spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Pox

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Impero » 13 ago '13, 19:45

Grazie della risposta, chiara ed esaustiva.
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Alex » 3 dic '13, 16:04

All'ultimo SCG Open Legacy disputato il 24 Novembre scorso il signor Reid Duke ha chiuso al 23° posto con un 6-2-1 pattando intenzionalmente l'ultima partita con la seguente decklist:


Creatures (2)
2 Nether Spirit

Planeswalkers (4)
4 Liliana of the Veil

Lands (25)
13 Swamp
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth
Spells (30)

1 Bottled Cloister
3 Cursed Scroll
4 Dark Ritual
1 Night of Souls' Betrayal
4 Hymn to Tourach
4 Innocent Blood
4 Inquisition of Kozilek
1 Pox
4 Sinkhole
4 Smallpox

Sideboard:
1 Cursed Totem
2 Nihil Spellbomb
2 Pithing Needle
1 Chains of Mephistopheles
3 Engineered Plague
2 Spinning Darkness
2 Surgical Extraction
1 Night of Souls' Betrayal
1 Nether Void


La carta più interessante è ovviamente Night of Souls' Betrayal, perfetta come quasi tutte le carte del mazzo per abbattere l'emergente True-Name Nemesis, si rivela perfetta contro Lingering Souls,Snapcaster Mage e Delver pre-filp; da segnalare anche Bottled Cloister invece di Crogiolo di Mondi... In effetti Bottled Cloister è una carta che ci aiuta a recuperare quando siamo in svantaggio, ci tiene fuori da scarto e non può essere distrutta da Abrupt Decay... Ottimo direi :D

Comunque Duke sostiene che nell'attuale meta il mazzo è decisamente più competitivo di quello che ci si aspetta:
"Pox exceeded my expectations. I went into the tournament thinking that I was playing a subpar deck but was pleasantly surprised by both the general power level of Pox and the way it matched up against Legacy's top strategies. I could envision playing Pox again in an event that is important to me as long as I feel the field is right for it. Just be aware of the risks—there are some matchups and situations in which Pox has very little chance to win."
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda LoA » 3 dic '13, 16:13

Premetto che non ho mai effettivamente testato il mazzo...
Volevo chiedere: i ritual sono così necessari?
Questo mazzo è un mazzo che si svuota velocemente la mano, i rituali non sono pescate troppo morte?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Alex » 3 dic '13, 16:16

Swamp, Dark Ritual, Liliana of the Veil ... Scartiamo uno +1 su Liliana... Passo... e sento già odore di GG al primo turno. Comunque sì Dark Ritual è necessario, in certi match se non sei di draw puoi sidarne fuori un o due per fare posto a carte a CC 1.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda LoA » 3 dic '13, 16:22

Ok ma con quella partenza sei a 3 carte in mano e l'oppo ne ha ancora 6...
Considerando che l'oppo può farti benissimo fow e il gg è per lui...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda mtz88 » 3 dic '13, 16:52

LoA ha scritto:Ok ma con quella partenza sei a 3 carte in mano e l'oppo ne ha ancora 6...
Considerando che l'oppo può farti benissimo fow e il gg è per lui...


Beh, se fa FoW su questa giocata è 2x2 quindi è pesante ma non troppo, credo sia peggio se parte l'oppo e riesce a farti di secondo un bel Decay su Lilly...
Poi bisogna vedere una volta che è senza carte in mano quanto ci metti a pescare Rack...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda Nicola S. A. » 3 dic '13, 17:01

LoA ha scritto:Ok ma con quella partenza sei a 3 carte in mano e l'oppo ne ha ancora 6...


3 carte in mano e liliana giù a 4 segnalini (e magari l'oppo deve ancora calare la prima terra!)...Anche un tourach tirato di primo può decidere una partita. I riti sono necessari e avere poche carte in mano fa parte della strategia del mazzo
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Avatar utente
Nicola S. A.
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15 ago '12, 22:17
Località: Quattrocase (CR)

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Nether Pox

Messaggioda unknown » 3 dic '13, 17:23

I riti son fondamentali sopratutto contro combo dove serve esplosività nei primi turni...anche contro tribali o mazzi aggressivi in generale o con tax counter...side out contro control stile miracle e magari stoneblade.....
L'incantesimo che da -1/-1 a tutti duke lo gioco gia nella versione bg...tuttavia non mi convince troppo dimezzando ANCHE le gia piccole(e poche) chiusure del deck....in quanto all'artefatto: sembra interessante come vantaggio carte ma dal cc un po alto forse, come protezione da scartino forse non è il max......come puo difendermi un cc4 da scartini cc1 cc2???
Continuo a preferire bombe come gli incanta mondo comunque lo testerò per curiosità....

P.s. Si comunque il mazzo sa il fatto suo pur non essendo un tier1 diciamo :-)
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Ammond » 13 dic '13, 23:31

non posso non adorare questo mazzo,difatti lo sto giocando in alcuni tornei Legacy (nulla di troppo competitivo sono giusto dei tornei cittadini da 8-10 giocatori), anche se sto portando la seguente lista:

Terre:
11x Palude
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4x Mishra's Factory
2x Scrigno della cabala
2x Fossa della Cabala

Creature:
1x Spirito Abissale
1x Ratto del Branco
1xDemone della Profanazione
1xCacciatore Sepolcrale
4x Orrore Sanguinario

Spell:
4x Rito oscuro
4xEsantema
2x Vaiolo
1x Nube mortale
3x Indagini di Kozilek
4x Hymn to Tourach
4x Sangue innocente
2x Rubapensieri
1xDannazione
1xZenit dal sole nero
1xDecreto del dolore

incantesimi:
1xBitterblossom

PW:
2xLiliana del velo

so perfettamente che mancano carte fondamentali quali sinkhole e waste...ma per ora le sinkhole non le possiedo mentre le waste stanno in un altro legacy...per quanto riguarda le Liliana posso portarle a 4 (anche se ora con me ne ho solo due)...per il resto stavo già pensando di togliere la nube (avendo ora i Pox è inutile) e una delle tre wratte per mettere di main due ponti intrappolanti...un altra modifica che vorrei apportare sono i sanguinari...il + delle volte mi bloccano lo Spirito e non il non poter bloccare non mi aiuta poi molto...pensavo di aggiungere un altro Cacciatore e l'equip di M14 che diventa creatura (e avrei due slot liberi)
Si accettano consigli (salvo dire le cose ovvie come "devi mettere waste sinkhole gli incantesimi ecc) :D
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda unknown » 14 dic '13, 9:36

Se giochi cosi tante creature(tante per pox) credo che i ponti siano solo di intralcio per te...cursed scroll? The rack? Son chiusure che non cozzano coi ponti almeno...
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti