spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Simic Infect

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

[Legacy Sviluppo] Simic Infect

Messaggioda VampirMea » 21 ott '12, 12:38

ciao ragazzi, ho intenzione di sviluppare questo mazzo infect per poetrlo giocare a qualche torneo! la lista su cui sono partito è questa:

Terre:
4x catacombe verdeggianti
4x misty rainforest
4x bayou
4x palude
4x foresta


fetch e terre doppie per assicurarmi il giusto mana

Creature:
4x myr dagli artigli d'icore
4x pungiglione epidermico
4x glistener elf
4x crociato di phyrexia
4x mano dei pretori
3x ratti dell'icore
2x skithiryx, il drago maligno


reparto creature molto veloce, il costo massimo è 5, ed è solo skithiryx, e cmq riesco bene a calarle velocemente grazie agli acceleratori.. tutte le creature hanno infettare, potenziate grazie a mano dei pretori!

Stregonerie, Istantanei:
4x rancore
4x crescita mutagena
4x rito oscuro
3x Manamorphose

rancore probabilmente è la miglior chiusura, pompa e da travolgere che fa passare un sacco di danni, grazie a crescita mutagena potenzio anche pagando i punti vita..
il rito è utilissimo per accelerare di brutto, e manamorphose mi permette di pescare e giocar altro grazie ai mana che mi aggiunge..

cosa ne pensate?? consigli da darmi?? grazie a tuttiiii!!!!!
Ultima modifica di VampirMea il 21 ott '12, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Infect G/B

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 12:47

Titola il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Infect GB

Messaggioda VampirMea » 21 ott '12, 12:58

Diablo ha scritto:Titola il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)

il regolamento l'avevo letto, ma non capisco cosa non va nel titolo?? ;^^
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Infect GB

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 13:06

VampirMea ha scritto:
Diablo ha scritto:Titola il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)

il regolamento l'avevo letto, ma non capisco cosa non va nel titolo?? ;^^

[T1.5 Sviluppo] Infect GB
Questo è il titolo corretto secondo il regolamento. Link paragrafo 2.1 :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Infect GB

Messaggioda VampirMea » 21 ott '12, 13:46

Diablo ha scritto:
VampirMea ha scritto:
Diablo ha scritto:Titola il topic secondo regolamento, che ti invito a leggere, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare. Grazie ;)

il regolamento l'avevo letto, ma non capisco cosa non va nel titolo?? ;^^

[T1.5 Sviluppo] Infect GB
Questo è il titolo corretto secondo il regolamento. Link paragrafo 2.1 :)

aaaaaaaaaaaaah capitoooo :D titolo modificato ;) come ti sembra il mazzo??
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: Infect GB

Messaggioda Diablo » 21 ott '12, 13:49

VampirMea ha scritto:aaaaaaaaaaaaah capitoooo :D titolo modificato ;) come ti sembra il mazzo??

Ok, perfetto. Grazie ;)
Non ho tempo di analizzare i mazzi, neache i miei: il mio topic per il 2HG ormai è disperso nelle ultime pagine della sezione 4fun :_/
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda kita93 » 21 ott '12, 15:08

direi senza pensarci troppo Berserk al posto di Rancor!
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Decapablo » 21 ott '12, 17:53

Ciao VampirMea, tra i miei vari mazzi ho anche io un infettare, che per il momento è blu-verde, ma diventerà presto monoverde, come test per giocare solo di velocità. Il nero è il terzo colore per l'infettare, ma personalmente lo vedo adatto per un mazzo da partita lunga, dato che ha creature un pò più forti e puoi permetterti di inserire distruggi creature per togliere la difesa all'avversario. Inoltre 25x creature in un infettare mi sembrano troppe, meglio toglierne un pò ed inserire parecchi instant per cogliere di sorpresa l'avversario.
Detto questo, se vuoi stare sul nero-verde, ecco i miei consigli:

Terre ok, forse troppe fetch, aggiungerei solo:
1x Inkmoth Nexus (torna sempre utile!)
...ad ogni modo resterei sulle 19 terre

Creature: (19)
3x myr dagli artigli d'icore (fondamentale, innanzitutto si pompa se viene bloccato, e poi evita le protezioni dai colori)
4x glistener elf (altra fondamentale: scende in prima mano, e noi vogliamo essere molto veloci!)
3x necropede
2x pungiglione epidermico
2x flensesrmite (costa 2 e oltre a infettare ha anche lifelink, e credimi, ti torna molto utile: se lo pompi con gli instant che ti ho segnato puoi guadagnare parecchio!)
3x crociato di phyrexia (che dire, una delle migliori carte infettare, però 4x è eccessivo)
2x septic rats (al posto dei ratti dell'icore, questi son più duri a morire)

Instant: (16)
3x virulent wound (per seccare al volo le creaturine fastidiose che scendono in prima mano)
2x invigorate (praticamente una supercrescita gigante gratuita!)
4x mutagenic growth (se attacchi al secondo turno con un Glistener Elf, giocane quante ne vuoi pagando punti vita, lo pompi a dismisura e hai ancora due terre in campo probabilmente: 1 per il Rancor e l'altra per...)
2x groundswell (...questa!)
3x apostle's blessing (...o questa per proteggere la tua creatura da qualsiasi magia)

Incantesimi: (6-8 a seconda di come giochi: se incantesimi verdi o neri)
4x rancor (sono un must: se la tua creatura viene bloccata, con travolgere i segnalini arrivano, e allora è un attimo arrivare a 10)
1x-2x crumbling ashes (praticamente gli secchi tutte le creature bloccanti ancora vive, e va in combo con il Necropede e con il virulent wound)
1x-2x wild defiance (innanzitutto non possono fulminarti le creature, inoltre prova a giocare una crescita gigante e vedrai un +6/+6!)

Eventualmente possono esserci degli artefatti interessanti come Runechanter's Pike (ideale soprattutto giocando di verde per l'infinità di istantanei a disposizione) e Livewire lash (ogni volta che giochi un istant sulla tua creatura, spara danni ad un possibile difensore). Personalmente non li uso perchè giocando di velocità un equip mi rallenta, però son da tenere in considerazione.

Questa mi sembra una lista da provare, resta sulle 60 carte con 19 terre, le creature costan poco di lancio, devi attaccare il prima possibile, devi pompare le tue creature e sgombrare il campo avversario. Con il mio verde-blu ho provato a vincere anche al 3° turno.
Il nero ti dà la possibilità di tener battaglia più a lungo, in tal caso potresti inserire anche la Mano dei Pretori, il Drago Maligno e magari anche carte verdi come il cystbearer, che non è male!

Prova a giocare così sulla velocità!
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda VampirMea » 21 ott '12, 19:46

kita93 ha scritto:direi senza pensarci troppo Berserk al posto di Rancor!

perchè??? a confronto è più forte rancore.. da +2+0 sicuro e non mi fa distruggere la creatura.. le mie creature non sono poi così forti nel senso che l'attacco a parte skithiryx, il drago maligno è sul 2 quindi non cambia molto,e come ho detto prima almeno non perdo la creatura...e rancore me lo ripendo in mano! :D

Decapablo ha scritto:Ciao VampirMea, tra i miei vari mazzi ho anche io un infettare, che per il momento è blu-verde, ma diventerà presto monoverde, come test per giocare solo di velocità. Il nero è il terzo colore per l'infettare, ma personalmente lo vedo adatto per un mazzo da partita lunga, dato che ha creature un pò più forti e puoi permetterti di inserire distruggi creature per togliere la difesa all'avversario. Inoltre 25x creature in un infettare mi sembrano troppe, meglio toglierne un pò ed inserire parecchi instant per cogliere di sorpresa l'avversario.
Detto questo, se vuoi stare sul nero-verde, ecco i miei consigli:

Terre ok, forse troppe fetch, aggiungerei solo:
1x Inkmoth Nexus (torna sempre utile!)
...ad ogni modo resterei sulle 19 terre

Creature: (19)
3x myr dagli artigli d'icore (fondamentale, innanzitutto si pompa se viene bloccato, e poi evita le protezioni dai colori)
4x glistener elf (altra fondamentale: scende in prima mano, e noi vogliamo essere molto veloci!)
3x necropede
2x pungiglione epidermico
2x flensesrmite (costa 2 e oltre a infettare ha anche lifelink, e credimi, ti torna molto utile: se lo pompi con gli instant che ti ho segnato puoi guadagnare parecchio!)
3x crociato di phyrexia (che dire, una delle migliori carte infettare, però 4x è eccessivo)
2x septic rats (al posto dei ratti dell'icore, questi son più duri a morire)

Instant: (16)
3x virulent wound (per seccare al volo le creaturine fastidiose che scendono in prima mano)
2x invigorate (praticamente una supercrescita gigante gratuita!)
4x mutagenic growth (se attacchi al secondo turno con un Glistener Elf, giocane quante ne vuoi pagando punti vita, lo pompi a dismisura e hai ancora due terre in campo probabilmente: 1 per il Rancor e l'altra per...)
2x groundswell (...questa!)
3x apostle's blessing (...o questa per proteggere la tua creatura da qualsiasi magia)

Incantesimi: (6-8 a seconda di come giochi: se incantesimi verdi o neri)
4x rancor (sono un must: se la tua creatura viene bloccata, con travolgere i segnalini arrivano, e allora è un attimo arrivare a 10)
1x-2x crumbling ashes (praticamente gli secchi tutte le creature bloccanti ancora vive, e va in combo con il Necropede e con il virulent wound)
1x-2x wild defiance (innanzitutto non possono fulminarti le creature, inoltre prova a giocare una crescita gigante e vedrai un +6/+6!)

Eventualmente possono esserci degli artefatti interessanti come Runechanter's Pike (ideale soprattutto giocando di verde per l'infinità di istantanei a disposizione) e Livewire lash (ogni volta che giochi un istant sulla tua creatura, spara danni ad un possibile difensore). Personalmente non li uso perchè giocando di velocità un equip mi rallenta, però son da tenere in considerazione.

Questa mi sembra una lista da provare, resta sulle 60 carte con 19 terre, le creature costan poco di lancio, devi attaccare il prima possibile, devi pompare le tue creature e sgombrare il campo avversario. Con il mio verde-blu ho provato a vincere anche al 3° turno.
Il nero ti dà la possibilità di tener battaglia più a lungo, in tal caso potresti inserire anche la Mano dei Pretori, il Drago Maligno e magari anche carte verdi come il cystbearer, che non è male!

Prova a giocare così sulla velocità!

concordo con Inkmoth Nexus non c'avevo pensato! XD
per quanto riguarda le creature sostituirò sicuramente i ratti dell'icore con i septic rats!! però mi piace più il mio reparto..ci son troppi 3x o 2x .. non mi son mai piaciute le mezze decisioni, se voglio giocare quella carta la gioco sfruttandola a pieno! a parte alcune eccezioni ovviamente.. voglio essere aggro, magari posso diminuire il numero di certe creature per far posto tipo a virulent wound che mi piace..
cmq ho scelto il nero perchè credo sia molto più letale, a parer mio la miglior combinazione per un infect aggro come voglio fare io è verde-nero, anche grazie a rito oscuro che mi accelera il gioco da dio!
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Dromarpaz » 21 ott '12, 22:09

berserk è forte perchè lo giochi per ultimo dopo aver pompato con invigorate (che va in 4x) e altro, poi vanno solo creature a cc1 e 2 con l'obiettovio di chiudere entro 3 turni circa, per quello penso elvish spirit guide possa essere molto utile
Avatar utente
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 1 ott '12, 21:29

Prossimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite