spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Dimir Shadow

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Legacy Sviluppo] Dimir Shadow

Messaggioda RevivedPicard » 28 nov '13, 18:31

cosa ne pensate del mazzo postato oggi su dailyMtG che è arrivato terzo allo SCGOpen di Dallas ????
Vi posto la lista ... pareri e consigli ???
L'ho provato un po', molto divertente e anche abbastanza solido però è poco performante finchè non si ha poca vita per calare in sicurezza l'ombra ...

1 Flooded Strand
1 Island
2 Marsh Flats
4 Polluted Delta
1 Swamp
4 Underground Sea
3 Wasteland
2 Watery Grave

4 Baleful Strix
4 Death's Shadow
4 Delver of Secrets
2 Tombstalker

4 Brainstorm
4 Daze
1 Diabolic Edict
1 Dismember
4 Force of Will
4 Gitaxian Probe
3 Hymn to Tourach
1 Ponder
2 Snuff Out
4 Thoughtseize

Sideboard
1 Diabolic Edict
1 Dismember
2 Engineered Explosives
1 Engineered Plague
3 Flusterstorm
1 Hymn to Tourach
1 Inquisition of Kozilek
4 Surgical Extraction
1 Umezawa's Jitte
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda BlackNecromancer » 28 nov '13, 19:06

Un mazzo sicuramente per chi non soffre di cuore! Sicuramente divertente il fatto che spesso non posso spigartelo senza farti guadagnare quasi 10 vite ^^
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda RevivedPicard » 28 nov '13, 19:19

BlackNecromancer ha scritto:Un mazzo sicuramente per chi non soffre di cuore! Sicuramente divertente il fatto che spesso non posso spigartelo senza farti guadagnare quasi 10 vite ^^


sicuramente xdxd ma ci sono abituato per questo mi piace da buon giocatore dell'oldissimo suicide black mi sembra una ottima riproposizione in chiave più competitiva ....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda pochy » 28 nov '13, 19:48

quello che posso dirti io è che non è un mazzo nuovo, ma già si erano viste liste molto simili 1 o 2 anni fa (intendo che si erano viste far risultato). Sia in veste UB che BUG...E proprio in quel periodo lo testai a fondo, arrivando ad una "semplicissima" conclusione: questo mazzo muore da spiga. Ma letteralmente tutto il mazzo eh, più di quanto si pensi! 2 shadow in campo non possono stare se l'altro ha del bianco... una shadow in campo non può stare con un delver flippato se sei a 10+vite se l'altro gioca bianco... eccc.... gli scenari in cui una spiga si trasforma in un 2-3x1 sono infiniti... e giocare un mazzo che muore da spiga, proprio quando spiga è tornata particolarmente in auge (o meglio, mazzi con spiga sono tornati in auge), non ha il minimo senso.

Poi per il resto il mazzo gira e vince anche le sue partite eh... è un tempo suicide, il suo lavoro lo fa anche abbastanza bene... se non fosse per la grossa falla di cui sopra...
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda RevivedPicard » 28 nov '13, 20:25

pochy ha scritto:quello che posso dirti io è che non è un mazzo nuovo, ma già si erano viste liste molto simili 1 o 2 anni fa (intendo che si erano viste far risultato). Sia in veste UB che BUG...E proprio in quel periodo lo testai a fondo, arrivando ad una "semplicissima" conclusione: questo mazzo muore da spiga. Ma letteralmente tutto il mazzo eh, più di quanto si pensi! 2 shadow in campo non possono stare se l'altro ha del bianco... una shadow in campo non può stare con un delver flippato se sei a 10+vite se l'altro gioca bianco... eccc.... gli scenari in cui una spiga si trasforma in un 2-3x1 sono infiniti... e giocare un mazzo che muore da spiga, proprio quando spiga è tornata particolarmente in auge (o meglio, mazzi con spiga sono tornati in auge), non ha il minimo senso.

Poi per il resto il mazzo gira e vince anche le sue partite eh... è un tempo suicide, il suo lavoro lo fa anche abbastanza bene... se non fosse per la grossa falla di cui sopra...


niente di più vero ... però il mazzo stesso non pretende di diventare un tier 1, ma può benissimo essere un tier 2 o mal che vada un ottimo rogue.deck, come ne esistono a bizzeffe anche blasonati, altrimenti giochiamo tutti sneak&show così siam sul sicuro XD XD

comunque verissimo che muore in un soffio, ma ho notato che di norma si arriva al momento di calare e picchiare di ombra con un buon numero di counter in mano per proteggerla dalle normali minacce, quindi vedo ottimi margini di miglioramento sotto questo e altri punti di vista
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda mtz88 » 3 dic '13, 12:08

Si potrebbe magari pensare di giocare carte come Divert o Misdirection per riuscire a girare intorno a Swords to Plowshares...
Oppure anche la coppia Counterbalance + Sensei's Divining Top anche se così si rischia di cambiare totalmente il mazzo...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda RevivedPicard » 3 dic '13, 21:56

mtz88 ha scritto:Si potrebbe magari pensare di giocare carte come Divert o Misdirection per riuscire a girare intorno a Swords to Plowshares...
Oppure anche la coppia Counterbalance + Sensei's Divining Top anche se così si rischia di cambiare totalmente il mazzo...


il problema di misdirection e divert è che le vedo situazionali (premetto di non averle mai utilizzate quindi magari mi sbaglio) perchè se non ho un target dove mandarle sono carte mortissime ....
al pacchetto countertop avevo pensato anche io e non è così malsana come idea perchè non verrebbe utilizzato come in miracle dove si ha una curva ben definita per controllare ogni anfratto, ma si cercherebbe di controllare solo le spell a 1, max 2 contro le nostre creature però bisogna studiarlo veramente bene ....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda mtz88 » 4 dic '13, 11:07

L'alternativa altrimenti sarebbe inserire Dispel visto che tutte le rimozioni sono istant...il problema però è sempre Abrupt Decay che se non viene fatto scartare fa sempre danni immensi..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda The King of Squid » 11 dic '13, 20:43

Sarò cretino, ma l'Estrazione Cranica e dici che togli le spighe?
O ancheEstrarre.

Oppure sono fesso io ed Odissea e Kamigawa sono fuori... (nel qual caso chiedo scusa).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [Legacy Sviluppo]Shadow of Death

Messaggioda RevivedPicard » 11 dic '13, 20:54

The King of Squid ha scritto:Sarò cretino, ma l'Estrazione Cranica e dici che togli le spighe?
O ancheEstrarre.

Oppure sono fesso io ed Odissea e Kamigawa sono fuori... (nel qual caso chiedo scusa).



sono perfettamente plausibile ... unica pecca estrarre ne toglie solo una e per giunta dal mazzo quindi se per sbaglio la copia ce l'ha in mano siao fregati uguale, mentre l'altra costa veramente molto in termini di mana .... dopotutto avendo il blu nel mazzo possiamo permetterci dei counter che fungono praticamente da spot removal per le spell e che quindi tornano curano anzichè prevenire XD
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti