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[Legacy Sviluppo] Simic Infect

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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Rancore » 22 mag '13, 18:20

franco ha scritto:senza dirti di spendere troppo ti direi di fare:

4x Elfa Scintillante
4x Pungiglione Epidemico
3x Crociato di Phyrexia
4x Spirito guida degli elfi

4x invigorate
4x Crescita Mutagena
4x Terreno Ondoso
4x Crescita Gigante
2x Mossa di Tezzeret
4x Benedizione dell'apostolo
3x Rancore


cambiato poco o niente....inserito rancore, un motore di pesca (Mossa di Tezzeret), un potenziamento gratuito (invigorate), cambiato una creatura (Crociato di Phyrexia) e inserito un accelleratore per svuotare ancora meglio la tua mano di 2/3 turno (anche se non mi piace molto...)


ora il problema sono le terre....li tra fetch, terre doppie e altro ti partirebbe non poco....vedi te...in ogni caso ti direi di cambiare Cancello della gilda golgari per evitare partenze lente (con terre in mano penso sia la tua partenza ideale, però se una entra tappata rallenta terribilmente il tutto..piuttosto iserisci Città d'Ottone se non vuoi spendere tanto....


Ok che Mossa di Tezzeret è sinergico con infect, ma io andrei sul classico Brainstorm...
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda franco » 23 mag '13, 1:13

il ragionamento che ho fatto è questo: o si chiude veloci o non si chiude più...nei primi 2/3 turni dovremmo svuotare la mano, quindi con Mossa di Tezzeret abbiamo la possiblità di pescare maggiormente, inoltre potremmo evitare uno splash di blu solo per una carta, oltre che a regalare un segnalino....è stato il peschino migliore e più sinergico al mazzo che mi è venuto in mente....



Più che altro stavo pensando ad una cosa: nella lista che ho postato si soffre terribilmente l'avversario....forse sarebbe meglio inserire qualche scartino per tenere sotto controllo la mano avversaria...in alternativa fare veramente uno splash blu levando il nero per avere a disposizione caunter e usare come creatura Agente Maligno...lo si potrebbe fare UG con 8 creature, 8 caunter, 16 potenziamenti, 4 brain e 4 benedizioni...che ne dici???
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 mag '13, 19:35

Il blu è il color più costo e preferirei evitare.
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda franco » 28 mag '13, 14:51

Se ti riferisci al costo in € non è del tutto vero: lasciando perdere il reparto terre (che in ogni caso sarebbe quello più costosono indipendentemente dalla scelta dei colori) per il resto uno splash di blu piuttosto che uno splash nero non cambia troppo il costo totale del mazzo....

verde blu

4x Elfa Scintillante
4x Agente Maligno

4x invigorate
4x Crescita Mutagena
4x Terreno Ondoso
4x Crescita Gigante
4x Brainstorm
4x Benedizione dell'apostolo
4x Force of will
4x Estrazione chirurgica



con la force che può essere cambiata con perforamagie anche se meno ottimale oppure con Daze (soprattutto se usi dual...), poi le altre carte non sono tropo costose....tieni presenti poi che le force costano parecchio, è vero, però sono carte che vanno nella metà dei mazzi legacy e che difficilmente caleranno mai di valore...

di contro con il nero ti servirebbe Rubapensieri (o al limite Indagini di Kozilek oppure costrizione) per tenere pulita la mano avversaria da rimozioni o altro....
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda LoA » 28 mag '13, 15:42

franco ha scritto:Se ti riferisci al costo in € non è del tutto vero: lasciando perdere il reparto terre (che in ogni caso sarebbe quello più costosono indipendentemente dalla scelta dei colori) per il resto uno splash di blu piuttosto che uno splash nero non cambia troppo il costo totale del mazzo....

verde blu

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4x Crescita Gigante
4x Brainstorm
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4x Force of will
4x Estrazione chirurgica



con la force che può essere cambiata con perforamagie anche se meno ottimale oppure con Daze (soprattutto se usi dual...), poi le altre carte non sono tropo costose....tieni presenti poi che le force costano parecchio, è vero, però sono carte che vanno nella metà dei mazzi legacy e che difficilmente caleranno mai di valore...

di contro con il nero ti servirebbe Rubapensieri (o al limite Indagini di Kozilek oppure costrizione) per tenere pulita la mano avversaria da rimozioni o altro....

Hai troppe poche carte per FoW e la surgical va in side
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda franco » 28 mag '13, 16:17

Dici che sarebbe meglio inserire qualcosa come Sonda Gitaxian per aumentare le possibili scartate o in alternativa avere una carta che ti fa pescare a costo 0??

cmq io un paio di estrazioni le terrei sempre: potrebbero risultare utili per rimuovere tutte le principali minacce verso le nostre creature in un colpo solo....al limite si gioca con 18 terre, tanto non si dovrebbero avere problemi di mana: con 2 mana si punta a chiudere....
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tr8tor » 28 mag '13, 16:52

per me di quinto turno la partita la chiudi con sopraffare
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda franco » 28 mag '13, 20:22

è un mazzo che mediamente punta a chiudere tra il secondo e il terzo turno, dipende da che creatura si riesce a calare per prima...in ogni caso punta a chiudere con un attacco e 10 segnalini veleno...
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda LoA » 29 mag '13, 7:42

Direi che la Gitaxian Probe è molto utile quindi l'inserirei.
Perché non giochi Berserk al posto della Giant Growth che è peggio di Groundswell?
Per le terre fai 12x Fetch, 4x Dual, 2x Basiche?
In Genere farei:

4x Elfa Scintillante
4x Agente Maligno

4x Crescita Mutagena
4x Groundswell
4x Berserk
4x Invigorate
4x Force of Will
4x Daze
2x Apostle's Blessing
4x Gitaxian Probe
4x Brainstorm

4x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
4x Polluted Delta
2x Tropical Island
1x Underground Sea
1x Bayou
1x Isola
1x Foresta


Per la side userei scartini (ecco perché Bayou e Underground Sea), le surgical, qualche Pierce e hate per il tuo meta.
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Dato che non è un :BG: Infect non è meglio discuterne in un altro topic?
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Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 mag '13, 15:39

Come volete, in ogni caso diventa troppo costo per me, piuttosto lo tengo solo per il pauper e rinuncio al legacy.
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