spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Dragon Stompy

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Filo90 » 30 nov '14, 12:22

Ho provato un po il mazzo. Contro alcuni magus o luna di primo o secondo è quasi game.
Insomma mi pare se la giochi.. Poi non sarà perfetto ma nessun mazzo lo è. A me piace troppo di più la versione originale, cioè dragon e senza goblin. È anche più aggressiva e tende a finire prima la partita, cosa che mi pare fondamentale per non dare tempo e possibilità all'avversario di uscire dal lock.
Forse canzone e drago soffio di tempesta sono gli slot che cambierei. revocatore di phyrexia è forte per nominare cosa nel meta? Chiedo perchè ancora non conosco molto bene.
Il drago di fossa rakdos è una bomba, così come ci sta benissimo jitte.
Poi ci vorrebbe un anti tarmogoyf. Consigli? Perchè il mazzo non ha rimozioni.
C'è chi ha consiglia anche sarkhan il dracofono, con l'emblema ci fa pescare tanto per trovare soluzioni e uscire dal top deck, ma allo stesso tempo ci mantiene in hellbent che ne dite?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda xXMarco » 30 nov '14, 13:24

Phyrexian revoker: principalmente sciamano che può far uscire da alcuni lock del mazzo, poi lotus petal, LED, sneak attack, cappa contro miracle, equip vari, planeswalker, mox, mistica, fiala

lo sharkan nuovo è un po' costosetto come mana però sarebbe buono come effetti..anti-tarmo è difficile, conviene puntare su equip a questo punto
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Filo90 » 30 nov '14, 14:11

xXMarco ha scritto:Phyrexian revoker: principalmente sciamano che può far uscire da alcuni lock del mazzo, poi lotus petal, LED, sneak attack, cappa contro miracle, equip vari, planeswalker, mox, mistica, fiala

lo sharkan nuovo è un po' costosetto come mana però sarebbe buono come effetti..anti-tarmo è difficile, conviene puntare su equip a questo punto


Giusto. sciamano in effetti mi ha dato noia l'ultima volta. LED per cosa sta?
Poi avevo pensato, come ci starebbero cavalcatori di valanghe? Immaginate avere un effetto moon e l'avversario ha solo quell'unica o quel paio di terre base e noi gliene spacchiamo XD
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Pieroliquirizia » 30 nov '14, 14:34

LED: Lion's eye diamond

xXMarco ha scritto:Beh che sia un mazzo totalmente diverso non mi pare, non li ho provati arecchio ma la strategia è quella, sono entrambi degli stompy c'è poco da fare, cambia la finisher, che nel caso di moggcatcher è più midrange mentre dragon stompy assomigia quasi pù aggro/ramp boh nn saprei come chiamarla, ma parliamo di un mazzo con stessi pali, stesse lande, stesse bombe solo con creature diverse...difatto moggcatcher è una versione di dragon stompy...

Per quanto riguarda la tua lista, i priest si non li trovo troppo performanti per un mazzo che gioca a mano più vuota che piena, quindi anche i taurien per lo stesso motivo nono sono il massimo...sinceramente goblin rabblemaster offre molto di più, pedina a turno e dopo un po' un mezzo piledriver che picchia

Revoker è una buona scelta, lodestone lo lascerei più a MUD

Gli equip secondo me conviene tenerli, delle carte bomba che in un certo qual modo fanno vantaggio carte meglio tenerle, molto utili anche se l'oppo gestice le nostre creature

Poi io un po' come gusto personale un po' perchè effettivamente è una buona carta per stesso discorso equip, ci metterei koth...

Come creature io valuterei: kargan dragonlord (molto forte spece x usare mana in eccesso), Houns of griselbrand, lord of shatterskull pass


Allora, i priest sono brutti eh, lo avevo già detto, e i taurean li usavo in quanto non era ancora uscito il rabblemaster.

Koth è molto forte, a me non piaceva, ma ne sa un sacco.

Le opzioni che hai detto peró non mi piacciono, le ho provate tutte ma non mi convincono, sono troppo mana intensive o, nel caso del segugio, non fa quello che deve fare, inatti trada sempre con goyf quando è 3/3, ma 22 muore con lo sputo. E anche se è 3/3 muore da bolt.

I cavalcatori di valanghe non te li consiglio, perchè vanno fuori dall'ottica del mazzo, che è: palo, palo, bestia, ossia tutte carte forti in se, e non che necessitano di un contorno. Nel caso dei cavalcatori, come hai detto, sono forti se accompagnati da blood moon, e solo contro quei mazzi che giocano e hanno in gioco la/e basiche. Da soli non fanno nulla, perchè pagare 4 per spaccare una landa all'oppo e FORSE fargli 2 danni non è una giocata forte. A 4 abbiamo koth, drago...
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda xXMarco » 30 nov '14, 17:17

Il fatto di essere carte mana intensive è fatto apposta, questo mazzo spesso e volentieri si trova al topdeck peggio di uno sparo (almeno nel burn hai 40 spari e 20 lande, qui hai lande, pali che diventano inutili, accellerini) quindi le brutte pescate vengono su come funghi, ecco che carte che riciclano il mana diventano ottime ed evitano di fare pesco-passo che non è carino (poi cmq mica son tutti da inserire o da mettere in 4x)

il segugio si è 2/2 e anche con immortale e a 3/3 muore da bolt, ma se fà doppio removal tanto di guadagnato, inoltre da 2/2 son comunque 4 pizze a turno, e toglie i tarmi 3/4, mentre una volta morto ne fà 6 di danni a turno, e toglie tarmo 5/6.. poi non è per dire, ma rakdos pit dragon muore da fulmine tale quale, solo che nn ha immortale, e anzi tutte le creature del mazo muoiono anche e comunque da spiga (anche per questo abbiamo i calici a 1)

Concordo con pieroliquirizia sui cavalcatori di valanghe, funzionano solo in situazione X molto specifica, mentre per il resto non fanno nulla o comunque appunta a 4 abbiamo di MOLTO meglio
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Pieroliquirizia » 1 dic '14, 3:19

Boh, a me i segugi non convincono molto, ed è vero che sia loro che il drago stanno sotto a bolt, ma , mentreil primo fa 4/6 pizze a turno, il drago ne fa moooolte di più. Di solito fa gg in 2 attacchi.

Che andiamo subito al topdeck è verissimo, ma giocando sia draghi che gathan raiders, quando siamo al topdeck la situazione è compensata, se non vantaggiosa. Peró dobbiamo rimanere in questo stato di hellbent, e quindi se peschiamo una carta che non sia una landa dobbiamo giocarla, indi per cui diffivilmente ci rimarrà del mana per pompare le nostre bestie. Da questo punto di vista il drago a cc2 è il migliore, perchè per ogni mana in eccesso possiamo potenziarlo
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Filo90 » 1 dic '14, 11:55

Risalve a tutti. Ho testato ancora un po il mazzo. Contro un match che per noi dovrebbe essere pessimo a quanto ho capito, ovvero reanimator :0_0:
Ebbene con estrema mia sorpresa ho vinto ripetute volte! Abbiamo fatto diverse partite senza side, e poi altrettante con la side. Senza side devo dire che era molto più dura, però in definitiva dipendeva molto da chi iniziava per primo. Anche perchè giocava rito oscuro (e la maggior parte dei reanimator non lo giocano ora) e quindi riusciva a mettere tipo Iona scudo di emeria di primo, o griselbrand di primo facendo rito, seppellire, rianimare/esumare. E a quel punto era già finita XD però era altrettanto già finita per lui se iniziavo io e facevo trinisfera di primo o calice a 1 di primo in quanto il 70% del reanimator son carte a 1 e lo si rallenta in maniera tale che non si riprende praticamente più. Quindi senza side ho vinto 2 match su 3: 2-1 1-2 2-1.
Con la side è migliorata ulteriormente la situazione con 5 carte di side: 3 spiritella macabra e 2 cripta di tormod. La spiritella è fantastica contro reanimator! La giochi istant, è incounterabile, ed esili 2 carte.
Insomma in definitva questo mazzo mi sembra se la cavi abbastanza nel meta, non sarà un tier 1, avrà i suoi difetti ecc ma sa dire la sua.
E poi ho ottenuto questi risultati con la prima lista che postato con canzone ribollente e drago soffio di tempesta, che dopo i test non mi piacciono, quindi avevo 8 carte che servivano a poco ma ho comunque ottenuto ottimi risultati.
Quindi i prossimi aggiornamenti sono togliere queste 8 carte. Al loro posto penso di mettere un 2x di koth, 2x di cagnaccio (voglio vedere come si comporta, mi piace il fatto che ha immortale) e 4x di revocatore di phyrexia. Siete d'accordo? O pensate ci sia di meglio?
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Valto » 1 dic '14, 17:38

Consigli un po sparsi.

1- Esistono 2 versioni di DS Songwith, Songless.
La prima gioca 18 Terre (8 SolLand+ 10 Mountain). L'altra 20 Terre (8 SolLand+12 Mountain).

2- Se giochi SingWith la curva si può anche alzare fini a 5 giocando draghi vari. In casi contrario si assesta sul cc3/4.

3- Gioca 2x di Jitte. Il piano del mazzo è fare
T1 Palo T2 Bestia T3 Equipp+Attack. Essendo Jitte il miglior Equip si gioca Jitta.

4- Non aver paura di andare in Hellbent. I due principali beater del mazzo danno il meglio di loro quando tu sei in quella modalitá.

5- Un palo non è concepito per durare in eterno, ma per rallentare l'opppo quanto basta per ucciderlo.

6- Se un tuo problema sono i drop ad 1, come ad esempio sciamano, Trinisfera< Ponte Intrappolante.

7- Cerca di avere mani che producano 3 mana di primo

8- Il numero minimo di pali è 14. Ideale è 16.

9- Il mazzo è strutturato così:
-28/30 Fonti di mana
-14/16 Pali
-2/3 Equip/Altro
-14/16 Beater


My2Cents

Valto
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [T1.5 Sviluppo] Dragon Stompy

Messaggioda Filo90 » 1 dic '14, 22:00

Ok, grazie dei consigli. Posto la nuova lista che avevo in mente:

4x tomba antica
4x città dei traditori
11x montagna

4x scimmia spirito guida
4x magus della luna
4x predoni gathan
4x drago di fossa rakdos
2x drago soffio di tempesta oppure segugio di griselbrand
4x revocatore di phyrexia

2x koth del martello

4x calice del nulla
4x trinisfera
3x luna insanguinata
4x mox di cromo

2xjitte di umezawa

Side:

4x spiritella macabra cavolo è una bomba contro reanimator
1x cripta di tormod
3x pirocinesi
3x baldoria devastante
2x bomba a cricchetto
2x kavu lingua fiammeggiante

Mi chiedevo se il revocatore fosse una buona scelta o fosse meglio un'altra creatura per mettere pressione.. Diverse liste vedo che lo giocano, voi? Come vi è sembrato?

EDIT 2: Ho visto che molti hanno inserito una carta recente, dicono sia perfetta per il mazzo: profeta oratore delle fiamme. In effetti mi piace parecchio a prima vista. Risolve il problema principale di questo mazzo, cioè le pescate morte. Rivela 2 carte, quindi a turno è come se peschi 3! se puoi giocarle o ti fanno comodo le giochi, altrimenti le fai esiliare se sono carte inutili in quel momento. Inoltre non da fastidio ad hellbent e il fatto che abbia doppio attacco e travolgere è fantastico con jitte di umezawa e con qualche altro euip. Sarei per inserirlo al posto dei revoker.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti