spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda mtz88 » 15 nov '12, 19:35

Quindi come creature dite:
4 Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Grim Lavamancer (in forse)
1 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
A posto così? Uhm... Nimble Mongoose mi piaceva perchè intargettabile, così invece ogni creatura sta sotto a rimozione.. (anche se forse in Legacy ne girano meno che in Modern...diverso formato e diverso stile di gioco..)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda pochy » 15 nov '12, 19:41

dimentichi 4 elfe
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda mtz88 » 15 nov '12, 19:55

pochy ha scritto:dimentichi 4 elfe


Ah già, vero...
Dunque, partendo dalla lista iniziale verrebbe fuori una cosa di questo genere:

// CREATURES [19]
4 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Grim Lavamancer
1 Scavenging Ooze
4 Tarmogoyf
// SPELLS [19]
4 Abrupt Decay
4 Hymn to Tourach
2 Lightning Bolt
3 Liliana of the Veil
1 Pernicious Deed
2 Sensei's Divining Top
4 Thoughtseize
// LANDS [21]
3 Badlands
4 Bayou
1 Overgrown Tomb
4 Polluted Delta
1 Treetop Village
4 Wasteland
4 Wooded Foothills
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
1 Ancient Grudge
2 Extirpate
1 Karakas
1 Life from the Loam
2 Mindbreak Trap
2 Pernicious Deed
1 Pithing Needle
4 Pyroblast
1 Sulfur Elemental
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda mstanzani5 » 15 nov '12, 19:57

se vuoi spingere fai -2 cappa, seppur una ottima scelta, +2 bolt, -1 decay, +1 pulse, -1 tomb, -1 bayou, +2 taiga :)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda mtz88 » 15 nov '12, 20:03

mstanzani5 ha scritto:se vuoi spingere fai -2 cappa, seppur una ottima scelta, +2 bolt, -1 decay, +1 pulse, -1 tomb, -1 bayou, +2 taiga :)


Eheheh, xò quella cappa che mi fa controllare la pescata e che mi fa perdere max 1 p.v. a turno con il Confidant mi piace tanto..<3.<3 <3.<3
Non saprei proprio: testando mi capita quasi sempre (diciamo pure un buon 80% delle volte di finire la partita bassissimo di p.v. e la cappa è sempre tornata molto utile nel non farli scendere a 0...), in più ora che il c.m.c. medio è aumentato avendo inserito i drop a :4: e avendo aumentato quelli a :3: e tutti a scapito di carte a costo :1: la cappa mi pare che possa dare il meglio, anche solo per vedere le lande..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T1.5 PRIMER] Jund

Messaggioda Alex » 10 gen '13, 12:11

Questa la versione con cui Pat Cox e Josh Ravitz hanno fatto Top 4 al GP Denver:



Jund by Pat Cox
3 Bloodbraid Elf
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf

3 Abrupt Decay
3 Hymn to Tourach
4 Lightning Bolt
1 Sylvan Library
4 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil
3 Badlands
2 Bayou
4 Bloodstained Mire
1 Forest
1 Mountain
1 Swamp
1 Taiga
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
3 Wooded Foothills
Sideboard:
2 Ancient Grudge
2 Duress
3 Engineered Plague
1 Hymn to Tourach
1 Life from the Loam
1 Nihil Spellbomb
3 Pyroblast
2 Umezawa's Jitte
Grand Prix - Denver - 05-06/Gen/2013


I 2 Grim Lavamancer in realtà sono fortissimi, eliminano i Dark Confidant e Deathrite Shaman avversari, più tutto il resto.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4709
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda Legolax » 6 set '13, 1:28

Sbaaam, finalmente riesco a farmi il Jund Legacy che ho tanto amato e giocato!

Questa è la lista da cui vorrei partire, ovviamente si tratta di una lista con PFire, che trovo abbastanza necessaria, sia per il controllo board, che per il controllo PW. E inoltre è una finisher molto valida in attrition games.

4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
4 Bloodbraid Elf

4 Thoughtseize
3 Hymn to Tourach

4 Abrupt Decay
4 Punishing Fire

4 Liliana of the Veil

1 Sensei's Divining Top
1 Life from the Loam

4 Verdant Catacombs
4 Bloodstained Mire
2 Marsh Flats
2 Bayou
2 Badlands
4 Grove of the Burnwillows
3 Wasteland
1 Swamp
1 Mountain
1 Forest

SIDEBOARD:

3 Choke
2 Engineered Explosives
2 Engineered Plague
1 Hymn to Tourach
4 Red Elemental Blast
3 Duress


Ok, le mie perplessità sono le seguenti:

-Sensei's Divining Top oppure Sylvan Library?
La prima permette di fare l'abilità in UPKEEP (avendo 1 mana in meno per il turno attuale), o anche in EOT se rimane del mana, la seconda invece mette a posto la pescata per il turno dopo (quindi se si cambia idea, Top è magari più versatile). Insomma, Top permette errori di valutazione, Library no.
La prima costa mana, la seconda no. La prima costa 1 (conflitto con DRS e Seize), la seconda 2 (conflitto con Confidant, Tarmo, Decay, Hymn, PFire).
La prima è rimovibile solo con Krosan Grip, la seconda con qualsiasi enchantment-hate.

-LftL conviene tenerla direttamente in Main, per avere un'out alle Waste avversarie (riciclando Grove) e per fare land-denial con le nostre Waste, o meglio tenerla in Side, magari contro appunto quei mazzi che puntano al Resource Denial?

-La sideboard è troppo incentrata su hate per Elfi, Gobbi, Combo? Dovrei cambiarla? E come?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda pochy » 6 set '13, 9:20

più di ogni altra cosa trovo strana la scelta di non giocare Bolt.
Scelta che rivedrei (agile taglio di 1 elfa, 1 punishing, 1 abrupt e 1 cappa)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda LoA » 6 set '13, 9:53

pochy ha scritto:più di ogni altra cosa trovo strana la scelta di non giocare Bolt.
Scelta che rivedrei (agile taglio di 1 elfa, 1 punishing, 1 abrupt e 1 cappa)

Ma non converebbe giocare anche 4 tourach?
In caso contrario posso sapere perché?
Grazie :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Legacy Sviluppo] JUND

Messaggioda pochy » 6 set '13, 10:15

LoA ha scritto:Ma non converebbe giocare anche 4 tourach?
In caso contrario posso sapere perché?
Grazie :D


4 tourach sono un po' pesanti, e se lo vedi a partita inoltrata è carta molto probabilmente morta. Inoltre raramente vorresti vedere più di 1 copia di tourach, perchè già il primo se a segno ha fatto il suo sporco lavoro.
la configurazione 4 scartini cc1 e 3 scartini cc2 è molto buona.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite