spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Elfball

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 18 ago '13, 12:07

Come budget ti posso proporre una lista senza Natural Order, culle, dual e fetch (e di conseguenza anche sciamano).. Il resto è purtroppo d'obbligo.
NO anche se fortissimo è abbastanza rimpiazzabile, le culle ahimè sono strautili ma stanno oltre i 100 l'una, le dual si possono rimpiazzare da shock (tanto dovresti partire a scombare ancora alto di vite, e quando scombi tendenzialmente hai vinto) e le fetch.. Eh si troverà un altro modo. (Sciamano lo cambi con un altro dork ed è ok).. Ti andrebbe bene, posso provare a sviluppare una lista così? (Ovviamente perde di competitività, ma per iniziare potrebbe andare bene)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 18 ago '13, 13:07

Si, é quello che mi servirebbe, qualche post fa avevo proposto una mia lista, ma poco competitiva, magari puoi darci una occhiata e sistemarla. Te ne sarei grato!
Le culle purtroppo mai, il letal mago in questo mazzo non capisco tanto la sua "fondamentale" utilità, per il NO se è da mettere in 2x ci posso pensare, poi col tempo la posso inserire
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 22 ago '13, 18:14

Chiedo scusa se non ho risposto fino ad ora ma torno oggi da qualche giorno di vacanza ;)
Comunque, tornando subito nel discorso, quella è effettivamente l'unica possibilità, perchè riducendo ancora il range di carte verrebbe una cosa bruttina, e non avrebbe senso montarla se non per giocare in for fun.

4 Heritage Druid
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Visionary
4 Wirewood Symbiote
2 Birchlore Ranger
3 Llanowar Elves
3 Fyndhorn Elves
1 Viridian Shaman
1 Dryad Arbor
4 Quirion Ranger
1 Craterhoof Behemoth
2 Priest of Titania
1 Regal Force
4 Glimpse of Nature
4 Green Sun's Zenith
2 Summoner's Pact // Chord of Calling
16 Forest


Questa potrebbe essere una lista base monoG, niente fetch,dual, culla, drs e no. Il mazzo è probabilmente più lento e ha più probabilità di chiodarsi, però come punto di partenza ci può stare, per poi, se piace l'archetipo, andare a integrare con il tempo. La lista è simile alla tua proposta qualche post fa, ma senza la combo col bastone per lasciare spazio e massimizzare quella con glimpse, più veloce e efficiente. Come detto questa lista è una bozza ed un punto di partenza, ora sta a te provarla e commentarla, potrei senza dubbio aver fatto qualche errore di impostazione. Fammi sapere!
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Die_Nekropotenz » 23 ago '13, 1:39

Senti ma come chiusura ho solo il behemoth?

(Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato)
Sent from iPad using Tapatalk
Avatar utente
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 giu '13, 15:22

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda elcar » 23 ago '13, 10:17

Riporto da altro thread:
Ciao, come accennato in un altro topic, ho deciso di tornare a giocare alle Magic dopo più di 10 anni. Ho sempre sognato di fare un mazzo Mono Verde Elfi veloce, perciò ho provato a mettere giù una bozza di mazzo cercando tra le mie vecchie conoscenze e cercando di capire un po' le nuove carte.

Terre
16 Foresta

Creature
3 Arcidruido elfico
3 Perfetta autoritaria
2 Folla di elfi
2 Eremita letale
2 Elfi di Llanowar
2 Elfi di Fyndhorn
3 Sacerdote di Titania
2 Arcieri della Cicatrice Frastagliata
2 Augure
2 Avanguardia Elfica
2 Elfo provocatore
1 Forza Regale
2 Ranger Scrutabetulla
3 Elfa Visionaria
1 Behemoth dagli Zoccoli Craterici
1 Forza Spettrale
1 L'Avventata
1 Idra di Khalni
2 Ezuri, Capo Rinnegato
2 Campione Elfico
2 Elfo Guardaboschi

Magie
1 Nutrire
3 Guidare l'Assalto
2 Corroborare

Totale: 63 carte

Come vi sembra? Veloce? Competitivo? Per favore rispondete in italiano e senza slang che se no non capisco! :D
Sostanzialmente la mia idea sarebbe fare un mazzo monoverde, con elfi che si pompano a vicenda e creature belle grosse da mettere giù in fretta e chiudere la partita entro 6-7 turni max
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 23 ago '13, 11:45

Die_Nekropotenz ha scritto:Senti ma come chiusura ho solo il behemoth?

Senza fetch è abbastanza improbabile pensare ad uno splash, però hai pur sempre i birchlore rangers.. Potresti provare un 1x di Banefire o Grapeshot, che erano le chiusure che si utilizzavano nelle liste precedenti prima di essere soppiantate dal behemoth. Comunque se dai un'occhiata su mtgtop8 puoi notare che anche la maggior parte delle liste competitive gioca solo quello. Opzioni sono appunto Banefire, Ezuri e Mirror Entity. Escluso quest'ultimo perchè senza savannah c'è il rischio di non avere W per giocarlo, potresti provare ad aggiungere una copia di uno degli altri due :) ah, e senza contare che una volta messi giù 5982309234723 elfi, potresti anche aspettare il turno dopo e chiudere aggrando in massa!
elcar ha scritto:Riporto da altro thread:
Ciao, come accennato in un altro topic, ho deciso di tornare a giocare alle Magic dopo più di 10 anni. Ho sempre sognato di fare un mazzo Mono Verde Elfi veloce, perciò ho provato a mettere giù una bozza di mazzo cercando tra le mie vecchie conoscenze e cercando di capire un po' le nuove carte.
-Lista-
Come vi sembra? Veloce? Competitivo? Per favore rispondete in italiano e senza slang che se no non capisco! :D
Sostanzialmente la mia idea sarebbe fare un mazzo monoverde, con elfi che si pompano a vicenda e creature belle grosse da mettere giù in fretta e chiudere la partita entro 6-7 turni max

Questo è il topic del combo elves, che è anche l'unico competitivo in legacy. Il tuo è una sorta di aggro/sciame, decisamente meno performante e comunque che centra poco col combo. Se ti interessa l'elfo combo puoi leggere tutto il thread e farti delle belle idee, altrimenti per questo tipo di mazzo ti conviene postare in ForFun :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda elcar » 23 ago '13, 11:47

E combo vorrebbe dire di 2 colori? Non si possono fare dei monoverdi competitivi in legacy?
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 23 ago '13, 12:01

elcar ha scritto:E combo vorrebbe dire di 2 colori? Non si possono fare dei monoverdi competitivi in legacy?

No non c'entrano i colori! Combo vuol dire che il mazzo vince con una combinazione di 2 o più carte, che danno vita a una situazione che ti fa vincere (esempio: Deceiver Exarch + Splinter Twin che ti da infinite pedine con rapidità con cui attaccare e vincere). In questo caso la combinazione è Glimpse of Nature + Elfi in genereale che danno mana e, dato che il mazzo è composto in prevalenza da piccole creature a costo uno la situazione è: gioco creatura, pesco, gioco creatura, pesco ecc, così che peschi tutto il mazzo e hai 30 creature in campo, per poi chiudere, solitamente con un Craterhoof Behemoth, che è quindi un 30/30 con rapidità.
Il tuo mazzo invece non c'entra nulla con questo, perchè ha solo creature da calare dillazionate nei turni con cui poi attaccare pian piano e chiudere (strategia che si chiama Aggro).
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda elcar » 23 ago '13, 12:10

Capito, gentilissimo! Scusa ma dopo 10 anni ho perso quasi tutti i concetti! :D Allora dopo provo a metterne giù uno, ti ringrazio!

Come promesso, ho provato a mettere giù questo mazzo. Come vi pare?

TERRE (17)
9 Foresta
4 Foresta Innevata
2 Culla di Gea
1 Bosco Driade
1 Pendelhaven

CREATURE (32)
3 Elfi di Llanowar
2 Elfi di Fyndhorn
1 Ranger Scrutabetulla
2 Sacerdote di Titania
4 Elfa Visionaria
4 Druida dell'Eredità
4 Sentinella delle Ortiche
2 Ranger di Quirion
4 Simbionte di Boscocavo
1 Craterhoof Behemoth
1 Forza Regale
1 Liane Vendicative
1 Sciamana Viridiana
1 Folla di Elfi
1 Elfo Guardaboschi

MAGIE (11)
4 Barlume della Natura
4 Zenit del Sole Verde
1 Ordine Naturale
1 Patto dell'Evocatore
1 Corda della Convocazione

PS: non ho problemi di budget, quindi prendo in considerazione anche carte non budget
Avatar utente
elcar
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 ago '13, 15:04

Re: [T1.5 SVILUPPO] Combo Elves

Messaggioda Arithmetic » 24 ago '13, 14:33

Beh se non hai problemi di budget spulcia la lista postata da me sopra, o quella seconda ad annecy o ancora quelle precedenti nel post, così avrai un'idea :D

Comunque senza dubbio via guardaboschi, folla, vengevine (inutili ai fini della combo) e dentro 2 quirion e 1 birchlore. Via il patto e la corda e dentro altri 2 ordini. Così presumo sia decisamente più funzionale allo scopo.
Poi la manabase è piuttosto bruttina... Se proprio non vuoi giocare fetch e vuoi tenerlo monocolore allora almeno fai -4 foreste (o innevate, non capisco perchè questo split) +2 culle, + 2 cavern of souls, non si sa mai.
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti