spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Miracles

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda donChi » 28 mag '15, 16:27

Da ignorante, ti direi:
4 Counterbalance
2 Disrupting Shoal
Le CB mi sembrano doverose, e non stanno neanche a tanto.
Shoal mi sembra un buon sostituto cheap di FoW, in questo mazzo, e i costi che hai dovrebbero aiutarti a usarla bene, soprattutto all'inizio.

E direi che restano soldi per prendere anche almeno un Jace, alla fine.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Legolax » 29 mag '15, 8:48

donChi ha scritto:Da ignorante, ti direi:
4 Counterbalance
2 Disrupting Shoal
Le CB mi sembrano doverose, e non stanno neanche a tanto.
Shoal mi sembra un buon sostituto cheap di FoW, in questo mazzo, e i costi che hai dovrebbero aiutarti a usarla bene, soprattutto all'inizio.

E direi che restano soldi per prendere anche almeno un Jace, alla fine.. ;)


Pure su MTGS mi hanno consigliato 4 CB, 2 SDT (Sensei), e almeno 1 Jace.

QUINDI ANDATA.

Poi mi sa che ci aggiungo qualche copia di Spell Pierce che fa cose, e nel mentre cerco di trovare i soldi per i Jace (e poi le....eh... Q_Q meh...FORCE)

Shoal non mi pare il massimo, in quanto comunque il CMC delle carte blu si ferma a 2 (1 Vendilion ed eventuale 1 Jace), e la forza di Force sta proprio nel poter counterare QUALSIASI spell.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda xXMarco » 29 mag '15, 11:57

Ciao.. allora anche secondo me la shoal non è il massimo perchè richiede carte blu e con un cmc specifico (e per dire "non è il massimo" intendo che è una mer**)

Finire il set di cappe è il MINIMO che devi fare, se non puoi cambia mazzo e punto, senza pensarci neanche mezzo secondo.

I balance anche, se non puoi/vuoi comprare le Force, il minimo che puoi fare è avere un buon lock contro combo..

Comunque stai anche tranquillo che le force ultimamente molti ne mettono anche 1 in side e c'è anche chi, magari per questioni di meta, direttamente le gioca solo da side

Come opzioni posso consigliarti council's judgement, almeno 1(massimo 2), jace si più riesci a prenderne meglio è, come counter al posto delle force devi puntare su counterspell pierce e snare, diciamo che ti rimangono cmq 2 slot (mi pare) perchè metti 4 balance, in quei 2 slot potresti, tagliare cricca e metterla da side(non hai neanche karakas) e mettere 1 judgemente, e 2 counterspell.. non posso garantirti sull'efficacia perchè comunque andrebbe testato, soprattutto le pierce invece delle snare, o se mettere altri counter cc1 al posto delle altre counterspell, però più o meno farei una cosa del genere
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda donChi » 29 mag '15, 12:19

Lo so anch'io che Shoal non è il massimo, ma è l'unico counter cc0 a parte Force, e aiuta almeno nei primi due turni a fermare un po' l'oppo (prima di arrivare ai 2 mana per counterspell/CB), tanto nei primi 2 turni i cc sono quelli coperti dalle carte blu di questo mazzo.. Per quello lo suggerivo, che poi Force sia meglio lo sanno tutti..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Thorgils » 29 mag '15, 13:47

Esiste anche sbeffeggiare :D
Scherzi a parte io piuttosto di una force brutta giocherei ovviamente le 4 balance e le 2 cappe mancanti e 2 jace, perderai da belcher ma chi se ne frega di belcher...
Comunque fa piacere vedere qualcuno che si avvicina pian piano al formato e non sta solo ad ammirarlo da lontano piagnucolando sui costi... Alla fine non è che manchi tantissimo a questo miracle e col tempo non dovrebbe essere così difficile da completare...
P.S. se dovessi notare col tempo che i danni si shockland son troppo pesanti potresti considerare 2 mistiche + battercoso, anche se non sono un grande fan di mistica in miracle, facci sapere come gira!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Legolax » 29 mag '15, 14:04

Thorgils ha scritto:P.S. se dovessi notare col tempo che i danni si shockland son troppo pesanti potresti considerare 2 mistiche + battercoso, anche se non sono un grande fan di mistica in miracle, facci sapere come gira!


Certo, intanto l'obiettivo è arrivare al doppio Jace (che nel caso al posto del terzo ci metto una Elspeth KE, che ho già avuto modo di provare nella lista completa non-budget, ed è una bomba senza senso), poi si vedrà!

Riguardo Belcher....beh. E' il classico mazzo che rischi di beccare nei primi 3 turni e può rovinarti la giornata. Basta schivarlo e fare bene, e ai tavoli medio/alti non lo vedi XD
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda xXMarco » 29 mag '15, 17:02

Il punto è che già force è una carta brutta per miracle, serve solo a non morire da fast combo, quindi piuttosto di andare su cose ancora più subottimali si fà senza e basta e si spera di non avere meta troppo scombosi (che se così fosse tra l'altro anche avendole le force non è una brutta idea giocarle da side)

Se il problem comunque sono i primi turni punta su REB e pierce che dovrebbero coprirti da tutto quello da cui vuoi essere coperto :D (da me belcher non l'ho mai visto)

Comunque le shockland non dovrebbero dare torppi problemi, è un mazzo che vuole sempre sfetchare per basica, e quando sfetcha per dual ha comunque già abbastanza lande in campo (di solito).. fosse delver o storm ovviamente sarei il primo a dire che non ha senso fare il mazzo, ma con miracle si può ancora fare
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda xXMarco » 4 giu '15, 18:20

Scusate mi aggiungo con una mia lista budget, vorrei parei e consigli:
Allora io al contrario di legolax non possiedo gli snapcaster e le cricche però ho le Force e un jace..

Quello a cui stavo pensando per ora è una lista UW, a causa delle fetch che possiedo (giocando monoU di norma ho preso le fetch meno costose e basta) e una versione totalmente creatureless (però sono aperto a suggerimenti ovviamente

TERRE
7 Isola
2 Plain
4 Flooded strand
4 Polluted delta
2 Arid mesa
1 Mystic Gate
2 Hallowed Fountain

SPELL
4 Sensei's divining top
4 Counterbalance
4 Swords to plowshare
4 Terminus
2 Entreat the angels
3 Force of will
2 Counterspell
1 Spell pierce
1 Council's judgment
1 Jace, the mind's sculptor
3 Ponder
4 Brainstorm
2 Dig through time

Allora, mancano ancora 3 slot, oppure ovviamente anche quelli già presenti si possono modificare. La quarta force l'ho in realtà messa da side, la possiedo e non è un problema metterla, il 3x è solo per mia scelta
Per quei 3 slot stavo pensando una cosa tipo +1 jace, +1 Dig e +1 Judgment... Il meglio sarebbe il terzo jace invece della terza dig, però attualmente è un po' costoso, quindi è una modifica che farò in futuro

Per quanto riguarda le lande, poco da dire, non possiedo dual e NON voglio comprarle coi prezzi che sono finite (parlo di quelle col blu più che altro). Comunque così non ho mai trovato problemi, molte basiche, un mystic gate per uscire dagli choke e per fixare bene bene il mana

Consiglio su come gestire meglio le spese, cosa mi converrebbe comprare? fare senza rosso ha senso? io comunque non penso che andrò a prendere nè vulcaniche nè scalding tarn, salvo buone offerte o abbassamenti di prezzo
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Legolax » 9 giu '15, 15:38

Ciao Marco,

Da quel che ho letto in giro, Miracles è più che competitivo anche senza Snapcaster e Vendilion.

Dopo aver studiato varie guide e Primer (Duke, Schonegger), ho scoperto che esistono tre tipi sostanziali di Miracles:

-Legendary Miracles: con Vendilion Clique, Venser, Shaper Savant, Karakas (Lossett);

-Snapcaster Miracles: con Snapcaster Mage, Ponder (Schonegger);

-Creatureless Miracles: Più terre e risposte alle minacce avversarie (Duke).

Dato che a te proprio mancano le creature, direi di virare sulla lista di Duke, che ti posto per completezza:

3 Jace, the Mind Sculptor
Planeswalkers [3]
4 Brainstorm
2 Council's Judgment
4 Counterbalance
2 Counterspell
3 Dig Through Time
2 Entreat the Angels
4 Force of Will
1 Pyroblast
4 Sensei's Divining Top
1 Supreme Verdict
4 Swords to Plowshares
3 Terminus
Spells [34]
2 Arid Mesa
4 Flooded Strand
6 Island
3 Plains
4 Scalding Tarn
3 Tundra
1 Volcanic Island
Lands [23]


SIDEBOARD
2 Blood Moon
1 Blue Elemental Blast
1 Grafdigger's Cage
1 Mountain
1 Pithing Needle
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
1 Rest in Peace
1 Spell Pierce
1 Supreme Verdict
2 Vendilion Clique


Come si nota, gioca 2 Vendilion di Side, che possono essere sostituite da dei Counter extra direi.

Riguardo la richiesta di giocare senza rosso, penso si possa fare, solo che il mazzo perde carte come Pyroblast/REB e Blood Moon (vista la speculazione potrei darle via per dei Jace hahaha!)

E comunque quelle fetch che hai già adesso possono sfruttare senza problemi eventuali Steam Vents che inserirai (la Scalding ti serve solo se giochi Montagne base, ma è da una vita che non ne vedo una in Miracles).


Quanto budget di spesa hai al momento?


P.S: Prese le CB e le Cappe! Adesso mancano solo i Jace (e poi il resto ma pazienza haha)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Thorgils » 9 giu '15, 16:01

Io non gioco miracle ma lo vedo giocare e ci gioco molto spesso contro e vi posso dire che secondo me li force si può sostituire con buon profitto, ma la versione senza snapcaster e vendilion perde un sacco sia da combo che soprattutto contro mirror per cui ti sconsiglierei di giocare la versione di duke ... La race serve e nei match sopracitati a me è sempre parso come un piano di chiusura migliore rispetto ad entreth e al -12 di jace
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite