spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Team America

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Tier] Team America

Messaggioda kyogre » 15 ago '15, 22:39

Ciao a tutti, dopo aver provato qualche partita con il monoW Warriors che avevo postato tempo fa, mi è stato consigliato di proxare completamente un mazzo un po' più "serio" per entrare bene nel mindset del Legacy. Ho fatto qualche ricerca e, che dire, mi sono innamorato del BUG Delver. In vista di un eventuale torneo mi farei prestare il 100% del mazzo, quindi nessun problema di budget per adesso, solo tanta voglia di immergersi in questo nuovo, entusiasmante, ma difficile formato.

Ho cercato un po' quali sono le carte giocate in questo archetipo e poi sono giunto alla "mia" lista:

4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Bayou
4 Wasteland

4 Delver of Secrets
4 Deathrite Shaman
3 Tarmogoyf
1 True-Name Nemesis
2 Dark Confidant

3 Hymn to Tourach
2 Rubapensieri
4 Force of Will
4 Daze
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Abrupt Decay
1 Spell Pierce
1 Liliana of the Veil


Ho voluto fare un ibrido tra le versioni "con 3 Bayou" che maxano sugli scartini, confidant e liliana e quelle "con 3 tropical island" che invece ci vanno pesante di Daze e True-Name Nemesis, così da poter capire bene su quale delle due vorrei orientarmi. Dopo un paio di serate tra real e Cockatrice ho potuto rendermi conto della potenza di entrambe le parti del mazzo, quindi per adesso ancora non so dove voglio andare a parare. Di sicuro ho bisogno di molti consigli da veterani del Legacy su come giocare al meglio questo mazzo e su come settare la lista.

Grazie in anticipo! :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Legacy T1.5] BUG Delver

Messaggioda Thorgils » 16 ago '15, 0:00

sicuro sicuro dei confident? la carta la adoro anche io ma prendere 5 pizze di force (6 contando che 99% la pitcheremo) mi pare un po troppo... so che qualche vita ce la ridà scamano però non esistono solo i combo... la race! la race!
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Legacy T1.5] BUG Delver

Messaggioda {Jack} » 16 ago '15, 12:53

Come già detto sopra, anche io toglierei i due Dark Confidant perchè sono parecchio brutti con FoW e con il numero di lande piuttosto esiguo.
Metterei il full set di Tarmogoyf e porterei a 3 le Liliana del Velo

Riassumendo farei così:
-2 Dark Confidant
-1 Spell Pierce
+1 Tarmogoyf
+2 Liliana del Velo

Poi se ti va di fare qualche test su coka manda pure un pm :)
Jund ForEver
Avatar utente
{Jack}
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb '14, 18:02

Re: [Legacy T1.5] BUG Delver

Messaggioda mtz88 » 22 ott '15, 15:38

Mah...a dire il vero fare vantaggio carte è impagabile e quindi Dark Confidant secondo me ci può stare..
...poi certo, se vuoi giocare :U: :B: :G: e vuoi fare vantaggio carte giochi Shardless che vai sul sicuro.. XD

Comunque tornando al Confidant...in realtà 5 sberle di FoW non fanno mai piacere, ma ci tutte le altre carte (eccetto Nemesi) costano al massimo :2: e quindi il dispendio di punti vita è abbastanza contenuto.
Senza contare che si giocano solo bombe e quindi quasi qualsiasi carta extra è quella che si vuole vedere..

Unica cosa nella lista: troverei lo spazio per un paio di copie di Disfigure giusto per tenere a bada altri mazzi Tempo quando non partiamo noi e il caro vecchio D&T che sta tornando alla ribalta...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Legacy T1.5] BUG Delver

Messaggioda Alex » 27 nov '15, 13:30

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti