utente
G0TT4_2
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen '19, 13:28

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda ArabicLawrence » 17 gen '19, 14:57

G0TT4_2 ha scritto:[...]
Appena mi arrivano le nuove carte penso di togliere i due Aven Mindcensor e inserire 1 Ramunap Excavator e aumentare a 3 i Qasali Pridemage. Cosi posso rimuovere Krosan Grip e Path to Exile dalla side e rimpiazzarli con 2 Council's Judgment
[...]

So che costa un mana in più e funziona solo quando entra, ma hai pensato a Knight of Autumn?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda Thorgils » 17 gen '19, 15:00

Di certo non sono un esperto dell'archetipo ma il mio consiglio è di fare uno split a piacere tra qasali pridemage e Knight of Autumn carta nuova che probabilmente ti è semplicemente sfuggita
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda alvoi » 17 gen '19, 15:01

Gente che parla di Legacy sul forum --> <3.<3
Gente che parla di Maverick sul forum --> <3.<3 <3.<3 <3.<3

Bene, spero di essere esaustivo. La tua lista mi piace (d'altronde, è un Maverick), ma ho qualche domanda:

— Perché niente Batterskull nelle 75? Capisco che magari contro Kolaghan's Command non sia l'ideale, però in alcuni matchup è forte. Dato che giochi il pacchetto mistica, io una (almeno in sideboard) la metterei.

— Due Cavern of Souls non sono un po' troppe? Potresti toglierne una in favore di un'altra utility land (io adoro DD+TS, ma ce ne sono altre, ad esempio Gaea's Cradle se non è fuori budget).

— Perché niente Knight of Autumn? Lo ritengo pari se non superiore a Qasali Pridemage, ora io gioco uno split 2-1 in favore del cavaliere, ma puoi anche splittarlo 1-2. La tua idea di giocare tre gatti e nessun cavaliere non mi entusiasma.

— La seconda Scooze è scelta di meta? Altrimenti puoi togliere quella in favore del Tireless Tracker

Per il resto mi piace, io la gioco con lo splash rosso ma per il resto è molto simile ;)

EDIT: nel tempo che scrivevo il messaggio, ben due altre persone ti hanno consigliato KoA XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda G0TT4_2 » 17 gen '19, 15:21

Ah si avete ragione ! Knight of Autumn l'ho ordinato ma mi son dimenticato di averlo ordinato :)

è senz'altro un'ottima idea splitarlo con Qasali Pridemage

Per quanto riquarda Batterskull, in che matchup ti trovi bene ad usarlo ? ... non lo gioco perche il piu delle volte mi appesantisce la mano se lo pesco e con Stoneforge Mystic vado sempre e cmq a prendere Umezawa's Jitte o Sword of Fire and Ice, che posso hardcastare se mi tolgono Stoneforge Mystic.

Gioco 2 Cavern of Souls perche la possibilita di partire con Mother of Runes e Thalia, Guardian of Thraben non couterabili mi ha fatto vincere parecchie volte. Ti dirò, vorrei giocarne tre :)

Son d'accordo che il secondo Scavenging Ooze è ridondante (contando che ho anche graveyard hate nella side).

Ottimo ! faccio un pò di test e vi faccio sapere, grazie per le dritte :)

A presto
Avatar utente
G0TT4_2
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen '19, 13:28

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda alvoi » 17 gen '19, 15:36

Batterskull la vedo bene principalmente in matchups come Miracles o Burn: contro il primo è un must answer (e con Mother of Runes in campo, far scendere una Batterskull incounterabile è praticamente sempre game). Contro Burn e altri aggro spinti il legame vitale è davvero utile. Comunque sono d'accordo che in maindeck sia troppo pesante, però in sideboard c'è un sacco di posto :D

Cavern invece a me appesantiva e l'ho tolta (anche perché non ho molti slot di terre liberi, montando sia 3 Grove of the Burnwillows sia DD+TS). Il non poter giocare zenith né bop (le mie tipiche giocate di primo turno) la rendevano poco utile. Vero anche che tu giochi gerarca e non bop (immagino sia perché non ti serve mana rosso), quindi forse ti risulta utile. Mi sembra comunque troppo pesante il 2x.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Sviluppo] Maverick

Messaggioda G0TT4_2 » 17 gen '19, 17:56

Si effettivamente un Batterskull in side ci puo stare :)
Avatar utente
G0TT4_2
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen '19, 13:28

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite