spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Belcher

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 PRIMER] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda Elves » 4 mar '12, 18:19

In un torneo sanzionato DCI, le carte che "non fanno parte della partita" sono soltanto quelle del vostro sideboard. In una partita non sanzionata siete liberi di prendere qualsiasi carta della vostra collezione. (Gatherer 2009/01/10)


Come ha detto mamma wiz, solo la side! ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [T1.5 PRIMER] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda Filo95 » 5 mar '12, 7:50

Emrakul ha scritto:deve essere in side xke altrimenti si ha una scelta troppo ampia


immaginatevi la scena se "outside the game" non avesse questa limitazione.
"Gioco il wish..." poi estrae un box non ancora delle urza in cerca di un Yagmounth' s will XD
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [T1.5 PRIMER] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda Legolax » 13 mar '12, 19:39

Filo95 ha scritto:
Emrakul ha scritto:deve essere in side xke altrimenti si ha una scelta troppo ampia


immaginatevi la scena se "outside the game" non avesse questa limitazione.
"Gioco il wish..." poi estrae un box non ancora delle urza in cerca di un Yagmounth' s will XD


In casual puoi farlo xD

In tornei invece, come dice Elves e gli altri, "outside the game" sta per sideboard.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

[T1.5 SVILUPPO] Belcher low budget

Messaggioda Zaganna » 17 set '12, 18:26

Salve a tutti. Postavo qui per un'idea sul mazzo belcher. Ho scoperto il mazzo su Brainburst, ma non l'ho mai visto in azione (ho fatto però delle prove simulate in casa, senza avversarsi ma valutando le prime 7-8 pescate). Tuttavia avevo notato come era costituito da molte carte comuni.
L'idea è quella di avere un mazzo di legacy competitivo, senza spendere troppo (e Si, ho letto anche l'articolo relativo qui su metagame. Molto interessante).

Questo è il mazzo:
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Tinder Wall
4 Street Wraith

4 Burning Wish
4 Chrome Mox
4 Desperate Ritual
4 Gitaxian Probe
4 Lotus Petal
4 Pyretic Ritual
4 Seething Song
4 Rite of Flame
4 Manamorphose
3 Goblin Charbelcher
4 Empty the Warrens (<- è più probabile che sarà x3, mettendo la quarta nel side. Ma per il momento mi voglio focalizzare sul main deck)

1 Montagna

Ora motiverò le mie scelte.
Perchè ho messo Montagna e non Taiga?
Perchè...sono 50 euro minimi per una carta XD . So che ci sono altre carte costose come Chrome Mox e Burning Wish in x4 , però è sempre una spesa alta. Tuttavia ho visto che le terre bicolore di Ravnica sono anch'esse delle Foreste/Montagne. Può andare bene?
Perchè Goblin Charbelcher x3?
Appurato che per ipotesi che non metto Taiga, e che quindi non possono nemmeno utilizzare Land Grant, il Goblin Charbelcher perde di potenzialità. Si ok di danni ne può sempre fare, ma se la montagna arriva troppo presto è facile essere fregati dato che devo spendere 7 mana in un turno.
Perchè niente Lion's Eye Diamond?
Discorso simile a Taiga. Lion's Eye Diamond l'ho vista sia in x1 e x4 nel mazzo Belcher. Il suo utilizzo (se mi è chiaro) è quello di avere 3 mana giusti per utilizzare Goblin Charbelcher (dato che per usarlo mi devo scartare la mano). Ma abbiamo detto che l'intera cosa è depotenziata per l'assenza Taiga. Ciò mi fa pensare ad evitare anche spese per Lion's Eye Diamond.

Ringrazio in anticipo chi interverrà al topic.
Avatar utente
Zaganna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set '12, 17:45

Re: [SVILUPPO] Belcher low budget

Messaggioda Cripta95 » 17 set '12, 22:02

Purtroppo e quasi obbligatoria o la taiga o il terreno (la shock) anche perche si giocano le donazioni terriere per tutorarsela se no rischi di topdeckarla sempre
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

Re: [SVILUPPO] Belcher low budget

Messaggioda The goat » 17 set '12, 22:09

Se non ti va di spendere tutti quei soldi per la taiga puoi sempre prendere stomping ground, che è anch'essa una foresta-montagna, va benissimo lo stesso ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [T1.5 SVILUPPO] Belcher low budget

Messaggioda Zaganna » 18 set '12, 20:35

Molto bene, metterò probabilmente stomping ground, di conseguenza 4xLand Grant e il quarto sparafuoco.
Ora devo scegliere una carta (4x) da togliere, all'inizio pensavo Street Wraith, ma poi ho notato una cosa strana nel mazzo...

Tutte le carte che devono darmi mana si possono riscrivere con "aggiungi :1: alla tua riserva". Fanno tuttavia eccezione Seething Song e Rite of Flame(con una nel cimitero) che te ne possono aggiungere :R: :R: (o più).
Un'altra eccezione, ma negativa, Chrome Mox, che al contrario delle altre reca scritto "Usa due carte per ottenere :1: " . In netta contrapposizione con le altre carte. L'unico vantaggio che vedo nell'utilizzo del mox è che persiste per più turni, ma serve davvero?
In definitiva sto pensando di togliere i Mox dal mazzo, è un'eresia?
Avatar utente
Zaganna
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 set '12, 17:45

Re: [T1.5 SVILUPPO] Belcher low budget

Messaggioda Cripta95 » 18 set '12, 20:51

Allora chrome lo tieni anche perche se in mano vedi 2 land grant ne puoi esiliare uno di mox almeno non e una carta morta. Poi togli 1 empy the warrens e rituali disperati
Immagine
Avatar utente
Cripta95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 6 set '12, 19:00

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda Diablo » 19 set '12, 2:47

Uniti i topic.
L'assenza di 5 carte (e dico cinque) non lo rendo un deck totalmente diverso da avere un proprio topic: e' più lento senza LED.
La prossima volta usa la funzione cerca e vedi se effettivamente ci sono differenze sostanziali, prima di aprire nuovi topic. Grazie. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda pyromancer » 19 set '12, 7:33

ma non muore da force of will/daze??
Immagine
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
pyromancer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 dic '11, 10:19

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti