spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Dredge

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge

Messaggioda donChi » 20 dic '13, 12:52

BlackNecromancer ha scritto:Viaggio del Ricordo contro Estrazione Chirurgica e Asportare.
Piccola correzione: contro asportare non fa nulla, perchè ha split second.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge

Messaggioda mtg_magic_seller » 20 dic '13, 15:20

Molto molto ben fatto! :) Era da tempo che volevo scriverne uno io per discuterne, ma essendoci già due argomenti "simili" ero sicuro che me lo avrebbero bloccato....

Proprio in questi giorni stavo pensando di montarne uno... Avrei qualche dubbio sulla side: cosa si toglie genericamente?
Io immagino che i Breakthrough vadano via, dato che le carte della side devono essere lanciate dalle mano e Breakthrough ti toglie tutte le carte dalla mano (quasi sempre)... E poi? :?
Avatar utente
mtg_magic_seller
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 1 set '13, 19:11

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge

Messaggioda BlackNecromancer » 21 dic '13, 18:43

donChi ha scritto:
BlackNecromancer ha scritto:Viaggio del Ricordo contro Estrazione Chirurgica e Asportare.
Piccola correzione: contro asportare non fa nulla, perchè ha split second.

Assolutamente! Chiedo scusa per la disattenzione.
mtg_magic_seller ha scritto:Molto molto ben fatto!
[...]
Avrei qualche dubbio sulla side: cosa si toglie genericamente?
Io immagino che i Breakthrough vadano via, dato che le carte della side devono essere lanciate dalle mano e Breakthrough ti toglie tutte le carte dalla mano (quasi sempre)... E poi? :?

Grazie =B
Anche io vorrei sentire pareri più esperti su quest'argomento, evito di dare consigli che magari possono essere sbagliati o imperfetti.
Per dare un ulteriore spunto alla discussione posto la lista che gioco quando il mio amico mi presta il set dei LED.
Spoiler:
4 Città d'Ottone
4 Miniera di Diamanti
4 Colosseo dei Cefalidi
4 Diamante dell'Occhio del Leone
4 Troll della Tomba Golgari
4 Demonietto di Brassicacea
3 Thug Golgari
4 Narcomeba
4 Ponte con gli Abissi
3 Icoride
4 Saccheggio degli Infedeli
4 Studio Accurato
4 Scoperta
2 Demonietto Putrido
4 Terapia della Cabala
2 Ritorno Terrificante
1 Griselbrand
1 Iona, Scudo di Emeria

Scelte: Iona, Scudo di Emeria di main perchè conosco il meta dove gioco io (si gioca molto combo) e so che contro la maggior parte dei mazzi se entra è gg. Non è fortissima solo contro i monocolor, ma anche contro mazzi che giocano più colori ma che hanno magie di un solo colore che possono ribaltare una partita con a terra 4-10 pedine e l'angelo. Se vado a giocare in locali dove ignoro la tendenza del meta la scelta ricade più facilmente su Zelota Figlio del Fuoco.
Due soli Ritorno Terrificante con due target perchè l'idea che ho io del mazzo è che l'importante è partire e dragare forte; se ci riusciamo dobbiamo solo sperare di non sfigare troppo nelle dragate, ma il mazzo è forte anche perchè è più facile dragare bene che pescare bene. Questa scelta mi permette di giocare qualche copia in più delle carte che si vogliono vedere nella mano iniziale, visto che il mazzo soffre i mulligan: draganti, roba per scartarli e per pescarli oltre la fase di acquisizione.
Almeno due Demonietto Putrido perchè aiuta nel flashback di Ritorno Terrificante e perchè altrimenti è difficile pitchare Icoride senza togliere draganti.
Full set di Terapia della Cabala perchè semplicemente mi da una tranquillità clamorosa.
Ora, sappiamo tutti che il problema del mazzo sono G2 e G3, perchè entra l'hate e le partite si fanno più difficili. Molto molto difficili a volte. La difficoltà più grande che incontro io è il non essere sicuro di cosa siderà l'avversario perchè, esclusi i mazzi con :W: che 99 su 100 mettono Rest in Peace, la side può consistere, quasi indistintamente, in Reliquia del Progenitus, Gabbia del Becchino, Leyline del Nulla, Estrazione Chirurgica ecc, ciò carte molto diverse. Capite quindi benissimo che nel G2, se non si sa come mette l'avversario, si corre il rischio di giocare con carte morte nel mazzo, visto che non ci sono per noi carte che coprono tutta questa roba (le più generali sono Rivendicazione della Natura e Catena di Vapore che non coprono Surgical e Gabbia). Voi come vi comportate con questo problema?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda sassu » 7 gen '14, 0:09

Ragazzi avrei un quesito per i più esperti.... Ho visto una lista che utilizza come finisher il Progenitus.... Ma come diavolo fa a giocarlo in in mazzo dredge?? Non riesco proprio a capirlo

-cut-

Questo l'ha messo in side ad un recente torneo...
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda sassu » 12 gen '14, 2:43

Secondo me una creatura come il progenitus è ingiocabile in un mazzo come il dredge! Non mi spiego come qualcuno la possa inserire ....
Avatar utente
sassu
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 ott '13, 20:58

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda begins » 22 gen '14, 16:59

Qualche giorno fa ho visto giocare un dredge dove gioco a Magic, così mi è tornato in mente quando lo giocavo in T2 e giocavo da solo(di questo venivo accusato) XD

Ora sono qui a chiedervi, oggi giorno qual'è la lista dredge LED-LESS più competitiva? Se qualcuno potesse postarmene qualcuna che ha fatto risultato o cmq che ha testato positivamente mi farebbe un piacere :) Cercando nei cassetti di casa ho anche trovato molte delle carte necessarie e altre mi sono state regalate da un amico che aveva dei rimasugli.

Help me! :D
Avatar utente
begins
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug '13, 15:56

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda meffeo » 24 gen '14, 2:26

Dredge Manaless


Creatures:43
4 Golgari Thug
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
3 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp
4 Ichorid
4 Golgari Grave-Troll
4 Street Wraith
1 Flayer of the Hatebound
4 Chancellor of the Annex
4 Phantasmagorian
3 Griselbrand

Spells:17
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
1 Sickening Shoal
4 Bridge from Below
4 Dread Return

Sideboard:15
4 Disrupting Shoal
3 Faerie Macabre
4 Mindbreak Trap
4 Force of Will


Aggiunti i Tag. Nota per no Tag, Legolax
Immagine
Avatar utente
meffeo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 apr '13, 13:18
Località: Bolzano

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda BlackNecromancer » 24 gen '14, 15:17

begins ha scritto:Ora sono qui a chiedervi, oggi giorno qual'è la lista dredge LED-LESS più competitiva? Se qualcuno potesse postarmene qualcuna che ha fatto risultato o cmq che ha testato positivamente mi farebbe un piacere :)

Non ci sono liste LEDless non manaless che fanno risultato a tornei di dimensione più grande del "negozio-sotto-casa", perchè oggettivamente non c'è un motivo veramente valido per giocare LEDless piuttosto che LEDwith, se non il budget. Si è troppo più esplosivi, e alla fine si mulliga parecchio anche con la lista LEDless. Manaless dredge è l'unica versione del Dredge senza LED che può capitare in tornei importanti e che può fare risultato.

Comunque se ti interessa lo stesso, nelle pagine precedenti ci sono parecchie liste di versioni LEDless testate dai diversi utenti.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda fedetoro » 25 nov '14, 17:34

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio. Come si può far fronte a gabbia del becchino ed a reast in peace con Dredge manaless?
Si va d'ignoranza e non ci si pensa o c'è qualche carta a cc0 da adoperare?
grazie
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Raborymos » 26 nov '14, 11:36

fedetoro ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio. Come si può far fronte a gabbia del becchino ed a reast in peace con Dredge manaless?
Si va d'ignoranza e non ci si pensa o c'è qualche carta a cc0 da adoperare?
grazie


Allora un manaless completo (quindi no terre e dentro balustrade spy per scombare) ha due possibilità: fregarsene dell'hate e giocare sperando di scombare prima dell'hate oppure provare di side a cambaire qualcosa. Anche qui si possono prendere varie vie:
1) alcuni provano la transforming side e mettono dentro la combo col goblin charbelcher 8O
2) mettere l'antihate( nature's claim et similia) e terre dentro levando la spia e provando il piano aggro per chiudere 8)
3) provare un antihate manaless quale noxious revival contro surgical extraction, oppure unmask o contagion o Sickening Shoal per vari tipi di minacce ( io sono uno di quelli che prova questa strada ed è tosta assai) TT_TT

La versione manaless con Bloodghast, Darkmor Salvage e Dryad Arbor già di main, si troverà molto più facilitata nell'inserire antihate di ogni genere, avendo comunque già di partenza del mana da cui attingere.

La versione ledless ha tutto il mana e tutti i colori per usare ogni tipo di hate ed antihate. Solitamente ho visto che c'è la preferenza ad usare le creature con evoke che quando entrano distruggono incantesimi ed artefatti, oppure è anche usata memory's journey contro gli istant vari che esiliano direttamente dal cimitero.

Comunque fai attenzione a dove posti, in quanto questo è il topic del ledless dredge; il manaless dredge ha una sua discussione a parte :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti