spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Simic Infect

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda franco » 29 mag '13, 20:52

Berserk non l'ho inserito per non incidere ancora maggiormente sul costo: se devo scegliere una carta da 50€ prediligo le force tutta la vita, in quanto le utilizzo molto più spesso....visto che l'idea originale era di spendere il meno possibile, ho optato per non appesantire ancora di più il costo totale...


in ogni caso se fossi in te non abbandonerei il progetto di giocarlo in legacy: l'idea mi sembra buona, pian piano potresti riuscire a costruirti il mazzo...dipende sempre se fai tornei o meno...semplicemente aggiungendo Breeding Pool e daze secondo me potresti cominciare ad avere un mazzo abbastanza buono (e con una spesa abbastanza limitata, diciamo intorno ai 40€)...poi da li parti a cercare di conquistare le altre carte e a completare il mazzo...
Avatar utente
franco
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 22 apr '13, 12:41

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Laido » 28 lug '13, 16:53

Il mazzo infect è a mio parere un bellissimo equilibrio tra combo e aggro deck.

Non può vincere al primo turno, ma con ottime probablità puoi vincere al secondo.
Se non ci riesci, nessun problema, hai carte sia in main che in side che possono controllare la partita per i turni necessari.

Questo è il mazzo che ho giocato con amici e su MWS con ottimi risultati.
Purtroppo non ho tempo per fare tornei quindi non saprei nel campo quanto possa essere forte.
Sicuramente tra tutte le varianti di colori e bilanciamento carte provate, questa è quella che mi ha dato più soddisfazione.

// Lands
4 Misty Rainforest
4 Inkmoth Nexus
2 Pendelhaven
4 Tropical Island
1 Island
2 Forest

// Creatures
4 Glistener Elf
4 Blighted Agent
4 Noble Hierarch
3 Ichorclaw Myr

// Spells
4 Force of Will
3 Berserk
2 Unstable Mutation
2 Vines of Vastwood
4 Invigorate
3 Daze
1 Chain of Vapor
2 Echoing Truth
1 Might of Old Krosa
4 Brainstorm
2 Gitaxian Probe

SIDE
3 faerie macabre
3 spellskite
3 gut shot
3 apostle's blessing
3 pithing needle
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 lug '13, 12:53

La tua lista mi piace è la presenza del blu che me la fa piacere di meno.
Piccola domanda OT: ma Pendelhaven è giocabile in pauper?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Laido » 29 lug '13, 16:03

Pendelhavenmi risulta solo come non comune quindi non credo sia legale in pauper.

Per quanto riguarda il blu nel mazzo, lo dico anche con una certa sicurezza, è indispensabile se vuoi rendere il mazzo competitivo in Legacy.

Ti permette di bloccare le bombe avversarie grazie a Daze e Force of Will e, in particolare con la lista che ho postato, di controllare un pochino anche il campo grazie alle Echoing truth e la Vapor chain

Inoltre puoi sfruttare al maggiormente il Noble hierarch che IMHO è favoloso in questo mazzo, nonchè avere una creatura imbloccabile molto utile (Blighted agent

Se hai le carte e ti piace il mazzo infect, ti invito a provarlo.
Purtroppo come ho scritto non ho la possibilità di andare a tornei, ma mi piacerebbe molto testarlo su mazzi (e con giocatori) forti.
Sono sicuro farebbe la sua [Censurato] figura... 0:.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 lug '13, 18:34

Non lo metto in dubbio, ma non ho 4 force of will ne i soldi per comprarle.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Laido » 29 lug '13, 21:49

Capisco, diciamo allora che la versione Verde Nero con i Phyrexian crusader è la soluzione migliore.
Puoi anche rinunciare ai berserk e avere comunque un ottimo mazzo:

Creatures (18)
2 Elvish Spirit Guide
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Phyrexian Crusader
4 Plague Stinger

Instants (16)
4 Berserk oppure 4 rancor
4 Invigorate
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood
4 groundswell

Sorceries (2)
2 Inquisition of Kozilek



Artifacts (4)
4 Lotus Petal

Lands (16)
1 Forest
1 Pendelhaven
2 Swamp
4 Bayou
4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs


Metti le Duress al posto delle inquisizioni e overgrown tombs al posto dei bayou
I
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Ruhud » 27 ago '13, 5:18

perche non mettere il rosso e inserire Assalto Stroboscopico e le Scimmia Spirito Guida Suino Tagliente togliendo il nero

Dirupo Delle Radici Terreno Calpestabile

che ne dite di questa lista...

creature

2 Elvish Spirit Guide
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Suino Tagliente
2 Scimmia Spirito Guida

istantanei

4 Rancore
4 Corroborare
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood
4 groundswell

stregonerie

4 Assalto Stroboscopico

terre

3 Dirupo Delle Radici
4 Terreno Calpestabile
4 Inkmoth Nexus
9 foreste

Uniti. Prossima volta non fare doppio post o è warning. Legolax
Avatar utente
Ruhud
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 lug '13, 0:40

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 set '13, 0:35

Io sto prendendo in considerazione l'idea di usare Evocazione Selvatica come risposta agl'infiniti counter blu aggratis di cui il legacy è pieno.
Inoltre mi farebbe entrare una qualsiasi creatura lanciata in quel modo con un segnalino +1/+1 sopra che in sto mazzo onestamente schifo non fa.
Che ne pensate?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda pochy » 3 set '13, 12:23

boh a me suona di slot sprecato onestamente.
rallenta il mazzo e non ti aiuta a vincere se hai già la creatura a terra.
Dei semplici counter (a tua volta) giocando il blu non possono andare bene?
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [T1.5 Sviluppo] Infect GB

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 set '13, 14:25

Vorrei mantenere il mazzo :BG: per questo formato. Credo che aggiungere il blu per i counter farebbe solo aumentare le spese.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron