spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Aluren

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 Sviluppo] Aluren Combo

Messaggioda mtz88 » 11 nov '15, 3:07

Thorgils ha scritto:in effetti ho sentito che c'era solo quello in tutto il torneo e ha fatto finale... mica male come media... però causa recruiter e manabase 6367color (con relative dual) credo rimarrà aimè poco giocato


In realtà la manabase non è un problema da recuperare: per uno che parte da zero è più accessibile di quella di tutti gli altri tier del formato.
Il vero problema sono i Recruiter che fuori da questo mazzo trovano spazio in veramente pochissimi altri mazzi, nessuno dei quali considerabile tier1 e quindi probabilmente prima di investire tanti soldi un giocatore ci pensa bene..

Comunque il mazzo è divertente anche perché va un po' al di fuori degli standard.
Peccato solo per quei nanerottoli diabolici..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 Sviluppo] Aluren Combo

Messaggioda Frank1186 » 11 nov '15, 19:02

Volendo si può giocare una versione pura Sultai senza splash rosso evitando di giocare i recruiter... si toglie il quarto colore non solo per budget ma anche per evitare wasteland moleste... aumentando i pezzi combo e inserendo due o tre ancestral che fanno un ottimo lavoro con branza e shardless... il prezzo si abbassa parecchio e si migliorano match up come delver che fan largo uso di waste
Avatar utente
Frank1186
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott '14, 12:58

Re: [T1.5 Sviluppo] Aluren Combo

Messaggioda xXMarco » 13 nov '15, 16:41

si ma recruiter è tanto forte per non giocarlo, è un tutore per un combo, forse non sarà appunto come dici, essenziale, ma potenzia molto il mazzo
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [T1.5 Sviluppo] Aluren Combo

Messaggioda Thorgils » 16 nov '15, 0:34

senza recruiter secondo me tanto vale giocare shardless bug.
Io questo mazzo lo vedo molto come uno shardless che per via di recruiter ha accesso a creature che scombano... quindi recruiter purtroppo proprio qua dimostrano di essere la carta esagerata che il suo prezzo suggerisce anche ai più scettici :-_=:
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [T1.5 Sviluppo] Aluren Combo

Messaggioda xXMarco » 16 nov '15, 17:01

E' porpio un discorso di trovare pezzi, anche per dire, usando i recruit il gufo per scombare si usa in 1x, quindi hai 5 copie(virtualmente) di cui però solo 1 è una carta morta pre-combo
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [T1.5 Sviluppo] Aluren Combo

Messaggioda Frank1186 » 16 nov '15, 18:43

Si ma considerate comunque che recruiter è un cc3 1/1 e prima della combo se siamo sotto pressione è abbastanza fragile... voglio dire che una versione comunque con 2/3 recruiter e magari qualche altra carta value al posto della copia o due che non giochiamo secondo me è fattibile e non perde competitività.. poi forse tagliare completamente le 4 copie in effetti rende la combo più fragile.
Avatar utente
Frank1186
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott '14, 12:58

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite