spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Elfball

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda elcar » 25 ago '13, 19:05

Hai ragione, scusa, non mi ricordavo più!
Graize per tutto, alllora opterei per una side monoverde, almeno non avrò problemi di mana. Piuttosto se dopo averlo provato mille volte mi accorgo che una carta non verde si incastra bene faccio qualche modifica.
3 Spina di Ametista
3 Cripta di Tormod
3 Sabotaggio Divertente
2 Estrazione Chirurgica
2 Soffocamento
1 Stretta di Krosa
1 Emrakul, lo Strazio Eterno

E a sto punto nel deck terrei le terre così come ho scritto sopra...
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Trixtan » 8 nov '13, 23:33

Salve, mi intrometto nella discussione perché vorrei condividere un'idea con voi, e sentire i vostri pareri.
Sto montando un elfo e vorrei mantenermi monocolore. Ma soprattutto vorrei evitare di giocare quello che giocano tutti, a rischio di essere meno competitivo.

Passiamo ai fatti, vi mostro che ho fatto:

4 x Essence Warden
4 x Heritage Druid
1 x Joraga Warcaller
4 x Llanowar Elves
4 x Nettle Sentinel
2 x Quirion Ranger
4 x Wirewood Symbiote
4 x Elvish Visionary
1 x Priest of Titania
2 x Wellwisher
1 x Elvish Archdruid

1 x Concordant Crossroads
4 x Glimpse of Nature
3 x Green Sun's Zenith
4 x Hurricane

4 x Gaea's Cradle
5 x Forest
4 x Windswept Heath
4 x Wooded Foothills

L'idea di fondo è quella di usare il motore di mana e pescaggio carte tradizionale dell'elfo, generare vita con le wellwisher e i warden e risolvere con un hurricane pompato come si deve.
Il Joraga Warcaller sta dentro come risoluzione alternativa.

Per motivi di "tema del mazzo" (lo so che sembra stupido, ma a me piace l'idea di giocare solo elfi in un mazzo elfo) ho lasciato perdere i bestioni risolutori classici.

Non l'ho ancora provato a fondo, e non ho molte idee per il side. Mi date una mano?

Ciao a tutti!
Immagine
Avatar utente
Trixtan
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 ott '13, 13:37

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 24 nov '13, 15:36

Secondo me non può funzionare, ha tutti gli stessi problemi dell'elfo classico con la differenza che è troppo lento e difficilmente permette chiusure a strappo come quelle di order->behemoth. Ed è un po' lo stesso motivo per il quale non si gioca più la chiusura di emrakul, perchè fare chiusura di sciame o di Natural order è molto più semplice che arrivare a generare 15 mana per calarlo. Tu invece devi arrivare a 20, e devi aver guadagnato vite prima, il che ti rallenta in maniera ancora più impressionante. In più non hai la capacità di ribaltare la partita dal nulla, come accade invece a volte con un topdeck di natural order. In generale, mi spiace dirtelo ma dubito che quest'impostazione possa funzionare...

P.s. Per chi volesse imparare a giocare bene elfi..
http://www.youtube.com/watch?v=GBDfDvGFyjk&list=PL04lbfeNAaS8tuxi9BEfQhX1f9qUoI1kx

http://www.youtube.com/watch?v=txiaG4bbO1A&list=PL04lbfeNAaS8gMU1FO8sXl5DLtKNVxxgT

Qui ci sono due interessantissimi Daily di LSV, pieni di spunti interessanti. E' un'ottima occasione per imparare qualcosa!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Fenix » 22 gen '14, 1:18

Ciao a tutti! L'anno scorso ho montato un elfball molto budget, considerando lo standard del legacy, ed ora che l'ho ripreso in mano, vorrei avere qualche parere a proposito. Ecco la lista:

Terre:
12x foresta
4x razorverge thicket

Creature:
4x elfi di llanowar
3x elfi di fyndhorn
4x arcidruido elfico
4x sacerdote di titania
4x ranger scrutabetulla
3x druida dell'eredità
4x sentinella delle ortiche
3x simbionte di boscocavo
4x elfa visionaria
2x entità riflettente
1x convocatore di guerra di joraga

Magie:
4x guidare l'assalto
2x bastone della dominazione
1x fuoco di sventura
1x concordant crossroads


Il mazzo è molto bello da giocare, non vi sto ad esporre tutte le possibili meccaniche, anche perché penso che siano abbastanza conosciute. Mi soffermo giusto su un paio di scelte che possono risultare insolite; innanzitutto il 3x e non il 4x della druida dell'eredità, giustificato dal semplice fatto di dover lasciare spazio al playset del ranger scrutabetulle, fondamentale per fixare il mana, dato che gioco due splash (bianco e rosso); inconsuete sono anche le quattro copie di guidare l'assalto al posto del consolidato barlume della natura, beh questa scelta è motivata soprattutto dalla mancanza di fetch, che diminuiscono le pescate morte, dalle sole 8 spells giocate, dalla ridondanza delle creature (sacerdote-arcidruido, ranger-druida), dall'assenza di tutori come green sun's zenith e ordine naturale, dalla possibilità di chiudere non solo sciamando e anche dal costo monetario dei barlumi; inoltre guidare l'assalto è particolarmente utile quando non si hanno carte in mano oppure quando i nostri elfetti sono stati decimati. Considerata la struttura del mazzo e le diverse preferenze, costruire una sideboard quantomeno decente è stato veramente faticoso; questa è la lista attuale:

4x choke
4x spiritella macabra
2x phyrexian revoker
1x sciamana viridiana
3x krosan grip
1x gabbia del becchino

Mi rendo conto da solo che è abbastanza penosa. Ogni consiglio, critica, giudizio, sul main e sulla side è bene accetto, per cui lascio la parola a chiunque voglia interessarsi a questo progetto. Un' ultima premessa: al momento le mie finanze non mi permettono di fare acquisti troppo esosi, dunque carte come culla di gea o duals sono fuori portata. Grazie a tutti anticipatamente :)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda mtz88 » 26 lug '14, 15:30

Tornando al mazzo Elfi...ne ho visti anche alcuni che splashavano :U: per giocare counter a sorpresa, soprattutto contro TES: Flusterstorm giocata anche in 3x di side..e Glen Elendra Archmage che immagino fosse contro Miracle..
Come lo vedete questo splash alternativo rispetto ai soliti :WB: ?
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda pochy » 26 lug '14, 15:49

io più che altro ho visto splash di blu per Edric, Spymaster of Trest, che poi si di conseguenza si portavano dietro qualche counter in side :)
trovo lo splash molto interessante perchè non solo va a migliorare match ardui, ma da anche modo di sfruttare i pippoli a terra quando non si è in combo mode per ripescare un sacco di carte al volo.
Giocassi elfi lo proverei di sicuro come splash (ma di main inserirei solo 1x edric)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda mtz88 » 26 lug '14, 17:02

pochy ha scritto:io più che altro ho visto splash di blu per Edric, Spymaster of Trest, che poi si di conseguenza si portavano dietro qualche counter in side :)
trovo lo splash molto interessante perchè non solo va a migliorare match ardui, ma da anche modo di sfruttare i pippoli a terra quando non si è in combo mode per ripescare un sacco di carte al volo.
Giocassi elfi lo proverei di sicuro come splash (ma di main inserirei solo 1x edric)


Sì, ecco cosa avevo dimenticato... Edric in monocopia tutorabile con Green Sun's Zenith di main.
Il resto concordo anche io sul metterlo di side in modo da non intaccare troppo la strategia di main..
Anche perchè quei counter di main sono abbastanza pesanti più o meno in qualsiasi mazzo.. :D :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite