spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Miracles

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda xXMarco » 26 gen '16, 16:15

Assolutamente no, non sono troppe, conta che primo, devi landare OGNI turni per i primi turni, secondo il mazzo comunque ha bisogno di non poche terre, e questo contando al fatto che ci sono avversari con wasteland o stifle.

Inoltre fetch ti servono sempre, anche se hai già 10 lande in campo, perchè permettono di shufflare, la cima del mazzo(vista con cappa o con brainstorm)

Infine conta che mentore ha bisogno di lande, chiudere di entrat pure(7 in pratica).
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda gioeleviola » 26 gen '16, 17:00

Vero hai ragione pienamente. Mi stavo scordano l'importanza di poter rimischiare il mazzo grazie alle fetch; mazzo ottimo niente da dire, mi avete convinto :lol:
Avatar utente
gioeleviola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 15:58

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Trinita » 22 lug '16, 9:22

È quasi passato un anno dall'ultima risposta qui e a me è appena venuta l'idea di provare a montare un miracle budgettissimo per divertirmi con amici :D
Il problema è questo: la mia versione dovrebbe essere davvero molto budget, infatti pensavo di farlo mono :U: , anche se sono indeciso: con il bianco avrei terminus e da spade, a spighe, ma non saprei come gestire la manabase senza shock e fetch. Mono U ci sarebbe marea devastatrice, che però non ha paragone con terminus, nettamente superiore.
Di carte non ho praticamente nulla per ora...
Ma un set di sensei's divining top a 35 euri com'è? Magari se decido di farlo colgo l'occasione :D
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Thorgils » 23 lug '16, 1:33

Trinita ha scritto:È quasi passato un anno dall'ultima risposta qui e a me è appena venuta l'idea di provare a montare un miracle budgettissimo per divertirmi con amici :D
Il problema è questo: la mia versione dovrebbe essere davvero molto budget, infatti pensavo di farlo mono :U: , anche se sono indeciso: con il bianco avrei terminus e da spade, a spighe, ma non saprei come gestire la manabase senza shock e fetch. Mono U ci sarebbe marea devastatrice, che però non ha paragone con terminus, nettamente superiore.
Di carte non ho praticamente nulla per ora...
Ma un set di sensei's divining top a 35 euri com'è? Magari se decido di farlo colgo l'occasione :D


Cappa senza fetch... vabbe budget ma così è davvero ingiocabile... devi avere effetti di shuffle e devi avere il bianco per terminus e spiga. La soluzione? Giochi bianco blu e la manabase e gli shuffle te li gestisci usando 4 distese terramorfica e 4 evolving wild. Questo sia chiaro va bene solo per giocare tra amici, il competitive è un'altra cosa...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Trinita » 24 lug '16, 1:10

Thorgils ha scritto:
Trinita ha scritto:È quasi passato un anno dall'ultima risposta qui e a me è appena venuta l'idea di provare a montare un miracle budgettissimo per divertirmi con amici :D
Il problema è questo: la mia versione dovrebbe essere davvero molto budget, infatti pensavo di farlo mono :U: , anche se sono indeciso: con il bianco avrei terminus e da spade, a spighe, ma non saprei come gestire la manabase senza shock e fetch. Mono U ci sarebbe marea devastatrice, che però non ha paragone con terminus, nettamente superiore.
Di carte non ho praticamente nulla per ora...
Ma un set di sensei's divining top a 35 euri com'è? Magari se decido di farlo colgo l'occasione :D


Cappa senza fetch... vabbe budget ma così è davvero ingiocabile... devi avere effetti di shuffle e devi avere il bianco per terminus e spiga. La soluzione? Giochi bianco blu e la manabase e gli shuffle te li gestisci usando 4 distese terramorfica e 4 evolving wild. Questo sia chiaro va bene solo per giocare tra amici, il competitive è un'altra cosa...

Ovvio che per andare nel competitivo devi avere certe carte, ma è molto diversa la situazione... io vorrei farmelo per il piacere di giocare con i miei amici, poi dovessi continuare a migliorarlo meglio :D solo che ho davvero bisogno di aiuto, per stilare la lista di un :WU: miracle non saprei quasi da dove iniziare... TT_TT intanto provo a iniziare a scrivere una prima lista, ma avete consigli?
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Thorgils » 24 lug '16, 14:59

iperextrabudget miracle (55)

// Lands
1 Academy Ruins
4 Evolving Wilds
4 Island
3 Plains
4 Prairie Stream
4 Terramorphic Expanse

// Creatures
3 Stoneforge Mystic

// Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Council's Judgment
4 Counterbalance
2 Counterspell
1 Engineered Explosives
4 Ponder
4 Sensei's Divining Top
1 Sword of the Meek
4 Swords to Plowshares
4 Terminus
2 Thopter Foundry


Prova una cosa del genere... mancano 5 carte ma non saprei davvero cosa potresti mettere... ho aggiunto il pacchetto mistica per dare più shuffle effect e più resistenza alle creature dato che avresti meno risposte
senza snapcaster, inoltre hai meno chiusure senza jace e anche qui mistica ti verrebbe incontro... vabbe contro i tuoi amici in partite da tavolo da cucina (pure io ho iniziato così e mi sono divertito un sacco) le force non servono a niente dato che i combo non esistono... se puoi trova qualche drop a tre per averli da rivelare di counterbalance (sarebbero fondamentali) normalmente ci sarebbero entreat the angel e monastery mentor ma poi diventerebbero davvero tante le chiusure... vedi tu che chiusure preferisci... Comunque o tramite contrasti o come chiusure aggiungi drop a 3... per curiosità, i tuoi amici che giocano?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Trinita » 25 lug '16, 14:53

Thorgils ha scritto:
iperextrabudget miracle (55)

// Lands
1 Academy Ruins
4 Evolving Wilds
4 Island
3 Plains
4 Prairie Stream
4 Terramorphic Expanse

// Creatures
3 Stoneforge Mystic

// Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Council's Judgment
4 Counterbalance
2 Counterspell
1 Engineered Explosives
4 Ponder
4 Sensei's Divining Top
1 Sword of the Meek
4 Swords to Plowshares
4 Terminus
2 Thopter Foundry


Prova una cosa del genere... mancano 5 carte ma non saprei davvero cosa potresti mettere... ho aggiunto il pacchetto mistica per dare più shuffle effect e più resistenza alle creature dato che avresti meno risposte
senza snapcaster, inoltre hai meno chiusure senza jace e anche qui mistica ti verrebbe incontro... vabbe contro i tuoi amici in partite da tavolo da cucina (pure io ho iniziato così e mi sono divertito un sacco) le force non servono a niente dato che i combo non esistono... se puoi trova qualche drop a tre per averli da rivelare di counterbalance (sarebbero fondamentali) normalmente ci sarebbero entreat the angel e monastery mentor ma poi diventerebbero davvero tante le chiusure... vedi tu che chiusure preferisci... Comunque o tramite contrasti o come chiusure aggiungi drop a 3... per curiosità, i tuoi amici che giocano?

Beh, alla faccia dell'extrabudget :D ci vedo 3 mistiche e altre cosine non da poco eh! Senza considerare cappe e cb che ovviamente sono imprescindibili
Avatar utente
Trinita
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 ago '15, 15:28

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda BlackNecromancer » 25 lug '16, 15:35

Per i prezzi Legacy questo purtroppo è iperextrabudget appunto. :)
Il mio consiglio è, se vuoi giocare solo tra amici spendendo 10-20 euri, proxa tutte le 60+15 carte e gioca così la lista che preferisci senza limiti. ;) Almtrimenti meno di questo credo ci sia solo il pauper.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Thorgils » 25 lug '16, 19:59

Trinita ha scritto:
Thorgils ha scritto:
iperextrabudget miracle (55)

// Lands
1 Academy Ruins
4 Evolving Wilds
4 Island
3 Plains
4 Prairie Stream
4 Terramorphic Expanse

// Creatures
3 Stoneforge Mystic

// Spells
1 Batterskull
4 Brainstorm
1 Council's Judgment
4 Counterbalance
2 Counterspell
1 Engineered Explosives
4 Ponder
4 Sensei's Divining Top
1 Sword of the Meek
4 Swords to Plowshares
4 Terminus
2 Thopter Foundry


Prova una cosa del genere... mancano 5 carte ma non saprei davvero cosa potresti mettere... ho aggiunto il pacchetto mistica per dare più shuffle effect e più resistenza alle creature dato che avresti meno risposte
senza snapcaster, inoltre hai meno chiusure senza jace e anche qui mistica ti verrebbe incontro... vabbe contro i tuoi amici in partite da tavolo da cucina (pure io ho iniziato così e mi sono divertito un sacco) le force non servono a niente dato che i combo non esistono... se puoi trova qualche drop a tre per averli da rivelare di counterbalance (sarebbero fondamentali) normalmente ci sarebbero entreat the angel e monastery mentor ma poi diventerebbero davvero tante le chiusure... vedi tu che chiusure preferisci... Comunque o tramite contrasti o come chiusure aggiungi drop a 3... per curiosità, i tuoi amici che giocano?

Beh, alla faccia dell'extrabudget :D ci vedo 3 mistiche e altre cosine non da poco eh! Senza considerare cappe e cb che ovviamente sono imprescindibili


Sono carte da una decina di euro l'una... questa lista ha un budget ridicolo te lo assicuro... potresti giocare fullproxy come ti è stato consigliato, ti sconsiglio invece di cambiare il formato di riferimento per giocare anche solo coi tuoi amici... il formato ha davvero una marcia in più e quasi tutti quelli che lo giocano lo possono confermare (ovviamente con qualche piccola eccezione)
Inoltre a questi prezzi non giochi ne modern ne standard... anche se mi pare di capire che forse giocate free format... Comunque il mazzo così è ridotto al minimo davvero, meno non si può
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron