spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Izzet Delver

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: Primo mazzo di Magic

Messaggioda alyoda » 1 set '17, 10:00

Rancore ha scritto:Che dici di UR Burn (divertimento aggiunto se i tuoi amici giocano molte terre non base)
Spoiler:
1 Bedlam Reveler
4 Stormchaser Mage
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear

1 Fireblast
2 Price of Progress
4 Brainstorm
4 Daze
4 Lightning Bolt

1 Forked Bolt
3 Rift Bolt
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
2 Preordain

9 Island
9 Mountain


Consiglio perchè:
1. Lo gioco anch'io praticamente uguale e per giocare tra amici ti assicuro che è molto divertente
2. Su Magiccardmarket un venditore ha praticamente tutte le carte per 50 e rotti euro :D

Edit: Per dover di cronaca devo informarti che potresti finire col pagare 60/65 euro, quindi dimmi se vuoi qualcosa di ancora più budget


É forte? Potrebbe eventualmente partecipare ad un torneo?
Invece che ne pensate dei mazzi già fatti? Sia gli intro pack che i mazzi evento, sono forti?
Avatar utente
alyoda
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '17, 23:34

Re: Primo mazzo di Magic

Messaggioda alvoi » 1 set '17, 12:04

Sposto nella sezione corretta :)

Comunque il mazzo postato da Rancore mi sembra molto forte, se riuscissi a trovarlo a 50€ sarebbe già un grande affare.

EDIT:

alyoda ha scritto:É forte? Potrebbe eventualmente partecipare ad un torneo?
Invece che ne pensate dei mazzi già fatti? Sia gli intro pack che i mazzi evento, sono forti?


Secondo me è molto forte, per essere un mazzo budget. I mazzi già fatti te li sconsiglio, non sono fatti per i tornei legacy di sicuro XD
L'unico mazzo evento decente che io ricordi era quello monored di MBS, con playset di Ornitottero, Memnito, Signal Pest, Fulmine... praticamente era un Kuldotha Red già completo (e aveva pure due Inkmoth Nexus :lol: ). A parte quello, di solito sono svantaggiosi in rapporto qualità/prezzo, meglio comprarsi le carte singole.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Primo mazzo di Magic

Messaggioda Nico3010 » 1 set '17, 19:51

Se vuoi qualcosa di competitivo ma economico ti consiglierei il formato pauper. Sono giocabili solo carte comuni (quindi generalmente poco costose) ma che vengono da tutte le espansioni di magic. Chiaramente, un mazzo pauper non sarà competitivo contro un mazzo legacy (forse potresti vincere una partita su venti, ma è comunque di più di quel che faresti con un mazzo precostituito), però contro altri mazzi pauper te la giochi tranquillamente con qualsiasi mazzo tu scelga e le partite sono molto avvincenti. Dato il basso costo delle carte potresti anche convincere i tuoi amici a montare dei mazzi del formato per giocare con te, dato che avranno probabilmente gran parte delle carte necessarie. Il mazzo più forte del formato, al momento, è blu-rosso delver, che dovrebbe costare tra i 40 e i 70 euro a seconda di dove tu prenda le carte. Ti consiglio di guardare le liste degli ultimi tornei pauper che trovi qui su metagame per farti un'idea :)
Quanto al mazzo consigliatoti dagli altri (che noto ora essere praticamente la versione legacy del mazzo che ti ho suggerito io), è molto buono, ma i brainstorm sono terribili se usati senza fetchlands (bloodstained mire e simili), che sono abbastanza costose ma indispensabili per rimescolare le carte inutili lasciate in cima con brainstorm... il mazzo non è male, ma la sua versione budget potrebbe rischiare di darti più dispiaceri che soddisfazioni, a meno che tu non parta già con l'idea di renderlo un giorno competitivo al massimo
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda alvoi » 4 feb '19, 17:20

Questo ha fatto top 16 all'ultimo SCG:

4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
2 Pteramander
4 Stormchaser Mage

2 Island
2 Mountain
3 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Steam Vents
2 Volcanic Island
1 Wooded Foothills

4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
3 Risk Factor
1 Vapor Snag
3 Chain Lightning
4 Ponder
3 Preordain

Sideboard
1 Relic of Progenitus
1 Goblin Cratermaker
1 Snapcaster Mage
1 True-Name Nemesis
1 Blood Moon
1 Abrade
1 Flusterstorm
2 Pyroblast
2 Smash to Smithereens
2 Surgical Extraction
1 Vapor Snag
1 Forked Bolt


Da notare: Pteramandra in 2x (sarebbe bello vedere i video ma non ci sono) e la Steam Vents anti-surgical al posto della terza Volc (oppure sono solo ragioni di budget? comunque surgical è la carta più giocata in Legacy ormai, anche più di brainstorm)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda Junius Halsey » 24 feb '19, 12:40

alvoi ha scritto:Questo ha fatto top 16 all'ultimo SCG:

4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
2 Pteramander
4 Stormchaser Mage

2 Island
2 Mountain
3 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
1 Steam Vents
2 Volcanic Island
1 Wooded Foothills

4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
3 Risk Factor
1 Vapor Snag
3 Chain Lightning
4 Ponder
3 Preordain

Sideboard
1 Relic of Progenitus
1 Goblin Cratermaker
1 Snapcaster Mage
1 True-Name Nemesis
1 Blood Moon
1 Abrade
1 Flusterstorm
2 Pyroblast
2 Smash to Smithereens
2 Surgical Extraction
1 Vapor Snag
1 Forked Bolt


Da notare: Pteramandra in 2x (sarebbe bello vedere i video ma non ci sono) e la Steam Vents anti-surgical al posto della terza Volc (oppure sono solo ragioni di budget? comunque surgical è la carta più giocata in Legacy ormai, anche più di brainstorm)



Mazzo STUPENDO! Il mio sogno d'infanzia praticamente, quando giocavo con le carte che raccattavo da sotto le panche della fumetteria.
Sempre detto che Stormchaser Mage si sarebbe rivelato un treno. Anche Pteramander è spaziale, con tutte queste spell a costo basso lo paghi due mana sempre.
Per quanto riguarda la Shockland penso sia anti surgical, come dicevi tu. Certo che quando la carta più usata del formato ha l'unica utilità di impedire all'avversario di giocare è una cosa molto triste :_o
Unica questione: Thought Scour? Fa da peschino e gonfia Pteramander. Forse però giocando solo 2 copie della PM è poco utile...

In conclusione: avessi i soldi per le Volcanic me lo monterei...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda alvoi » 24 feb '19, 12:57

Junius Halsey ha scritto:Mazzo STUPENDO! Il mio sogno d'infanzia praticamente, quando giocavo con le carte che raccattavo da sotto le panche della fumetteria.
Sempre detto che Stormchaser Mage si sarebbe rivelato un treno. Anche Pteramander è spaziale, con tutte queste spell a costo basso lo paghi due mana sempre.
Per quanto riguarda la Shockland penso sia anti surgical, come dicevi tu. Certo che quando la carta più usata del formato ha l'unica utilità di impedire all'avversario di giocare è una cosa molto triste :_o
Unica questione: Thought Scour? Fa da peschino e gonfia Pteramander. Forse però giocando solo 2 copie della PM è poco utile...

In conclusione: avessi i soldi per le Volcanic me lo monterei...


Devo dire che quando l'ho visto me lo sono montato (con le proxy per le tre carte che non ho cioè force, tarn e volc) e gira davvero bene, però ho notato ad esempio che Stormchaser Mage è molto lento e mi ha un po' deluso. La surgical è fastidiosa ma effettivamente è difficile che uno sidi surgical soltanto per farla su volcanic... è da provare. Thought Scour non fa selezione, e a quel costo in questo formato la scelta è molto più ampia. Carta che mi ha stupito in positivo invece è Light Up the Stage (che ho messo al posto di Risk Factor), spesso e volentieri è un pesca due a un mana.

My list:
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
4 Pteramander

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Light Up the Stage
1 Preordain

4 Force of Will
4 Daze
1 Spell Pierce
1 Stifle

4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
1 Forked Bolt

4 Volcanic Island
2 Island
1 Mountain

4 Scalding Tarn
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
1 Arid Mesa
1 Wooded Foothills


Stifle è un 1x infamissimo, perché nessuno si aspetta Stifle da UR Delver XD quindi spesso la prima volta che lo si gioca, l'avversario viene colto di sorpresa. Da quel momento in poi lui ci giocherà intorno, senza sapere che non ce ne sono altre copie. Poi post sideboard si può anche sidare fuori :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda alvoi » 6 mar '19, 21:17

4 Delver of Secrets
4 Pteramander
2 True-Name Nemesis
4 Young Pyromancer

2 Island
1 Mountain
1 Bloodstained Mire
3 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
4 Wasteland

4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
1 Vapor Snag
3 Chain Lightning
3 Light Up the Stage
4 Ponder
1 Preordain

Sideboard
1 Grafdigger's Cage
1 Null Rod
1 Sulfuric Vortex
2 Abrade
3 Flusterstorm
2 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Surgical Extraction
2 Forked Bolt


Primo posto allo SCG Open di questo fine settimana. Lista molto interessante, con le due new entry di Allegiance. È molto simile alla lista che stavo provando io (nel post esattamente qui sopra), il che mi fa sentire un po' pro. Scelte inconsuete per Delver Burn sono YP e TNN al posto di Swiftspear, e le Wasteland. Probabilmente la filosofia del mazzo si sta spostando via dall'aggro e più verso il tempo (scelta giusta secondo me). In tal caso però cercherei di fare posto per gli Stifle (facendo una sorta di Canadian senza il verde, visto che pteramandra e TNN possono sostituire mangusta e tarmo).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18594
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda Riot » 6 mar '19, 22:18

Su due piedi mi sembra una lista meno costosa di tanti mazzi modern, quasi quasi la potrei montare senza scontrarmi.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda Junius Halsey » 7 mar '19, 7:27

Riot ha scritto:Su due piedi mi sembra una lista meno costosa di tanti mazzi modern, quasi quasi la potrei montare senza scontrarmi.

Solo su due piedi, purtroppo. Le Volcanic Island costano come una rata d'affitto di un quadrilocale in centro a Roma...l'una.
Però accidenti, per il resto anch'io me lo vorrei montare seduta stante TT_TT
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Tier] Delver Burn

Messaggioda Riot » 7 mar '19, 13:09

Junius Halsey ha scritto:
Riot ha scritto:Su due piedi mi sembra una lista meno costosa di tanti mazzi modern, quasi quasi la potrei montare senza scontrarmi.

Solo su due piedi, purtroppo. Le Volcanic Island costano come una rata d'affitto di un quadrilocale in centro a Roma...l'una.
Però accidenti, per il resto anch'io me lo vorrei montare seduta stante TT_TT


...puoi provare a usare 3 shockland invece delle dual, anche se la cosa veramente figa del legacy è giocare le dual e qui ne bastano 3 TT_TT .
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite