spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Miracles

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [BUDGET] Miracles

Messaggioda Legolax » 28 lug '15, 15:06

Thorgils ha scritto:Io non gioco miracle ma lo vedo giocare e ci gioco molto spesso contro e vi posso dire che secondo me li force si può sostituire con buon profitto, ma la versione senza snapcaster e vendilion perde un sacco sia da combo che soprattutto contro mirror per cui ti sconsiglierei di giocare la versione di duke ... La race serve e nei match sopracitati a me è sempre parso come un piano di chiusura migliore rispetto ad entreth e al -12 di jace


Grazie per il consiglio.


Alla fine son riuscito a raccattare oggi 3 Jace :D (complice il rimborso spese che è arrivato oggi e la mia infinita "spending spree" quando mi ritrovo tanti soldi in tasca).


Quindi, la lista è cambiata in:

Nonland: 39
2 Snapcaster Mage

4 Terminus
2 Entreat the Angels

4 Brainstorm
4 Ponder
2 Dig Through Time

4 Sensei's Divining Top
4 Counterbalance

4 Swords to Plowshares

2 Spell Pierce
4 Counterspell

3 Jace, The Mind Sculptor

Land: 21
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
2 Hallowed Fountain
1 Volcanic Island
1 Glacial Fortress
2 Plains
5 Island


Adesso non resta che pensare se aggiungere Elspeth, Knight-Errant (la mia pet card) al posto del terzo Jace, in quanto mi permette di chiudere molto più in fretta i Game, e stalla molto bene il Board.

Qualche altro consiglio?


P.S: Probabilmente proverò il mazzo a qualche side event a Londra, se non dovesse andarmi bene il Main Event, quindi nel caso vi aggiornerò!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda gioeleviola » 23 gen '16, 16:02

Salve a tutti ragazzi, sono un giocatore alle prime armi e avrei bisogno del vostro aiuto.  
Cercando su internet non ho trovato soluzioni che mi agradassero completamente, quindi chiedo a voi  
Vorrei costruire un mazzo Control Blu, fastidioso, molto fastidioso, ma che abbia chiusure efficaci per vincere. Sarei pronto anche ad aggiungere un colore come il Bianco o il Nero se ce ne fosse necessità. Come dovrei costruirlo, quali sono le carte indispensabili da usare, quali terre utilizzare? Non badate al budget, fate conto di avere soldi infiniti per costruire questo mazzo, voi come lo fareste? 
Grazie in anticipo a tutti, un saluto. 
Avatar utente
gioeleviola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 15:58

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda marcor » 23 gen '16, 17:24

Il migliore control del formato rimane miracles (mentor miracle se vuoi le tue chiusure efficaci). Altrimenti per quei colori uw o esper stoneblade. Se punti a qualcosa di un po' meno comune ci sono rip miracle, tezzeret control, landstill o countertop thopters.
Avatar utente
marcor
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 set '13, 23:25

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda gioeleviola » 23 gen '16, 17:27

Ciao, mi spiegheresti gentilmente come si gioca il mazzo Miracles?
Non riesco a capire la strategia che usa, grazie XD :)
Avatar utente
gioeleviola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 15:58

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda pochy » 23 gen '16, 20:11

per intenderci:
http://www.tcdecks.net/archetype.php?ar ... mat=Legacy

azioni principali del mazzo:
-andare in controllo con lock di cappa + counterbalance
-se necessario ripulire, scavare con brainstorm/cappa/ponder per cercare soluzioni mirate (spade a spighe) oppure terminus (da lanciare con costo di Miracolo solitamente) per resettare completamente il board dalle creature
-chiusura con Jace o con le pedine del Mentore o di Entreat the Angels
-varie ed eventuali tra counter ecc..
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda gioeleviola » 23 gen '16, 22:05

Ok, sembra un mazzo molto forte, abbastanza simile quelli che mi hai linkato tra di loro. Ma il numero di counter mi sembra basso, non che me ne intenda, sia chiaro, ma prima di calare Jace e farlo arrivare a 12 ci sono diversi turni. Con il nero non abbiamo niente di paragonabile, questo è un assoluto il più forte secondo voi? :D :)
Avatar utente
gioeleviola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 15:58

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda Bottle Gnome » 23 gen '16, 22:20

gioeleviola ha scritto:Ok, sembra un mazzo molto forte, abbastanza simile quelli che mi hai linkato tra di loro. Ma il numero di counter mi sembra basso, non che me ne intenda, sia chiaro, ma prima di calare Jace e farlo arrivare a 12 ci sono diversi turni. Con il nero non abbiamo niente di paragonabile, questo è un assoluto il più forte secondo voi? :D :)

Un mazzo control non va giudicato unicamente per ció che è, ma in relazione al meta in cui si colloca. Perciò in base ai mazzi competitivi che girano nel formato, miracle può essere classificato come miglior mazzo control.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda Thorgils » 24 gen '16, 1:31

miracle è il control più forte che io abbia mai visto SE e solo se è giocato da un giocatore molto forte ed esperto, altro controllo degno di nota è shardless bug (ma che non soddisfa le tue richieste di monoblu splashato bianco). comunque non voglio muovere infondate accuse al tuo livello di gioco (che non conosco e probabilmente è comunque migliore del mio) ma se fai una domanda del genere deduco che sei abbastanza nuovo di questo gioco, a questo punto ti direi: sei sicuro di riuscire a giocarlo? te lo dico io non riesco, provalo e dicci come ti trovi poi magari scopri che sei più adatto ad altri tipi di controlli ma ti suggerisco appunto di provare una lista tunata da anni prima di criticarla.
non voglio dare un tono aggressivo al messaggio ma di buon consiglio dato che anche io spesso la prima cosa che faccio quando provo un mazzo è stravolgerlo a seconda del mio gusto personale COSA SBAGLIATISSIMA all'inizio, prima si prova (e tanto) poi si critica e poi si modifica. altrimenti ti costruisci un mazzo da zero e vedi dove arrivi, è una strada irta e di solito non ricchissima di risultati ma a volte seguirla è divertente.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda gioeleviola » 24 gen '16, 16:08

Nom ho criticato il mazzo, stavo solo cercando di capire come si gioca semplicemente. Ammetto che non un mazzo facile da giocare, troppo complicato per me probabilmente che sono alle prime armi. TT_TT ;^^
Avatar utente
gioeleviola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 15:58

Re: Miglior Control blu mai visto!

Messaggioda gioeleviola » 26 gen '16, 15:56

Signori, ho provato il mazzo per qualche giorno e devo dire che gira bene, è rognoso e forte. Ho usato una lista del mazzo che prevede l'utilizzo di 21 terre tra fetch e altro, a volte capita che abbia troppe terre che mi prendono solo posto in mano. Secondo voi sono troppe? Cosa aggiungereste al loro posto?
Avatar utente
gioeleviola
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 gen '16, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti