spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Belcher

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda Goharoth » 10 feb '13, 11:57

Riporto in alto questo topic dato che ho giocato un altro Legacy con questo mazzo (volevo montare il Balustrade Spy Combo, ma poi ieri mattina la fatica ha prevalso X-D), facendo nuovamente 4-0. La lista è la stessa identica dell'altra volta, ovvero questa:

MAIN

4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Tinder Wall
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Seething Song
4 Burning Wish
3 Empty the Warrens
4 Gitaxian Probe
4 Land Grant
4 Rite of Flame
4 Chrome Mox
4 Goblin Charbelcher
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Taiga

SIDEBOARD

2 Xantid Swarm
1 Past in Flames
1 Infernal Tutor
3 Pyroblast
1 Cave-In
1 Chain Lightning
1 Empty the Warrens
1 Goblin War Strike
1 Hull Breach
1 Reverent Silence
2 Shattering Spree


Turno 1 - mazzo random Elfi

Vabbè, poco da dire... giocavo contro un bimbo di 14 anni che aveva un mazzo monoverde elfi composto da tutti gli elfi che era riuscito a trovare. =__= Anche se ammetto che, al primo turno, quando mi fa foresta -> Essence Warden, muoio un pochino dentro perché se tentavo la chiusura di Empty the Warrens guadagna millemila punti vita. X-D Comunque gli spiego il mazzo mentre lo gioco, ci facciamo un sacco di risate, e vinco senza troppe difficoltà 2-0.

Turno 2 - RUG Control

Ok, iniziamo il torneo. Ovviamente, come tutti i mazzi combo, soffro moltissimo controllo, perché la counter fanno davvero male. In un simile contesto la chiusura di Empty the Warrens è preferibile a quella con il Goblin Charbelcher perché più difficile da fermare (se ti counterizzano Charbelcher va nel cimitero e tanti saluti, se te la fanno su Empty the Warrens perdi 2 goblin, ma gli altri di storm entrano), ma se l'avversario decide di fare una counter su un acceleratore di mana ti fermi e devi aspettare a ripartire.
Nella prima vinco il tiro del dado (importantissimo, perché così si riesce a evitare Daze, Spell Snare e eventuali Spell Pierce giocati di main), tengo una mano con Charbelcher + alcuni acceleratori + Land Grant per cercare la Taiga, e faccio subito una Gitaxian Probe per sondare la mano avversaria. Non aveva Force of Will, ma Counterspell e forse Spell Pierce (non ricordo bene) - mi basta. Gioco Charbelcher il primo turno, e nel secondo l'attivo di LED. GG.
Sideo fuori i LED e un Burning Wish, e metto 3 Pyroblast e 2 Xantid Swarm. Tengo una mano con Charbelcher, ma senza Pyroblast, Xantid o Gitaxian Probe per vedere cos'aveva in mano l'avversario. Lui parte, e fa fetch -> Engineered Explosives da 0. Ouch. Un punto in meno per i goblin, ma per fortuna ho Charbelcher. Nel mio turno pesco un acceleratore. Provo o non provo? Sono scoperto, e non so cosa ha in mano l'avversario. Ci provo. Ovviamente lui, conscio degli Explosives in campo, mi fa Force of Will su Charbelcher, pitchandoci addirittura un'altra Force. =__= E, OVVIAMENTE, il turno successivo pesco una Pyroblast. X-D Dato che a terra ho Taiga + Chrome Mox, e nei turni successivi pesco ben due Burning Wish, posso provare a fare Wish 1 per Shattering Spree, e quindi (supponendo che non venisse counterizzata la Spree) Wish 2 per Empty the Warrens (con uno storm count basso, ma almeno potevo proteggere il tutto un minimo con la Pyroblast), o un'arzigovolata Wish 1 per Past in Flames, e quindi accelerare il mana il più possibile con l'aiuto di questa carta, e fare Wish 2 per Infernal Tutor e quindi Charbelcher. Provo la seconda perché mi dava una possibilità in più per ripartire. Faccio quindi Wish per Past in Flames, che non viene counterizzata... perché lui in EOT fa Vendilion Clique, bersagliandomi la mia mano e togliendomi ovviamente la PiF. Quindi a seguire arriva il Tarmogoyf numero 1, il turno successivo il Tarmogoyf numero 2, e decedo.
La seconda apro una mano divina. Gioco Charbelcher il primo turno protetto da Pyroblast, e quindi l'attivo il turno successivo di LED. Partita velocissima, durata tipo 2 minuti netti. X-D

Turno 3 - Chancellor Dredge

Ovvero il dredge senza mana con i vari Chancellor of the Annex e Chancellor of the Forge. In entrambe le partite che abbiamo giocato mi rallenta di Chancellor of the Annex rivelato di mano, ma riesco comunque ad arginare il problema e a vincere di Charbelcher. Da notare che è un MU buono, ma non così tanto come si potrebbe credere, perché le Cabal Therapy fanno davvero male, Iona, Shield of Emeria rianimata presto è GG, un Chancellor of the Annex rianimato è praticamente GG, e Blazing Archon blocca la chiusura di Goblin (salvo non avere Wish per Goblin War Strike). Lui in side aveva inoltre Stormtide Leviathan per arginare ulteriorlmente aggro, per il quale valgono praticamente le stesse considerazioni fatte per il Blazing Archon.

Turno 4 - UWB Stoneblade

Altro mazzo controllo, la quintessenza dell'annienta-mazzi-combo, dato che oltre che alle counter ha gli scartini. La prima vinco il tiro del dado e provo a partire subito di goblin, e quando non arriva la counter fino a che non gioco Empty the Warrens, capisco che non aveva una Force of Will - e così è stato. Dopo scopro che aveva uno Spell Snare più qualche altra cosa di decente, quindi fortuna vuole che ero partito subito.
La seconda lui parte di Inquisition of Kozilek, e mi fa scartare un Land Grant - cosa che m'impediva di andarmi a cercare la terra, ma non di eventualmente partire di Charbelcher. Il turno successivo pesco Pyroblast, e ci provo. Gioco e attivo il Charbelcher e spero di non trovare la Taiga presto - e così non è stato. GG.

Vinco quindi il torneo 4-0. Charbelcher è davvero un gran bel mazzo, ma ad un torneo grosso non so se ce la farei mai a portarlo: ogni match è un continuo lavoro di meningi, ed è un mazzo che non accetta sfumature di grigio - la maggior parte delle volte o si vince alla grande, o si perde di brutto.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda donChi » 29 dic '13, 19:27

Domanda: il mazzo può girare anche senza LED, eventualmente? O senza non ha proprio senso di esistere come mazzo?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda alvoi » 31 dic '13, 22:38

donChi ha scritto:Domanda: il mazzo può girare anche senza LED, eventualmente? O senza non ha proprio senso di esistere come mazzo?


A me gira anche senza LED, solo che bisogna togliere anche Infernal Tutor, e quindi il mazzo un po' ci perde (non si può più tutorare Belcher di Wish)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18644
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda BlackNecromancer » 2 gen '14, 0:48

alvoi ha scritto:
donChi ha scritto:Domanda: il mazzo può girare anche senza LED, eventualmente? O senza non ha proprio senso di esistere come mazzo?


A me gira anche senza LED, solo che bisogna togliere anche Infernal Tutor, e quindi il mazzo un po' ci perde (non si può più tutorare Belcher di Wish)

Infernal tutor non è carta da main, quindi penso sia un'assenza che ci può stare :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Charbelcher / Sparafuoco + Video

Messaggioda alvoi » 2 gen '14, 0:54

BlackNecromancer ha scritto:
alvoi ha scritto:
donChi ha scritto:Domanda: il mazzo può girare anche senza LED, eventualmente? O senza non ha proprio senso di esistere come mazzo?


A me gira anche senza LED, solo che bisogna togliere anche Infernal Tutor, e quindi il mazzo un po' ci perde (non si può più tutorare Belcher di Wish)

Infernal tutor non è carta da main, quindi penso sia un'assenza che ci può stare :)


Sì, ma togliendola dal side non si può più fare wish per tutor per belcher.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18644
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti