spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Izzet Delver

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda mtz88 » 12 mag '14, 21:00

Beh, Death&Taxes ne gioca parecchie di lande non base, bene non gli faccio con Price of Progress..poi certo, può rimbalzarsi Karakas e wastarsi un'altra landa non base in risposta però già di main il suo lavoro lo fa..

Cmq sì, è abbastanza settato contro il meta locale, la composizione dell'ultimo torneo se non ricordo male era questa o qualcosa di simile:

1x ANT
1x WB StoneBlade
1x Burn
1x Team America
1x Manaless Dredge
1x Miracle
1x Painter
1x Tidings
1x Esper DeathBlade
2x BUG Shardless
2x Goblin
2x Canadian
2x Death&Taxes
2x Patriot Delver
2x Affinity
3x Jund
3x BUG Control
(tra gli assenti: 1x Patriot Delver, 1x UR Delver, 1x Belcher, 1x All Spell, 1x Sneak&Show, 1x Dredge, 2x TES, 2x Jund)

Sinceramente sono un poco indeciso: ridurre i counter vorrebbe dire dare meno protezione a Delver e anche rendere meno sicuro l'ingresso di TNN..
Goblin Guide è bella ma ha il problema di non essere evasiva e quindi rischia di essere inutile già a partire dal secondo turno, almeno in questo tipo di meta.
In più avendo 8x spari, 4 Price e 3 Snapcaster posso chiudere la partita anche senza passare dalla fase di attacco ma limitandomi a tenere controllato il board con counters, chumpblock di Snapcaster e TNN..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Boaro500 » 13 mag '14, 14:00

mtz88 ha scritto:può rimbalzarsi Karakas


Karakas rimbalza solo le creature leggendarie, quindi non può auto rimbalzarsi.

I casi in cui guida goblin diventa inutile al secondo turno son pochi, se partiamo noi, di drop a 1 che siano dei 2/3 ce ne son pochi(per non dire che non ce ne sono)
Avatar utente
Boaro500
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 mar '14, 20:00

Re: [T1.5 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda mtz88 » 13 mag '14, 15:11

Boaro500 ha scritto:
mtz88 ha scritto:può rimbalzarsi Karakas


Karakas rimbalza solo le creature leggendarie, quindi non può auto rimbalzarsi.

I casi in cui guida goblin diventa inutile al secondo turno son pochi, se partiamo noi, di drop a 1 che siano dei 2/3 ce ne son pochi(per non dire che non ce ne sono)


Sì, se però non iniziamo noi o non l'abbiamo di prima mano è una carta che, se la peschi, speri sempre di avere Branza + Fetch per rimescolarla nel mazzo..è questo che non mi convince troppo..cmq è pur sempre da testare..


messaggio editato il 18/05/2014:

bene, dopo alcune giornate di test la lista a cui sono momentaneamente giunto (e che proverò oggi in torneo) è la seguente:

// Creatures: 14
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
4 Snapcaster Mage
2 True-Name Nemesis

// Spells: 28
4 Brainstorm
4 Chain Lightning
4 Force of Will
3 Gitaxian Probe
4 Lightning Bolt
3 Ponder
4 Price of Progress
2 Spell Pierce

// Lands: 18
1 Flooded Strand
4 Island
3 Misty Rainforest
3 Mountain
4 Scalding Tarn
2 Volcanic Island
1 Wooded Foothills

// Main Deck: 60

// Sideboard: 15

sb:1 Flusterstorm
sb:2 Grim Lavamancer
sb:1 Pyroblast
sb:1 Red Elemental Blast
sb:2 Smash to Smithereens
sb:2 Sulfur Elemental
sb:2 Sulfuric Vortex
sb:3 Surgical Extraction
sb:1 Vendilion Clique


Di side solamente 1x Flusterstorm unicamente perchè ne ho solo una e non sono riuscito a beccare l'unico amico che avrebbe potuto prestarmi la seconda.. :_o
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda acchia85 » 17 set '14, 23:07

Cosa ne pensate delle recenti liste che giocano il 4x di standstill e di mishra?
Avatar utente
acchia85
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 mag '13, 10:54

Re: [T1.5 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda mtz88 » 30 set '14, 17:08

Non saprei, non l'ho ancora provata, il problema di quella lista però è che per giocare Standstill devi già essere in vantaggio sul Board e una wasta su Mishra è una mazzata perché poi alla lunga gli altri mazzi sono più performanti..

Che ne pensate delle nuove carte di KTK?
Treasure Cruise e Monastery Swiftspear..
Il primo in pochi turni diventa a tutti gli effetti una Ancestral Recall e quindi un paio di slot potrebbe meritarli, il secondo invece è un eccellente sostituto di Goblin Guide, da notare il fatto che giocando un qualsiasi istantaneo va fuori dalla portata di Punishing Fire obbligando l'oppo a spendere altro mana per castarlo una volta in più..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Raborymos » 1 ott '14, 0:34

mtz88 ha scritto:
Che ne pensate delle nuove carte di KTK?
Treasure Cruise e Monastery Swiftspear..
Il primo in pochi turni diventa a tutti gli effetti una Ancestral Recall e quindi un paio di slot potrebbe meritarli, il secondo invece è un eccellente sostituto di Goblin Guide, da notare il fatto che giocando un qualsiasi istantaneo va fuori dalla portata di Punishing Fire obbligando l'oppo a spendere altro mana per castarlo una volta in più..


Personalmente li trovo degli ottimi acquisti e già gli ultimi SCG danno ragione ai sostenitori di queste carte. L'UR che ha vinto ad Indianapolis era incentrato quasi su queste due nuove carte.
Anche dig through time potrebbe rivelarsi una sugosa aggiunta per questo archetipo e non solo. Sicuramente le carte con delve richiedono una costruzione particolare del mazzo, ma non mi sembra un ostacolo così arduo da rendere impossibile il loro utilizzo.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Primo mazzo di Magic

Messaggioda alyoda » 31 ago '17, 23:41

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio su che mazzo comprarmi. Sarebbe il mio primo ma poichè so già giocare a Magic ne vorrei uno abbastanza forte. Sono indeciso tra il prendermi intro pack(anche più di uno per metterli insieme) o un mazzo da evento; in modo da non spendere molto(budget massimo 50€).
Consigli?
Avatar utente
alyoda
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '17, 23:34

Re: Primo mazzo di Magic

Messaggioda Sting » 1 set '17, 8:31

Ciao!
Innanzitutto ti consiglio di presentarti nella sezione apposita visto che sei nuovo, in modo che possiamo capire meglio cosa ti piace e come vuoi giocare a Magic.

Per la domanda che hai postato qui, servirebbe qualche informazione in più...

Nel senso, quali sono i tuoi obiettivi in Magic?
Da quanto tempo giochi a Magic?
Giochi solamente tra amici o hai intenzione di partecipare ai tornei ufficiali (FNM o superiore)?
Conosci i formati di gioco dei tornei? Vorresti costruire un mazzo come quelli?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: Primo mazzo di Magic

Messaggioda alyoda » 1 set '17, 9:12

Ciao,
Per ora mi accontento di giocare con gli amici, ma loro hanno mazzi abbastanza forti.
Dicono che giocano legacy ma i budget dei mazzi che vengono usati nei tornei sono troppo alti.
Se é possibile mi piacerebbe un mazzo che utilizzi carte di tutte le espansioni ma che non costi troppo, come ho detto prima se c'é qualche deck precostituito ma forte mi va bene.
Avatar utente
alyoda
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago '17, 23:34

Re: Primo mazzo di Magic

Messaggioda Rancore » 1 set '17, 9:34

Che dici di UR Burn (divertimento aggiunto se i tuoi amici giocano molte terre non base)
Spoiler:
1 Bedlam Reveler
4 Stormchaser Mage
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear

1 Fireblast
2 Price of Progress
4 Brainstorm
4 Daze
4 Lightning Bolt

1 Forked Bolt
3 Rift Bolt
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
2 Preordain

9 Island
9 Mountain


Consiglio perchè:
1. Lo gioco anch'io praticamente uguale e per giocare tra amici ti assicuro che è molto divertente
2. Su Magiccardmarket un venditore ha praticamente tutte le carte per 50 e rotti euro :D

Edit: Per dover di cronaca devo informarti che potresti finire col pagare 60/65 euro, quindi dimmi se vuoi qualcosa di ancora più budget
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti