spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Reanimator

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda TheGreatBallofFire » 2 lug '19, 9:21

Ciao e benvenuto sul forum!
Non capisco molto di Legacy ma qui c'è qualcosa che non quadra:
vforv22 ha scritto:Infine, so che chiedo tanto, ma potreste aiutarmi ad analizzare i l side? ovvero, già ho capito che ad esempio Reverent Silence è ottima contro gli aggro (non so se è ancora il termine giusto ma intendo i mazzi goblin, elfi e che insomma predilicono piccole creature)


I Reverent Silence non so di quale utilità possano essere contro goblin che gioca e non sempre un x1 o x2 di Blood Moon di Side e nessun incantesimo in main e che probabilmente non le siderà dentro contro di te perché in parte sei rosso e non ti pianta completamente il gioco e poi il mazzo gioca le Palude base che non vengono intaccate da Moon. Altra cosa può essere utile contro Elfi che invece inserirà sicuramente contro di te dalla side un bel x4 di Leyline of the Void. Altra precisazione in Legacy Elfi non è un aggro ma un combo. Poi in generale Reverent Silence in generale è pessima contro gli aggro perché non fa nulla per fermare il loro piano di passare per il board e fare danno.

Buon Magic!

Edit: forse ho capito a cosa ti riferivi: il costo alternativo della carta non fa guadagnare i 6 PV a te, ma agli altri, quindi no, non ti aiuta proprio contro aggro... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda vforv22 » 2 lug '19, 17:27

alvoi ha scritto:Iniziamo con la lista che gioco io:

4 Chancellor of the Annex
4 Griselbrand
1 Ashen Rider
1 Tidespout Tyrant

4 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
3 Swamp
2 Badlands
1 Bayou

4 Lotus Petal
4 Animate Dead
4 Cabal Therapy
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
4 Unmask

Sideboard
4 Reverent Silence
3 Thoughtseize
2 Assassin's Trophy
2 Grave Titan
1 Lake of the Dead
1 Archetype of Endurance
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria


Allora, iniziamo con ordine

— Cryptbreaker e Pack Rat sono stati provati e riprovati da molti, con la conclusione che sono abbastanza deludenti entrambi. Come piano grindy quindi si è scelto quasi unanimemente Lake of the Dead + Grave Titan: puoi hardcastare il tuo Grave Titan già di terzo turno e hey! bella leyline!
— Wasteland in un mazzo combo rapido come questo non ce la vedo proprio per niente. Contro chi vorresti sidarla? Turbo Depths? Turbo Depths è generalmente più lento di noi e come arma per fermarci ha solo Crop Rotation into Bojuka Bog. Contro Depths solitamente si sida TS e Trophy (quest'ultimo può sia distruggere le terre sia i Pithing Needle che rallentano Griselbrand)
— Coffin Purge è una carta forte nel mirror. Solo: quanti mirror pensi che vedrai? Magari se mi scrivi la lista dei mazzi che girano nel tuo meta (con anche le quantità in cui li hai visti possibilmente) possiamo adattare meglio la lista, ma solitamente per il mirror basta Iona (e ricorda di sidare fuori tutti gli Exhume!)
— Archetype of Endurance è una signora carta. Protegge da spighe, Karakas, trophy... mi piace molto. Ne basta uno solitamente, visto che con Entomb in realtà è come giocarne 5. Non fare l'errore di oversidarlo (io lo facevo): ad esempio contro Depths non va sidato nonostante loro abbiano Karakas poiché loro preferiscono tutorare Bojuka Bog piuttosto che Karakas e quindi rianimare questo prima di Griselbrand potrebbe essere un grande errore
— Reverent Silence ci va in quattro copie. Assolutamente. È il motivo per cui si gioca verde come splash (in realtà ho visto Eric Landon giocare bianco ultimamente, ed Eric Landon è il GOAT del Reanimator, però boh sarà stato solo per provare). Ovviamente si sida contro mazzi tipo goblin e elfi e burn se loro hanno leyline, altrimenti non sidarlo. Spesso è più che altro una scommessa, visto che alcune versioni di questi mazzi giocano leyline e altre no. O conosci bene il giocatore, oppure vai a caso (meglio oversidare che no in questo caso, visto che se non hai nulla leyline vince da sola). Io solitamente metto dentro 2 trophy e 2 silence, oltre alle ovvie Iona o Elesh a seconda del mazzo che mi trovo di fronte
— Pithing Needle è forte, e il 15esimo slot della sideboard (quello che io uso per il terzo TS) è molto in dubbio, e ci vedrei bene anche un ago. O il terzo trophy. O un magus of the moon se hai molti mazzi con manabase greedy nel tuo meta, come eldrazi stompy (che non ha risposte a parte Dismember in side, e credo che non sidi dismember contro reanimator).

Le carte che escono più spesso dal maindeck sono: cabal therapy, chancellor of the annex (soprattutto OTD), un paio di reanimate che è la reanimation spell più scarsa. Se mi dici i mazzi che girano nel tuo meta ti do una mano a preparare una sideboard guide, io all'inizio usavo quella di Eric Landon (sempre sia lodato) ma è parecchio scarna e poi gioca una lista leggermente diversa (con il terzo trophy al posto del terzo TS) e quindi ho circa una mia sideboard guide differente. In realtà è circa un mesetto che non gioco reanimator perché mi manca una badlands che avevo comprato ma la posta non l'ha fatta arrivare, e quindi ho messo da parte il mazzo per concentrarmi su solitaire. Effettivamente però al GP di Bologna potrei portare questo, se mi procuro la badlands...


innanzitutto grazie per la risposa esaustiva e prolungata.
dalla tua analisi sono arrivato alla conclusione di implementare 2 Cabal Therapy in main al posto di 2 faithless looting, mi piacciono entrambe ed avendo sia lo stesso costo in mana che un effetto simile, in base al contesto ed al momento della partita avrei entrambe come soluzione e Wasteland la tolgo dai miei piani di sidarla.
Coffin purge principalmente perchè in meta ho divers mirror però si, non avevo pensato che ho iona e dovrebbe bastare.
Seguendo la lista del terzo classificato, ho poi 2 magus of the moon in side, che potrei sostituire ma ti dico, mi farebbe comodo perchè non ho pochissimi mazzi che usano montagne in meta, quindi bene o male sarebbe una rottura per tutti.
Un ago spinale lo vorrei mettere quindi magari tolgo un TS come faresti te.

Comunque, tornando alla tua domanda, ho visto poco perchè girato tra tavoli continuamente e data la mia situazione "da rispolverare" non riesco a riconoscere al primo colpo i mazzi, ad esempio so di sicuro che ho diversi renimator e sempre presenti ai nostri ritrovi(per quello pensavo 2 coffin) un eldrazi, e poi quasi tutti miracle e turbo dephts, con un paio di grixis e poi uno sparo ben fatto. diciamo che più che altro mi servirebbe un generico come side, ecco.
l'eldrazi non lo considero perchè alla fine dovremmo vincerci di natura se non sbaglio, poi comunque con 2 magus in side dovrei cavarmela.

Ti ringrazio per adesso!
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 2 lug '19, 18:04

TheGreatBallofFire ha scritto:I Reverent Silence non so di quale utilità possano essere contro goblin che gioca e non sempre un x1 o x2 di Blood Moon di Side e nessun incantesimo in main e che probabilmente non le siderà dentro contro di te perché in parte sei rosso e non ti pianta completamente il gioco e poi il mazzo gioca le Palude base che non vengono intaccate da Moon. Altra cosa può essere utile contro Elfi che invece inserirà sicuramente contro di te dalla side un bel x4 di Leyline of the Void. Altra precisazione in Legacy Elfi non è un aggro ma un combo. Poi in generale Reverent Silence in generale è pessima contro gli aggro perché non fa nulla per fermare il loro piano di passare per il board e fare danno.


Goblin talvolta ha leyline, quindi può tornare utile

vforv22 ha scritto:innanzitutto grazie per la risposa esaustiva e prolungata.
dalla tua analisi sono arrivato alla conclusione di implementare 2 Cabal Therapy in main al posto di 2 faithless looting, mi piacciono entrambe ed avendo sia lo stesso costo in mana che un effetto simile, in base al contesto ed al momento della partita avrei entrambe come soluzione e Wasteland la tolgo dai miei piani di sidarla.


Wait, no. Looting è IL motivo per cui questo mazzo si gioca BR e non mono nero. Non ha senso toglierla per therapy, non hanno un effetto simile! Therapy protegge te, looting fa andare avanti il tuo game plan. Le partite in cui si gioca therapy su sé stessi sono pochissime e spesso si perdono.

vforv22 ha scritto:Coffin purge principalmente perchè in meta ho divers mirror però si, non avevo pensato che ho iona e dovrebbe bastare.
Seguendo la lista del terzo classificato, ho poi 2 magus of the moon in side, che potrei sostituire ma ti dico, mi farebbe comodo perchè non ho pochissimi mazzi che usano montagne in meta, quindi bene o male sarebbe una rottura per tutti.
Un ago spinale lo vorrei mettere quindi magari tolgo un TS come faresti te.


Per il mirror direi che è meglio Relic of Progenitus che coffin purge comunque. Ti ricordo che Magus of the Moon fa diventare solo le terre non base delle montagne. Dunque è inutile contro: Miracles, Stoneblade, Elves, Reanimator...

vforv22 ha scritto:Comunque, tornando alla tua domanda, ho visto poco perchè girato tra tavoli continuamente e data la mia situazione "da rispolverare" non riesco a riconoscere al primo colpo i mazzi, ad esempio so di sicuro che ho diversi renimator e sempre presenti ai nostri ritrovi(per quello pensavo 2 coffin) un eldrazi, e poi quasi tutti miracle e turbo dephts, con un paio di grixis e poi uno sparo ben fatto. diciamo che più che altro mi servirebbe un generico come side, ecco.
l'eldrazi non lo considero perchè alla fine dovremmo vincerci di natura se non sbaglio, poi comunque con 2 magus in side dovrei cavarmela.


Eldrazi è stompy o cloudpost? Contro la versione cloudpost abbiamo un pessimo win percentage, ma pure contro l'altra non scherziamo. Solitamente si perde e basta.

Miracles è tipo un bye, contro turbo depths ATTENTO A CROP ROTATION.

Contro Miracles: pre board dovresti vincere, non ha un clock molto rapido e quindi anche se ti rallenta finirà il gas prima di te. Rianimare Monastery Mentor è abbastanza soddisfacente. Attento che giocano Swords to Plowshares, quindi cerca di rianimare sempre Griselbrand per primo. Post sideboard il piano è lockarli con Archetipo + Iona su bianco. Loro non hanno più modo né di vincere la partita né di rimuovere le tue creature.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda vforv22 » 2 lug '19, 18:58

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao e benvenuto sul forum!
Non capisco molto di Legacy ma qui c'è qualcosa che non quadra:
vforv22 ha scritto:Infine, so che chiedo tanto, ma potreste aiutarmi ad analizzare i l side? ovvero, già ho capito che ad esempio Reverent Silence è ottima contro gli aggro (non so se è ancora il termine giusto ma intendo i mazzi goblin, elfi e che insomma predilicono piccole creature)


I Reverent Silence non so di quale utilità possano essere contro goblin che gioca e non sempre un x1 o x2 di Blood Moon di Side e nessun incantesimo in main e che probabilmente non le siderà dentro contro di te perché in parte sei rosso e non ti pianta completamente il gioco e poi il mazzo gioca le Palude base che non vengono intaccate da Moon. Altra cosa può essere utile contro Elfi che invece inserirà sicuramente contro di te dalla side un bel x4 di Leyline of the Void. Altra precisazione in Legacy Elfi non è un aggro ma un combo. Poi in generale Reverent Silence in generale è pessima contro gli aggro perché non fa nulla per fermare il loro piano di passare per il board e fare danno.

Buon Magic!

Edit: forse ho capito a cosa ti riferivi: il costo alternativo della carta non fa guadagnare i 6 PV a te, ma agli altri, quindi no, non ti aiuta proprio contro aggro... XD XD XD

diciamo che non è proprio un vantaggio consistente ma potrebbe darmi una mano, seppur la migliore sarebbe erish con la quale mi sono confuso quando ho detto reverent, che mi da -2/-2 agli avversari e quindi i minion scoppiano tutti :)

grazie per la precisazione sulla combo :)
Ultima modifica di vforv22 il 3 lug '19, 0:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda vforv22 » 2 lug '19, 19:54

Wait, no. Looting è IL motivo per cui questo mazzo si gioca BR e non mono nero. Non ha senso toglierla per therapy, non hanno un effetto simile! Therapy protegge te, looting fa andare avanti il tuo game plan. Le partite in cui si gioca therapy su sé stessi sono pochissime e spesso si perdono.


scusami intendevo 2 TS


Per il mirror direi che è meglio Relic of Progenitus che coffin purge comunque. Ti ricordo che Magus of the Moon fa diventare solo le terre non base delle montagne. Dunque è inutile contro: Miracles, Stoneblade, Elves, Reanimator...


qua farò una ed una, perchè se mi fanno fuori l'artefatto almeno ho comunque una "contromossa".

Eldrazi è stompy o cloudpost? Contro la versione cloudpost abbiamo un pessimo win percentage, ma pure contro l'altra non scherziamo. Solitamente si perde e basta.


stompy, pensa che dall'alto della mia ignoranza avrei detto che fosse lento inizialmente e noi avessimo vantaggio, utilizzando poi Magus of the Moon avremmo distrutto i suoi piani con i luoghi..ed eldrazi non credevo fosse una terra base :_o

contro turbo depths ATTENTO A CROP ROTATION
quindi qua ricapitolando cosa mi consigli di sidare?

allora posto la mia lista rivista e modificata:

4 Chancellor of the Annex
1 Ashen rider
1 Tidespout Tyrant
4 Griselbrand

3 Swamp
2 Badlands
1 Bayou
4 Bloodstained Mire
4 Verdant Catacombs

4 Lotus Petal
4 Animate Dead
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
2 Thoughtseize
2 Cabal Therapy
4 Unmask

Sideboard

3 Reverent Silence
2 Collective Brutality
2 Assassin's Trophy
2 Magus of the Moon
1 Coffin Purge
1 Relic of Progenitus
1 Archetype of Endurance
1 Sire of Insanity
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria


Ho deiso di rimuovere definitivamente i ratti o i cryptoBK, come anche l'ago (seppur mi piacesse molto averlo in side).
Il sire mi piacerebbe molo in combo con griselbrand ma per adesso provo questo assetto, ben vengano altri consigli eh! perchè non lo vedo comunque completissimo..
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 3 lug '19, 13:50

vforv22 ha scritto:qua farò una ed una, perchè se mi fanno fuori l'artefatto almeno ho comunque una "contromossa".


Hai così tanti slot in sideboard da poterne dedicare due al mirror?!

vforv22 ha scritto:stompy, pensa che dall'alto della mia ignoranza avrei detto che fosse lento inizialmente e noi avessimo vantaggio, utilizzando poi Magus of the Moon avremmo distrutto i suoi piani con i luoghi..ed eldrazi non credevo fosse una terra base :_o


Non capisco, dici che è stompy però gioca i luoghi (?!) quindi è post?
Lento inizialmente: di primo ti fa calice e di secondo TKS, okay se sei OTP e giochi Griselbrand di primo lui è più lento, altrimenti ciao

vforv22 ha scritto:quindi qua ricapitolando cosa mi consigli di sidare?


TS e trophy, ovviamente togli qualche chancellor OTD

vforv22 ha scritto:allora posto la mia lista rivista e modificata:


Mi piace, il maindeck è tutto a posto. Per la sideboard secondo me sei troppo vulnerabile a Leyline, con solo 5 modi di spaccarla e nessun piano B. Ci sono troppi slot sprecati per cose che non ti servono veramente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

[Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda vforv22 » 4 lug '19, 1:41

alvoi ha scritto: Hai così tanti slot in sideboard da poterne dedicare due al mirror?!


Dici di mettere un ago al posto di una delle due?

alvoi ha scritto: Non capisco, dici che è stompy però gioca i luoghi (?!) quindi è post?
Lento inizialmente: di primo ti fa calice e di secondo TKS, okay se sei OTP e giochi Griselbrand di primo lui è più lento, altrimenti ciao due al mirror?!


Scusami, intendevo big eldrazi, infatti quando dicevo che per me vincevamo velocemente e te mi hai corretto non ho specificato perché non sapevo quale era

alvoi ha scritto: Mi piace, il maindeck è tutto a posto. Per la sideboard secondo me sei troppo vulnerabile a Leyline, con solo 5 modi di spaccarla e nessun piano B. Ci sono troppi slot sprecati per cose che non ti servono veramente


Quindi con le carte di cui abbiamo parlato, come mi consigli di farlo?

Ps: come si quota una sola parte di messaggio dà Tapatalk lo sai? O se c’è una sezione precisa del forum dove chiedere, c’ho messo 3 anni per rispondere :(
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 4 lug '19, 8:55

vforv22 ha scritto:Dici di mettere un ago al posto di una delle due?


Ago è forte, ma io mi concentrerei sulle carte per risolvere leyline visto che cinque sono pochine... devi metterci un piano B, non importa che sia Cryptbreaker o Pack Rat o Grim Lavamancer o (il migliore secondo me perché non diluisce il piano A) Grave Titan + Lago
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda vforv22 » 4 lug '19, 10:14

alvoi ha scritto:
vforv22 ha scritto:Dici di mettere un ago al posto di una delle due?


Ago è forte, ma io mi concentrerei sulle carte per risolvere leyline visto che cinque sono pochine... devi metterci un piano B, non importa che sia Cryptbreaker o Pack Rat o Grim Lavamancer o (il migliore secondo me perché non diluisce il piano A) Grave Titan + Lago


Eh...non saprei cosa togliere, scusa se te lo chiedo ma appunto non sono così informato riprendendo adesso, ma come mai pensi che 5 siano poche per leyline?
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Reanimator

Messaggioda alvoi » 4 lug '19, 12:10

vforv22 ha scritto:
alvoi ha scritto:
vforv22 ha scritto:Dici di mettere un ago al posto di una delle due?


Ago è forte, ma io mi concentrerei sulle carte per risolvere leyline visto che cinque sono pochine... devi metterci un piano B, non importa che sia Cryptbreaker o Pack Rat o Grim Lavamancer o (il migliore secondo me perché non diluisce il piano A) Grave Titan + Lago


Eh...non saprei cosa togliere, scusa se te lo chiedo ma appunto non sono così informato riprendendo adesso, ma come mai pensi che 5 siano poche per leyline?


Perché leyline se non la togli muori.

Io leverei almeno un magus of the moon e gli slot che usi per il mirror, poi fai tu
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18649
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti