spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Pox

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Ammond » 14 dic '13, 10:04

ciao allora per quanto riguarda le creature tieni conto che i 4 sanguinari sono più out che in XD...per le pergamene tieni ragione ma c'è un piccolo problema non le possiedo e non sono riuscito a trovarle in tempo per domani...per le rack la storia è diversa quelle ne ho almeno 10 unico problema non le ho con me...spero che qualcuno del mio gruppo domani venga cosi me le porta altrimenti amen.
Cmq per domani dovrei togliere i 4x Orrore Sanguinario per mettere dentro 2x Ponte intrappolante 1xCacciatore Sepolcrale e forse 1x Corazza Infestata
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Kanon » 23 dic '13, 18:23

Ho visto ultimamente liste con 1x Caduta dell'eroe al posto di 1x Sangue Innocente e con 2x di Tombstalker in side.. secondo voi meritano?? La rimozione può essere utile contro Jace, The Mind Sculptor molesti che causano molte volte la morte del mazzo nel caso in cui non si riesca a mettere un lock veloce al game.. ma i Tombstalker che utilità hanno secondo voi?? Sono ciccioni che spesso calano a costo :B: :B: ma non li vedo così incisivi..
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Ammond » 11 gen '14, 11:40

allora dopo alcuni tornei e alcuni ordini ho lievemente ritoccato il mazzo (anche se il lavoro è ancora lungo)

Terre:
11xPalude
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
4x Mishra's Factory
2xFossa della Cabala
2x Scrigno della cabala

Creature:
1x Spirito Abissale
1x Cacciatore Sepolcrale

Spell:
4x Rito oscuro
4x Esantema
2x Vaiolo
3x Indagini di Kozilek
4x Hymn to Tourach
3x Sangue innocente
2x Rubapensieri
1x Diabolic Edict
1x Spinning Darkness

artefatti:
3x the rack
2x Pergamena Maledetta
2x ponte intrappolante
1x anello di gix
1x corazza infestata

incantesimi:
1xBitterblossom

PW:
2x Liliana del velo

side:
3x peste artificiale
4x duress
2xbomba a criccetto
2x ago spinale
3x asportare
1x editto diabolico

c'è anche da dire che nel meta dove gioco i mazzi sono pochi ( tritorni , show&sneak , junt ma nessun mazzo che chiude il primo turno) e quindi per ora posso anche evitare l'acquisto delle carte troppo "grosse" (gli incanti di legend, tabernacolo) anche se cmq cercherò di prendere sicuro i sinkhole.
un altra cosa, soprattutto per te unknown che conosci meglio di noi il mazzo, come lo vedi l'incantesimo di M15 dentro il Pox? io pensavo di dargli una possibilità; poi guardando in giro un modo per rafforzare il deck (ma restando basso con i prezzi) avevo visto questi incantesimi neri:

Desolazione: questa può essere interessante (a patto che noi abbiamo un crogiolo)
Cascate di Koskun: ok è un po costosa ma può frenare mazzi sciame (e a differenza del ponte non ci costringe a restare con 0 carte in mano)
La Stagione della Strega: con ponte o le cascate può fare benissimo da dannazione (per poi essere tranquillamente sacrificata)
Fuochi Fatui Avizzenti: ok questa è un po da suicidio e dipendente dalle paludi innevate ma secca tranquillamente il true name, mangusta e può anche essere in clock se il nostro oppo è basso di vite
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Kanon » 13 gen '14, 20:54

Stavo valutando di provare alcune copie di Sensei's Divining Top per aumentare la "qualità" delle risorse del mazzo quando si arriva al topdeck e decidere cosa prendere in base alla situazione.. nessuno di voi ha mai provato questa soluzione??
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Ammond » 16 gen '14, 22:46

al max la sensei in 2x visto che cmq il pox ha pochi slot liberi
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda iago » 3 mar '14, 18:49

Domanda : perchè non si gioca globo dell'inverno? Dopotutto a noi basta avere liliana giù e un mana libero, fa sicuramente più male all'oppo che a noi... no?
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: R: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda unknown » 3 mar '14, 23:35

iago ha scritto:Domanda : perchè non si gioca globo dell'inverno? Dopotutto a noi basta avere liliana giù e un mana libero, fa sicuramente più male all'oppo che a noi... no?


Perche renderebbe difficile l'utilizzo di man lands e soprattutto di cursed scroll...a mio avviso i lock migliori restano sempre liliana/Nvoid/Cscroll...

Per quanto riguarda waste not che uscira nei prossimi mesi, interessante ma la vedo una sorta di specchio per le allodole, da sola non fa NIENTE ed è un PESSIMO top deck...poi si vedrà...
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda iago » 8 mar '14, 15:06

Scusate se noioso, ma non conosco nulla del legacy e mi piacerebbe davvero avvicinarmi al formato.
Quali sono le carte che ci ammazzano? Di cosa dobbiamo avere paura se giochiamo Pox? A cosa ci dobbiamo prepare?
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda unknown » 9 mar '14, 14:29

Premettendo che per giocar bene pox bisogna conoscere MOLTO BENE il metagame onde evitare cappelle sul timing delle giocate e sui pitch di smallpox e liliana, direi che le cose che si soffron di più son jace tms, la coppia cappa-counterbalance, le manabasi troppo solide, tritoni in generale causa il rapporto fra vial-counter-race veloce, mazzi che sciamano troppo e troppo veloci(grazie al.cielo non ce ne son molti), e per finire i combo rapidi se non si è settati bene...
Queste situazioni sono recuperabili con esperienza nel metagame, abilità nel gestire e settare il mazzo...
Situazioni al limite del tragico si hanno con mazzi come dredge/lands o comunque molto basati su sinergie da cimitero dove senza una side specificamente dedicata è quasi impossibile vincere...spero di aver reso l'idea e esserti stato di aiuto:-)
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda iago » 15 apr '14, 16:45

Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite