spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Dredge

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda fedetoro » 26 nov '14, 15:11

Raborymos ha scritto:
fedetoro ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio. Come si può far fronte a gabbia del becchino ed a reast in peace con Dredge manaless?
Si va d'ignoranza e non ci si pensa o c'è qualche carta a cc0 da adoperare?
grazie


Allora un manaless completo (quindi no terre e dentro balustrade spy per scombare) ha due possibilità: fregarsene dell'hate e giocare sperando di scombare prima dell'hate oppure provare di side a cambaire qualcosa. Anche qui si possono prendere varie vie:
1) alcuni provano la transforming side e mettono dentro la combo col goblin charbelcher 8O
2) mettere l'antihate( nature's claim et similia) e terre dentro levando la spia e provando il piano aggro per chiudere 8)
3) provare un antihate manaless quale noxious revival contro surgical extraction, oppure unmask o contagion o Sickening Shoal per vari tipi di minacce ( io sono uno di quelli che prova questa strada ed è tosta assai) TT_TT

La versione manaless con Bloodghast, Darkmor Salvage e Dryad Arbor già di main, si troverà molto più facilitata nell'inserire antihate di ogni genere, avendo comunque già di partenza del mana da cui attingere.

La versione ledless ha tutto il mana e tutti i colori per usare ogni tipo di hate ed antihate. Solitamente ho visto che c'è la preferenza ad usare le creature con evoke che quando entrano distruggono incantesimi ed artefatti, oppure è anche usata memory's journey contro gli istant vari che esiliano direttamente dal cimitero.

Comunque fai attenzione a dove posti, in quanto questo è il topic del ledless dredge; il manaless dredge ha una sua discussione a parte :D

Scusatemi ma a pagina 3 ho visto una lista del dredge manaless e ledless e quindi pensavo andasse bene :/
Rispondendoti cmq non avendo mana per giocare niente (ledless e manaless), o come dicevi te inserisco terre e claim in said (scelta a mio parere pessima) o pensavo di giocare la quadripletta di unmask, come dicevi anche te, in modo tale da toglierli subito la minaccia anche se la cosa ci rallenta parecchio (solitamente ho visto che mulligano fino a che non la trovano)
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Raborymos » 28 nov '14, 2:14

fedetoro ha scritto:Rispondendoti cmq non avendo mana per giocare niente (ledless e manaless), o come dicevi te inserisco terre e claim in said (scelta a mio parere pessima) o pensavo di giocare la quadripletta di unmask, come dicevi anche te, in modo tale da toglierli subito la minaccia anche se la cosa ci rallenta parecchio (solitamente ho visto che mulligano fino a che non la trovano)


L'hard mulligan nella versione manaless te lo sconsiglio, o almeno io lo evito. A questo punto se bisogna partire con 3 o 4 turni di ritardo rispetto all'avversario (in quanto si inizia a buttare roba al cimitero solo con il DrawDiscardDredge) tanto vale provare a scombare prima dell'hate.
Comunque se vedi l'avversario insistere nel mulligan pensaci prima di tenere e se reputi necessario avere la risposta in mano (spesso la faccia dell'oppo è indicativa ;^^ ) provaci. Il G2 per il dregde , ed ancora di più per il manaless, è il muro vero da superare.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

[Legacy Sviluppo] Manaless Dredge

Messaggioda Krana » 4 gen '16, 10:41

Ciao a tutti siccome è da mooooolto tempo che non giocavo a magic (si parla del 2005) volevo cambiare un mazzo che avevo, il mazzo spiriti. ok il nome del mazzo fa pensare "perchè proprio Kamigawa?"
perchè a suo tempo era quella l'espansione TT_TT . Comunque con mia grande felicità ho smontato quel mazzo e con le carte che avevo e quelle di un mio amico mi sono messo a fare un mazzo "Dragare", ora di seguito metto la lista delle carte che ho e vorrei un consiglio da voi.
Grazie

Creature:
4 Narcomeba
4 Icoride
4 Troll della tomba golgari
4 Ombra infernale
4 Necrospettro di strada
4 Fantasmagorico
4 Thug golgari
4 Demonietto di Brassicacea
1 Zelota figlio del fuoco
1 Iona, scudo di emeria
1 Scorticatore del vincolaodio.
1 Angelo della disperazione

Terre:
4 Dryad arbor
4 Dakmor salvage

Incantesimi:
4 Ponte con gli abissi
4 Sonda gitaxian
4 Ritorno terrificante
4 esplosione oscura

Side:
1 Griselbrand
1 Flagello del progresso
1 Leviatano della burrasca
4 Putrid imp

Dopo qualche partita devo dire che gira alla perfezione solo che ho qualche problema con le carte che mi esiliano il cimitero calate di primo turno TT_TT TT_TT TT_TT , che posso fare? c'è qualche contromossa? o cambiare qualche carta?
Avatar utente
Krana
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 dic '15, 19:40

Re: [legacy] Mazzo Dragare

Messaggioda Fillo94 » 15 gen '16, 10:23

non sono molto pratico di Legacy, ma direi che Ashen Rider sia migliore di Angel of despair. Inoltre una carta che vedo assente nella tua lista è cabal therapy, che può dare una grossa mano contro mazzi con carte scomode. Tanto si può benissimo fare la prima "chiamata" a vuoto e poi fare la seconda nominando una carta vista nella mano nemica!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4952
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [legacy] Mazzo Dragare

Messaggioda pochy » 15 gen '16, 12:33

cabal therapy è un must
4 darkblast son troppe

consiglio:
gioca manaless dredge per restare economico (al posto di Led Dredge, più solido ma dispendioso)
una lista che ha fatto bene di recente, presa da tcdecks:


Creatures [45]

1 Flayer of the Hatebound
1 Serra Avatar
3 Shambling Shell
4 Balustrade Spy
4 Chancellor of the Annex
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith

Sorceries [11]

3 Cabal Therapy
4 Dread Return
4 Gitaxian Probe

Enchantments [4]

4 Bridge from Below




non gioco il mazzo, nella seguetne lista immagino Serra Avatar fosse inserita temendo Grindstone.deck vari...
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [legacy] Mazzo Dragare

Messaggioda xXMarco » 15 gen '16, 14:21

Serra avatar è inserita per la spia della balaustra..

Cioè questo dredge, punta a rianimare la spia della balaustra, in modo da automacinarsi l'intero mazzo, così da chiudere, con flayer + dread return + bestie(troll in genere). Il serra avatar serve, nel malaugurato caso, in cui per qualche motivo, dopo l'effetto della spia, non si riesca a chiudere in quel turno, e serva quindi il turno successivo(magari per rianimare icoridi e nether spirit), oppure anche contro uno sciamano che ha tolto il flayer, si può chiudere facilmente il turno successivo con l'orda di zombi creata da tutte le narcoamebe con 4 ponti, + icoridi e ombre

Inoltre permette, avendo già 7 carte in mano, di NON finire mail mazzo, semplicemente all'ultima dragata possibile, l'angelo tornerà nel mazzo, noi lo peschiamo, andando a 8 carte, lo scartiamo e quindi torna nel mazzo. Turno successivo si ripete, e così praticamente all'infinito.


Comunque per giocare manaless, il problema ovviamente sarà per la side, le opzioni che hai sono 3:

-La migliore ma costosa, giochi da side 4 force, non sarà stabile come quella coi LED, ma se la cava benino contro tutto in genere

-Montare un poco di verde, mettendo 4 dryad arbor da main e 1/2 foreste da side. In qusto modo, usi nature's claim e reverent silence, per spaccare artefatti, inoltre di main hai cmq 4 creature a costo 0 che fanno sempre comodo ,fra terapi e dread return

-Monti appunto la versione con la spia, che chiude mediamente prima, però o monti le force da side o praticamente la concedi se l'avversario vede side


Il vantaggio di giocare le costose force :D in questa versione(non nelle altre) è che, dal momento che il tuo piano per buttare un dragante al cimitero, è arrivare a 8 carte in mano, giocando gli spacchini verdi in generale regali almeno 2/3 turni all'avversario, con le Force no, questo perchè, con le force blocchi completamente l'hate avversario, e NON ti occerre ripartire. Al contrario con gli spacchini, dopo aver risolto il problema, devi anche ricrearti un cimitero, cosa che richiede molto tempo, perchè la tua mano non avrà più di 6 carte.



Oltre a manaless potresti valutare anche una versione LEDless, che è molto più solida, in sostanza ha il vantaggio di giocarsela contro combo rispetto a questa o comunque contro mazzi un po' veloci, però stà più sotto a counter avversari. Un esempio è questo:

4 Putrid Imp
i 12 draganti
3 icoridi
4 narcoamebe
0/3 drad return
0/2 target di dread return
2 Firestorm
4 careful study
4 faithless loothing
1/4 scoperta
4 bridge from below
4 cabal therapy
14 lande, di cui 3/4 cephalid coliseum e il resto goldland
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Il Ciciarampa » 3 mag '17, 11:30

Leggendo l'articolo appena pubblicato in home, mi è risorta la voglia di avvicinarmi a questo mazzo, che reputo uno dei più pensati, belli e divertenti di Magic.

Volevo sapere, da ignorante tuttavia: Ok, LED-With è sopra LED-Less. Ma... Una lista LED-Less aggiornata, come sarebbe strutturata? Partendo dal presupposto che LED-Less implichi per forza di cose anche manaless.
La lista pubblicata in home escludeva Prized Amalgam per questioni di budget. Bene: e se lo volessi mettere dentro, cosa dovrei togliere? Mi pare un mazzo in cui è difficile tagliare qualcosa per far spazio ad altro.

Grazie per le (eventuali) risposte. :)
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [T1.5 Sviluppo] Dredge LED-less competitivo

Messaggioda Thorgils » 3 mag '17, 20:42

Il Ciciarampa ha scritto:Leggendo l'articolo appena pubblicato in home, mi è risorta la voglia di avvicinarmi a questo mazzo, che reputo uno dei più pensati, belli e divertenti di Magic.

Volevo sapere, da ignorante tuttavia: Ok, LED-With è sopra LED-Less. Ma... Una lista LED-Less aggiornata, come sarebbe strutturata? Partendo dal presupposto che LED-Less implichi per forza di cose anche manaless.
La lista pubblicata in home escludeva Prized Amalgam per questioni di budget. Bene: e se lo volessi mettere dentro, cosa dovrei togliere? Mi pare un mazzo in cui è difficile tagliare qualcosa per far spazio ad altro.

Grazie per le (eventuali) risposte. :)


Una possibile lista...

45 CREATURES

4 Balustrade Spy
1 Flame-Kin Zealot
1 Flayer of the Hatebound
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
4 Prized Amalgam
3 Shambling Shell
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith

12 INSTANTS and SORC.

4 Cabal Therapy
4 Dread Return
4 Gitaxian Probe

4 OTHER SPELLS

4 Bridge from Below

SIDEBOARD

4 Chancellor of the Annex
4 Force of Will
3 Mindbreak Trap
4 Sickening Shoal
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [legacy] Mazzo Dragare

Messaggioda Atog » 2 lug '18, 18:53

Oggi ci sono stati i Ban e Gitaxian Probe ci ha lasciati. Il mazzo non è assolutamente stato ucciso dal Ban, basta cambiare quei 4 Slot.
Inoltre se prima lo giocavo senza Force of Will per questioni di Budget adesso risulta, secondo me, addirittura subottimale a causa della scarsità di pitch nel mazzo.
La mia lista precedente:

CREATURE:
4X Nether Shadow
4X Ichorid
3X Chancellor of the Annex
4X Golgari Thug
4X Golgari Grave-Troll
4X Stinkweed Imp
4X Phantasmagorian
4X Narcomoeba
4X Street Wraith
4X Prized Amalgam
3X Balustrade Spy
1X Flayer of the Hatebound
1X Flame-Kin Zealot
STREGONERIE:
4X Cabal Therapy
4X Dread Return
4X Gitaxian Probe
INCANTESIMI:
4X Bridge From Below

Side:
1X Chancellor of the Annex
1X Ashen Rider
1X Worldspine Wurm
2X Faerie Macabre
3X Mindbreak Trap
2X Noxious Revival
4X Sickening Shoal
1X Surgical Extraction


Inoltre se prima lo giocavo senza Force of Will per questioni di Budget adesso risulta, secondo me, addirittura subottimale a causa della scarsità di pitch nel mazzo.
Detto questo, come proporreste di cambiare il mazzo?
Provo con un' ipotesi:

CREATURE:
4X Nether Shadow
4X Ichorid
4X Chancellor of the Annex
4X Golgari Thug
4X Golgari Grave-Troll
4X Stinkweed Imp
4X Phantasmagorian
4X Narcomoeba
4X Street Wraith
4X Prized Amalgam
3X Balustrade Spy
2X Shambling Shell
1X Flayer of the Hatebound
1X Flame-Kin Zealot
1X Ashen Rider
STREGONERIE:
4X Cabal Therapy
4X Dread Return
INCANTESIMI:
4X Bridge From Below

Side:
1X Worldspine Wurm
3X Faerie Macabre
3X Mindbreak Trap
2X Noxious Revival
4X Sickening Shoal
2X Surgical Extraction


Che ne pensate? Voi come la giochereste?
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: [legacy] Mazzo Dragare

Messaggioda Atog » 18 set '18, 11:19

Scusate il doppio post ma è passato del tempo ed il discorso è diverso dal quello del post precedente.
Nei giorni scorsi è stata spoilerata questa carta:

Immagine

Mentre prima era necessario rianimare Flayer of the Hatebound e successivamente Golgari Grave-Troll adesso si può fare il tutto utilizzando un singolo Dread Return.
Detto ciò posto la lista che utilizzerò all'uscita della carta:

CREATURE:
4X Nether Shadow
4X Ichorid
4X Chancellor of the Annex
4X Golgari Thug
4X Golgari Grave-Troll
4X Stinkweed Imp
4X Phantasmagorian
4X Narcomoeba
4X Street Wraith
4X Prized Amalgam
4X Balustrade Spy
2X Shambling Shell
1X Lotleth Giant
1X Flame-Kin Zealot
STREGONERIE:
4X Cabal Therapy
4X Dread Return
INCANTESIMI:
4X Bridge From Below

Side:
1X Ashen Rider
1X Progenitus
4X Faerie Macabre
2X Noxious Revival
2X Mindbreak Trap
4X Sickening Shoal
1X Surgical Extraction


Chiedo inoltre se un moderatore potrebbe cambiare il nome del topic in [Legacy] Manaless Dredge o simili in maniera tale da renderlo più facilmente raggiungibile e distinguibile dal topic sul Dredge classico :D .
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite