spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Pox

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Boaro500 » 17 apr '14, 13:09

Il problema è il denial del mana...se non fai denial non riesci a controllare bene coi soli scarti...di spacca terre hai solo 4 smallpox, invece dovresti avere 4 smallpox, 4 sinkhole e 4 wasteland, e perchè no, 1x pox...capisci che c'è molta diffenreza...

Il problema è, metti non spacchi landi ma vabbè lo lasci senza mano, ok ,però col nero no nn hai risposte a tutto, difatto soffri troppo i topdeck
Avatar utente
Boaro500
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 mar '14, 20:00

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda iago » 23 apr '14, 15:27

Hai ragione e infatti mi sto prodigando a procurarmi sinkhole e wasteland! Sono necessarie...
Una domanda tecnica: perchè non si gioca volontà di yawgmoth?
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda Boaro500 » 23 apr '14, 17:38

Il problema di quella carta è che è bandita :D :D
Avatar utente
Boaro500
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 mar '14, 20:00

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda mtz88 » 7 giu '14, 20:48

Contro aggro volendo c'è sempre il carissimo The Tabernacle at Pendrell Vale, che non darà mana, ma è veramente fortissimo! E comunque con Urborg, Tomb of Yawgmoth in gioco da mana pure lui.. (peccato solo per il prezzo: da solo costa quasi come metà mazzo.. :D)
Mentre invece per Jace, the Mind Sculptor vedo che qualcuno inizia a giocare Hero's Downfall, carta costosetta in termini di mana ma che fa il suo sporco lavoro..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: R: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda unknown » 11 giu '14, 16:54

mtz88 ha scritto:Contro aggro volendo c'è sempre il carissimo The Tabernacle at Pendrell Vale, che non darà mana, ma è veramente fortissimo! E comunque con Urborg, Tomb of Yawgmoth in gioco da mana pure lui.. (peccato solo per il prezzo: da solo costa quasi come metà mazzo.. :D)
Mentre invece per Jace, the Mind Sculptor vedo che qualcuno inizia a giocare Hero's Downfall, carta costosetta in termini di mana ma che fa il suo sporco lavoro..


Tabernacolo posso confermare sia decisamente forte, io ne gioco addirittura 2 MD e almeno uno dei risultati che ho fatto lo devo a loro! Senza contare le altre partite in cui ha sicuramente contribuito alla vittoria(va comunque dato un occhio di riguardo alla manabase).
Per quanto riguarda Dawnfall, oltre al CC non troppo agevole, ha la "pecca" di dover esser topdeckato al momento giusto o finiremo per scartarcelo di liliana/smallpox perdendo cosí una spell "importante".
Stesso problema degli sweeper come damnation o il nuovo toxic deluge, motivo per cui li ritengo sempre inferiori ai due vecchi incanta mondo o hate comunque permantenti come engineered plague, chains of mephistopheles e pithing needle che essendo veri e propri pali posson esser piazzati "preventivamente" per poi continuare il nostro gioco senza preoccupazioni.
Michele.
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda mtz88 » 11 giu '14, 20:40

Sì, sono d'accordo con te, e in effetti il ragazzo che lo giocava ne usava solo 2 proprio perché è una carta fortissima al topdeck ma che non si vuole vedere nella mano iniziale..
Probabilmente è più una scelta di meta dovuta al fatto che qui dalle mie parti girano parecchi BUG Shardless e Miracle e quindi non è così raro trovarsi di fronte un Jace TMS che sistema la pescata e fa vantaggio carte..almeno, credo sia questo il motivo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda capex » 12 giu '14, 6:04

Mi avete fatto venire la voglia di schierare il mio mono tabernacolo in MD (gioco l'ultima versione di Duke). Ma al posto di cosa? D'istinti mi verrebbe da dire al posto di una factory: tanto per uccidere l'oppo c'é tempo e non abbiamo fretta.
Immagine
Avatar utente
capex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 nov '11, 21:10

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda mtz88 » 13 giu '14, 8:26

capex ha scritto:Mi avete fatto venire la voglia di schierare il mio mono tabernacolo in MD (gioco l'ultima versione di Duke). Ma al posto di cosa? D'istinti mi verrebbe da dire al posto di una factory: tanto per uccidere l'oppo c'é tempo e non abbiamo fretta.


Potresti postare la lista?
quelli che ho visto io inseriscono i due tabernacoli al posto di una palude (giocano 4 Urborg, Tomb of Yawgmoth e poi tolgono una rimozione..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda unknown » 13 giu '14, 13:20

La lista di duke é piuttosto classica, tuttavia ogni tanto prova carte champagne :-).
Che rimozione andrebbe tolta?
Non ne vedo molti altri che usano 2 tabernacoli e di solito si cerca di abbassare la curva al minimo per gestire piú terre off color.
Toglier mishra lo sconsiglio comunque, non c'é tutto questo tempo in fin dei conti.
Avatar utente
unknown
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 mag '13, 22:44

Re: [T1.5 SVILUPPO] Nether Pox

Messaggioda mtz88 » 13 giu '14, 13:44

Alcuni giocano solo 2x di Cursed Scroll e non 3, altri invece giocano Nether Spirit in mono copia..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti