spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Simic Infect

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Arithmetic » 3 set '13, 18:08

Tarma_Insidiosa ha scritto:Vorrei mantenere il mazzo :BG: per questo formato. Credo che aggiungere il blu per i counter farebbe solo aumentare le spese.

Ah regà se volete giocare legacy dovete metterlo nel conto che aumenteranno le spese, altrimenti si rimane sul 4fun. Le ultime liste poste sono in tutto e per tutto le liste del modern (forse pure più scarse) con l'aggiunta di corroborare. Se volete una lista decente prendete quella di laido scritta pochi post fa (anche se ichorclaw myr lo trovo bruttino) che è una bella lista, e usatela come punto di partenza per sviluppare la vostra. Però dovete uscire dall'ottica "prendo il mazzo infect modern e lo riadatto aggiungendo le carte legali in legacy" che mi pare sia un po' il trend, perchè si tratta di una build completamente deifferente.
Peace :)
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tokamatte » 31 dic '14, 13:45

Mi interesserebbe montare questo mazzo.
Anni fa giocavo la versone monoverde di questo mazzo, quando ancora soffriva troppo le rimozioni non essendo protetto... bisognava usare la xantid.
non so a cosa serva il nero ma l'idea di usare il blu per proteggere la mia creatura mi alletta davvero.
Qualcuno, ora che ho riportato up la discussione mi può aiutare con una lista che va adesso?
(so che ci sono mille mazzi che lo fanno soffrire.... ma con una buona dose di counter secondo me riesce molto bene...
Grazie
Avatar utente
Tokamatte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 set '14, 18:04
Località: Caselle Torinese

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda LEONHARD » 3 apr '15, 11:34

Ciao, questa è una lista che ha fatto top allo StarCityGames.com Invitational - Richmond

LANDS
4 Inkmoth Nexus
4 Wooded Foothills
4 Tropical Island
3 Misty Rainforest
2 Windswept Heath
1 Pendelhaven
1 Forest
1 Wasteland


CREATURES
4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent


INSTANTS and SORC.
4 Invigorate
4 Brainstorm
3 Daze
3 Force of Will
3 Vines of Vastwood
2 Berserk
2 Gitaxian Probe
2 Spell Pierce
1 Stifle
1 Crop Rotation
1 Ponder
1 Dig Through Time
1 Become Immense


SIDEBOARD
1 Force of Will
1 Crop Rotation
2 Blue Elemental Blast
2 Krosan Grip
1 Karakas
1 Leyline of Sanctity
2 Grafdigger's Cage
1 Bojuka Bog
1 Sylvan Library
3 Submerge


Per quanto riguarda le terre segnalo solo l'obbligo di inserire le inkmoth in quanto infettanti volanti e pendelhaven in quanto pompante
Glistener e blighted sono i nostri altri infettanti da proteggere con counter e vines, in quanto disponiamo di "sole" 12 creature infettanti, i counter sono il meglio che legacy/ blu può offrire, rigorosamente castabili aggratis, in quanto molto del nostro mana viene speso per pompaggi prima dell'assegnazione del danno. Pompaggi tra i quali annoveriamo il migliore fra tutti, invigorate, in quanto castabile a gratis per il modico regalo di 3 pv all'oppo. Vines, become e berserk a supporto. L'ultima creatura, gerarca, regala un +1 in attacco agli infettanti. Questo è il nucleo, il resto sono carte di supporto.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda vforv22 » 13 lug '19, 1:35

Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di montare questa lista infect (in versione UG) perchè provai quello di un mio amico e mi divertì molto.
ho cercato diversi spunti da liste classificate e questo è il risultato, cosa ne pensate?


Terre (19)


1x pendelhaven
1x foresta
1x wasteland
1x savannah
2x misty rainforest
3x tropical island
3x wooded foothills
3x windswept heath
4x inkmoth nexus


Creature(12)


4x glistener elf
4x noble hierarch
4x blighted agent


Istantanei(23)

1x crop rotation
1x spell pierce
1x become immense
2x berserk


3x daze
3x vines of vastewood
4x force of will
4x brainstorm
4x invigorate


Stregonerie ed incantesimi(6)

1x teferi, time raveler
1x wild defiance
1x sylvan library
3x ponder


SIDE:

2x surgical extraction
2x Swords to Plowshares
2x flusterstorm
1x karakas
1x crop rotation
1x bojuka bog
1x dissenter’s deliverance
1x grafdigger’s cage
1x phiting needle
1x viridian corrupted
1x nature’s claim
1x spell pierce



ho fatto diverse partite ed ho sofferto contro prison e contro i control in generale, ma probabilmente contro i control per inesperienza mia (avendo ricominciato da poco), con scelte sbagliate soprattutto per il mulligan.
Ho tolto una hydroblast che avevo di side per aggiungere una flusterstorm, che comunque va bene anche contro i red,anzi è più efficiente, a differenza che non rimuove e quello potrebbe essere un consiglio che potreste darmi :lol:

Inoltre, ho deciso di aggiungere un teferi, time ravelerche mi da molto vantaggio ed un 1x wild defiance, la prima mi convince abbastanza ma forse potrei metterla di side e non di main, seppur mi aiuti molto anche così, la seconda invece è "in prova" e pensavo di toglierla pure ed aggiungere un altro teferi o un'altra sylvan library od un ponder.

Ho aggiunto savannah al posto del classico dryad arbor perchè così ho, oltre alle noble hierarch, una pianura in più nel caso saidi Swords to Plowshares, molto utile contro un pò tutti. inoltre con la savannah vario ulteriormente le terre che non è mai male.

Avete consigli? cosa ve ne pare?
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda alvoi » 13 lug '19, 11:07

Oh che bello, infect!

vforv22 ha scritto:
1x pendelhaven
1x foresta
1x wasteland
1x savannah
2x misty rainforest
3x tropical island
3x wooded foothills
3x windswept heath
4x inkmoth nexus


La manabase mi sembra a posto, la Savana ci sta se hai deciso di splashare bianco (ma ne parliamo in seguito). Per le fetchland, l'ideale sarebbe splittare 2/2/2/2 contro effetti tipo needle, ma se è un motivo di budget posso capire. Puoi addirittura fare 4/4/0/0 se vuoi risparmiare ancora un po', tanto a parte in casi particolari non fa minimamente differenza.

Cambiamento suggerito:
-1 Wooded Foothills
-1 Windswept Heath
+2 Verdant Catacombs


vforv22 ha scritto:
4x glistener elf
4x noble hierarch
4x blighted agent


Nulla da questionare

vforv22 ha scritto:
1x crop rotation
1x spell pierce
1x become immense
2x berserk
3x daze
3x vines of vastewood
4x force of will
4x brainstorm
4x invigorate


Allora, TUTTE le liste di infect che io abbia mai visto giocano 3 FoW (+ 1 in side). Non so benissimo il motivo dato che non gioco il mazzo, ma immagino sia per non fare troppi 2x1 a sé stessi visto che comunque è un mazzo combo e quindi il rischio di rimanere senza carte in mano è alto. Talvolta si vede stifle ma credo sia passato di moda, meglio il quarto daze.

Cambiamento suggerito:
-1 Force of Will
+1 Daze


vforv22 ha scritto:
1x teferi, time raveler
1x wild defiance
1x sylvan library
3x ponder


Wild Defiance cosa dovrebbe fare? XD Questo non è lo standard o il modern, una carta a tre mana deve vincere la partita o andarci vicino. Se vuoi lo splash bianco c'è Little Teferi ad aiutarti, perché giocarne solo uno e giocare un incantesimo super subottimale come Wild Defiance? XD

Cambiamento suggerito (dalla buona creanza, non da me):
-1 Wild Defiance
+1 Teferi, Time Raveler


vforv22 ha scritto:
2x surgical extraction
2x Swords to Plowshares
2x flusterstorm
1x karakas
1x crop rotation
1x bojuka bog
1x dissenter’s deliverance
1x grafdigger’s cage
1x phiting needle
1x viridian corrupted
1x nature’s claim
1x spell pierce


Qui manca ovviamente la Force of Will che abbiamo tolto dal maindeck. Hydroblast serve principalmente contro Pyroblast, e un paio le metterei. Alcuni giocano Spellskite per proteggersi. Io le spighe le toglierei, non c'è nulla che valga troppo la pena spigare e soprattutto obbligano a fetchare per Savana presto aumentando il rischio di wasteland.

Cambiamento suggerito:
-2 Swords to Plowshares
-1 Spell Pierce
+1 Force of Will
+1 Hydroblast
+1 Spellskite
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda vforv22 » 14 lug '19, 5:14

alvoi ha scritto:Oh che bello, infect!

vforv22 ha scritto:
1x pendelhaven
1x foresta
1x wasteland
1x savannah
2x misty rainforest
3x tropical island
3x wooded foothills
3x windswept heath
4x inkmoth nexus


La manabase mi sembra a posto, la Savana ci sta se hai deciso di splashare bianco (ma ne parliamo in seguito). Per le fetchland, l'ideale sarebbe splittare 2/2/2/2 contro effetti tipo needle, ma se è un motivo di budget posso capire. Puoi addirittura fare 4/4/0/0 se vuoi risparmiare ancora un po', tanto a parte in casi particolari non fa minimamente differenza.

Cambiamento suggerito:
-1 Wooded Foothills
-1 Windswept Heath
+2 Verdant Catacombs


vforv22 ha scritto:
4x glistener elf
4x noble hierarch
4x blighted agent


Nulla da questionare

vforv22 ha scritto:
1x crop rotation
1x spell pierce
1x become immense
2x berserk
3x daze
3x vines of vastewood
4x force of will
4x brainstorm
4x invigorate


Allora, TUTTE le liste di infect che io abbia mai visto giocano 3 FoW (+ 1 in side). Non so benissimo il motivo dato che non gioco il mazzo, ma immagino sia per non fare troppi 2x1 a sé stessi visto che comunque è un mazzo combo e quindi il rischio di rimanere senza carte in mano è alto. Talvolta si vede stifle ma credo sia passato di moda, meglio il quarto daze.

Cambiamento suggerito:
-1 Force of Will
+1 Daze


vforv22 ha scritto:
1x teferi, time raveler
1x wild defiance
1x sylvan library
3x ponder


Wild Defiance cosa dovrebbe fare? XD Questo non è lo standard o il modern, una carta a tre mana deve vincere la partita o andarci vicino. Se vuoi lo splash bianco c'è Little Teferi ad aiutarti, perché giocarne solo uno e giocare un incantesimo super subottimale come Wild Defiance? XD

Cambiamento suggerito (dalla buona creanza, non da me):
-1 Wild Defiance
+1 Teferi, Time Raveler


vforv22 ha scritto:
2x surgical extraction
2x Swords to Plowshares
2x flusterstorm
1x karakas
1x crop rotation
1x bojuka bog
1x dissenter’s deliverance
1x grafdigger’s cage
1x phiting needle
1x viridian corrupted
1x nature’s claim
1x spell pierce


Qui manca ovviamente la Force of Will che abbiamo tolto dal maindeck. Hydroblast serve principalmente contro Pyroblast, e un paio le metterei. Alcuni giocano Spellskite per proteggersi. Io le spighe le toglierei, non c'è nulla che valga troppo la pena spigare e soprattutto obbligano a fetchare per Savana presto aumentando il rischio di wasteland.

Cambiamento suggerito:
-2 Swords to Plowshares
-1 Spell Pierce
+1 Force of Will
+1 Hydroblast
+1 Spellskite


sono d'accordo pressapoco su tutto, infatti prima giocavo 3 force e ne avevo una in side con una fluster in main.
Ne ho messe 4 perchè mi aiutano tanto quando cercano di counterarmi un infect e sinceramente mi hanno salvato diverse volte.
devo però dirti che sono in fase "temporanea", quindi molto probabilmente torneranno 3 e non 4, però non pensavo di cambiarle con un daze perchè quando capito come secondo e me lo trovo in mano spesso mulligo: non è proprio il massimo se sanno contro chi giocano perchè tendono sempre a tenere un mana libero per pagare il "pegno".
l'hydroblast lo avevo ma l'ho tolto perchè (correggimi se sbaglio) non fa un effetto migliore il fluster, oltretutto più generico invece che specifico contro il rosso?
spell pierce lo potrei togliere senza problemi, seppur lo ami tantissimo perchè appunto tanti si aspettano il daze e metterne 2 in main ti da un bel vantaggio.
teferi al posto di wild invece è quasi un cambio scritto.
Lo proverò sicuramente con i tuoi consigli e vedremo come va, più che altro diversi consigli che mi hai dato gli avevo già in mente ma mi hai dato la spinta d'esperienza per farli, altri invece non sono così convinto ma vado a fiducia e voglio provarli assolutamente, più che altro sul side.

Grazie :D
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda alvoi » 14 lug '19, 14:00

Hydroblast funziona anche contro magie diverse da istantaneo e stregoneria, credo

Se giocano intorno a Daze è già una piccola vittoria, non è Daze scarso, è talmente forte che anche quando non ce l'hai danneggia i tuoi avversar
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda vforv22 » 14 lug '19, 23:11

alvoi ha scritto:Hydroblast funziona anche contro magie diverse da istantaneo e stregoneria, credo

Se giocano intorno a Daze è già una piccola vittoria, non è Daze scarso, è talmente forte che anche quando non ce l'hai danneggia i tuoi avversar


giusto, facciamo una Hydroblast e flusterstorm in side.
Per il wild defiance sono d'accordissimo, però c'è quel qualcosa che mi dice di provarla.. forse perchè alcune partite sono arrivato corto per poche "infezioni" e con quella avrei vinto. però una domanda: mi consigli di sostituirla con teferi ma con la libreria silvana no? perchè era l'alternativa che avevo pensato a wild.

Infine, vedendo daze da questa prospettiva mi sembra un'altra carta effettivamente :_o seppur quando saido sia sempre la prima ad andarsene se comincio per secondo, solitamente ne lascio 2.
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda alvoi » 15 lug '19, 0:11

Mh no aspetta, noi stavamo dibattendo Hydroblast vs Spell Pierce, non Hydroblast vs Flusterstorm. Io farei 2 fluster + 1 hydro, poi vedi tu

La biblioteca silvestre (o libreria silvana, se preferisci) è forte ma se ne vedi due piangi. Per questo anche Maverick ne gioca una sola, così pure lands o altri. Non mi viene in mente nessuna lista che ne giochi più di una, forse qualche versione di The Mighty Quinn splashata di verde

Sì, se cominci per secondo Daze è meglio toglierlo ma non totalmente, approvo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18572
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Legacy Tier] Infect

Messaggioda vforv22 » 15 lug '19, 8:55

alvoi ha scritto:Mh no aspetta, noi stavamo dibattendo Hydroblast vs Spell Pierce, non Hydroblast vs Flusterstorm. Io farei 2 fluster + 1 hydro, poi vedi tu

La biblioteca silvestre (o libreria silvana, se preferisci) è forte ma se ne vedi due piangi. Per questo anche Maverick ne gioca una sola, così pure lands o altri. Non mi viene in mente nessuna lista che ne giochi più di una, forse qualche versione di The Mighty Quinn splashata di verde

Sì, se cominci per secondo Daze è meglio toglierlo ma non totalmente, approvo


Nono io mi riferivo a Fluster (infatti l’avevo fatto il paragone) comunque ok, anche a me piace 2 + 1, lo usavo prima e tornerò ad usarlo. Per la biblioteca silvestre (scusami :) ) hai ragione: se ne becco due sono molto limitato. Teferi tanto meno possono attaccarmelo e successivamente calo il secondo o male che vada lo scarto per FOW se uno è già in gioco.
Avatar utente
vforv22
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 2 lug '19, 3:05

Precedente

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti