spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Merfolks

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 20 ott '16, 19:25

ricky ha scritto:Ciao, guarda io ho sempre giocato la lista con i calici di main perché trovo che in legacy siano davvero troppo forti e possano aiutarci meglio nel piano aggro tempo del nostro mazzo, nel senso: calice fatto di secondo con un segnalino ci aiuta a proteggere i nostri pesci dalle rimozioni più fastidiose come Da Spade a Spighe e Fulmine, ci aiuta anche bloccando l'avversario in quanto elimina i peschini vari come Ponder e Brainstorm tipiche carte dei mazzi combo o controll che mirano appunto a gestire la loro pescata cercando vari pezzi per metterci pressione.
Oltretutto trovo che calice sia molto vantaggioso per noi in quanto a volte si prende lui la rimozione invece della fiala (per noi fondamentale per essere veloci) proprio perché crea fastidio all'avversario.
Ovviamente va anche a gusti, ad esempio un amico preferisce gli Standstill in quanti fanno pescare e un pò comunque rallentano l'avversario in quanto non vuole vederci pescare 3 carte subito e allora temporeggia; ultimamente liste con gli Standstill non le vedo più e non ho nemmeno mai visto liste senza una delle due carte citate, anche perché calice contro ANT, Belcher e all spell ci va vincere praticamente da solo se fatto di secondo e se l'oppo non ha modi di uscirne (quanto meno g1)


Proverò... quello sicuro!
Sarà che io come magie gioco:

3 Daze
1 Echoing Truth
4 Force of Will
2 Umezawa's Jitte

Grazie!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda ricky » 24 ott '16, 18:49

Le spell che giochi tu sono praticamente le stesse che vengono giocate nelle varie liste di merfolk, cambia uno slot di jitte e della verità. Io ti consiglierei anche di togliere i daze e provare Warping Wail in quanto toglie madri delle rune moleste, sciamani, piledriver, delver,ecc. e prova a dire un no secco a Terminus di miracoli oltre che altre spell; io la sto provando in 2x di main e 2x per di side in quanto da me girano molti aggro e praticamente nessun combo ed è anche per questo motivo che voglio provare lo Standstill al posto di calice in quanto contro tasse, goblin, jund e terre (molto in voga da me) dovrebbe essere piu performante in quanto i primi hanno fiala e cavern e riescono a girarci in tondo, contro jund a parere mio abbiamo altre priorita che gicare un calice a uno di secondo o a 2 di quarto (durerebbe niente con abrupt, oppure duriamo niente noi perche ha gia apparecchiato e ci malmena di tarmo) e terre se ne frega altamente.
E' vero che tasse ha le spighe ma secondo me ha cose molto peggio, terre è vero che con calice possiamo dargli fastidio togliendoli i tutori ma si draga le carete fino a trovare la combo e poi chiude la partita.

Ultimamente ho notato che calice fatica un po ad essere sfruttato a pieno, ovvio che in un meta con soli combo fa game da solo praticamente; ovviamente questi sono miei pareri, spero di aver messo un po di carne sul fuoco per discutere di queste cose in quanto anche io vorrei capire l'utilità o meno delle due carte in questione, avendo sempre usato calice nel mio meta ne sono rimasto un po deluso e il fatto di rallentare l'oopo o pescare 3 mi stuzzica molto come idea, anche perche merfolk non è noto come mazzo in quanto pesca molto XD.

Aspetto pareri :)
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 25 ott '16, 19:19

ricky ha scritto:voglio provare lo Standstill al posto di calice in quanto contro tasse, goblin, jund e terre (molto in voga da me) dovrebbe essere piu performante in quanto i primi hanno fiala e cavern e riescono a girarci in tondo


Penso non ci siano tanti altri mazzi che giochino bene sotto Standstill come merfolk....riuscire a fare ancestral recall dei poveri non mi dispiace :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Thorgils » 12 gen '17, 0:55

Pur sapendo che non ci sono molti giocatori di legacy su questo forum e che questa sezione è un po bistrattata (nei tier1 ci sono mazzi come zoo e goblin che magari lo erano nel 200 ac) voglio provare a buttare li una domandina... magari qualcuno ha giocato ultimamente il mazzo anche se è un po fuori meta... uno dei nemici giurati di merfolk è sempre stato death & taxes con i suoi equiment, qualcuno ha provato la nuova grip of phyresis ? E se no, cosa ne pensate?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 27 gen '17, 19:28

Thorgils ha scritto:Pur sapendo che non ci sono molti giocatori di legacy su questo forum e che questa sezione è un po bistrattata (nei tier1 ci sono mazzi come zoo e goblin che magari lo erano nel 200 ac) voglio provare a buttare li una domandina... magari qualcuno ha giocato ultimamente il mazzo anche se è un po fuori meta... uno dei nemici giurati di merfolk è sempre stato death & taxes con i suoi equiment, qualcuno ha provato la nuova grip of phyresis ? E se no, cosa ne pensate?


Io ci butto sempre dentro il buon vecchio Manriki-Gusari contro death & taxes! Poi ovviamente spero in un race senza senso per portarla velocemente a casa :D
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Thorgils » 27 gen '17, 20:49

Spoongebob ha scritto:
Thorgils ha scritto:Pur sapendo che non ci sono molti giocatori di legacy su questo forum e che questa sezione è un po bistrattata (nei tier1 ci sono mazzi come zoo e goblin che magari lo erano nel 200 ac) voglio provare a buttare li una domandina... magari qualcuno ha giocato ultimamente il mazzo anche se è un po fuori meta... uno dei nemici giurati di merfolk è sempre stato death & taxes con i suoi equiment, qualcuno ha provato la nuova grip of phyresis ? E se no, cosa ne pensate?


Io ci butto sempre dentro il buon vecchio Manriki-Gusari contro death & taxes! Poi ovviamente spero in un race senza senso per portarla velocemente a casa :D


Si, è la scelta che mantengo anche io soprattutto perché è uno slot solo nella side che grazie alla phantasmal image che può copiare mistica è QUASI tutorabile, però un confronto con altri giocatori è sempre prezioso, altri mi hanno fatto notare che questo effetto era già presente con carry away e veniva di fatto ignorato ma dato che la grip essendo spell e non aura rappresenta un significativo miglioramento di quell'effetto preferivo altri punti di vista.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda ricky » 3 apr '17, 12:32

Thorgils ha scritto:Pur sapendo che non ci sono molti giocatori di legacy su questo forum e che questa sezione è un po bistrattata (nei tier1 ci sono mazzi come zoo e goblin che magari lo erano nel 200 ac) voglio provare a buttare li una domandina... magari qualcuno ha giocato ultimamente il mazzo anche se è un po fuori meta... uno dei nemici giurati di merfolk è sempre stato death & taxes con i suoi equiment, qualcuno ha provato la nuova grip of phyresis ? E se no, cosa ne pensate?


Ciao, io non l'ho provata quindi non ti so dire...ma a primo impatto direi che ci sarebbero cose certamente migliori da mettere contro D&T e questo non mi sembra tra quelle.
Io in genere metto out gli Standstill per il Manriki-Gusari e 3 Dismember.


Riguardo allo standstill, voi lo giochereste ancora o lo sostituireste con i calici? vedo che ultimamente non compare più nelle liste; penso che per pesci sia una carta ottima perchè ci serve pescare e solo le silvergill non bastano, però dal lato suo calice risolve in maniera quasi "definitiva" certi problemi......pareri?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Spoongebob » 4 apr '17, 23:24

ricky ha scritto: Riguardo allo standstill, voi lo giochereste ancora o lo sostituireste con i calici? vedo che ultimamente non compare più nelle liste; penso che per pesci sia una carta ottima perchè ci serve pescare e solo le silvergill non bastano, però dal lato suo calice risolve in maniera quasi "definitiva" certi problemi......pareri?


Forse i calici sono l'unica carta che permettono ai tonni, ora come ora, di giocarsela un po' contro tutti!
Ciò non toglie il fatto che standstill sia una fortissima e bellissima carta!
Immagine

Maestro di tattica, il Signore di Atlantide rende coraggioso il proprio popolo in battaglia semplicemente con la propria presenza.

Modern
Merfolk

Legacy
Merfolk

Pauper
Mono U Faeries
Avatar utente
Spoongebob
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 15 mar '13, 21:06

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda Symon189 » 5 apr '17, 9:14

premetto che non gioco tonni e che non ho mai usato Standstill, comunque penso che questa carta all'inizio fu messa proprio per via dei :BG: base per creare quel vantaggio carte che difficilmente quei colori riuscivano a tenergli testa. Però ormai, con l'introduzione di Leovold, Emissary of Trest, penso abbia perso gran parte della sua efficacia contro quel MU. Quindi anche per me ora come ora Chalice of the Void dà molti più vantaggi rispetto allo Standstill.
Bella
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [T1.5 Sviluppo] Merfolk

Messaggioda ricky » 4 set '17, 11:52

Salve a tutti,avrei qualche domanda da farvi:
- come mai inizio a non vedere più le wasteland in merfolk? non sono piu ottimali?
- avrebbe senso giocare 2 copie di Surgical Extracition di main deck in merfolk? sarebbe figa con le force: oppo fa spell pericolosa per noi, la counteriamo con force o altro counter e poi ci tiriamo surgical sopra per eliminarla del tutto (vedi loam di terre, punishing, madri delle rune, mistiche, ecc.)
- si potrebbe provare uno splash di bianco secondo voi? e magari giocarsi le thalia di main?
- ultima, ma non per importanza, in un torneo con meta sconosciuto (tipo ovino, nebraska) dove ci puo aspettare di tutto e di più come vi settate con la main e side?

Grazie in anticipo a chi risponderà sperando di avere chiarimenti, consigli e opinioni diverse su questi argomenti!! :D
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti