spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Tier] Ad Nauseam Tendrils (ANT)

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Tier] Ad Nauseam Tendrils (ANT)

Messaggioda Rancore » 28 apr '13, 20:49

Ciao a tutti! Ho cercato un po' nel forum e ho notato che non c'è nessun topic sull'ANT, quindi lo apro io :D
Il fatto è che partirei da una versione "budget" (nel senso di "molto meno costosa rispetto alla versione completa"), per poi passare, eventualmente, a una più avanzata.
La lista sarebbe questa:

Instants [13]
1 Ad Nauseam
4 Brainstorm
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

Sorceries [24]
1 Past in Flames
1 Tendrils of Agony
2 Cabal Therapy
4 Duress
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Tutor
2 Ponder
4 Preordain

Artifacts [8]
(4 Lion's Eye Diamond )
4 Lotus Petal

Lands [15]
2 Swamp
1 Steam Vents
2 City of Brass
2 Island
2 Watery Grave
3 Bloodstained Mire
4 Gemstone Mine

Sideboard:
3 Carpet of Flowers
2 Abrupt Decay
2 Chain of Vapor
3 Xantid Swarm
1 Cabal Therapy
1 Ill-Gotten Gains
1 Massacre
1 Grapeshot
1 Shattering Spree


Come vedete è abbastanza base, l'unico problema sono, ovviamente, i LED, che per adesso ho messo tra parentesi, visto che sono veramente troppo utili e difficilmente rimpiazzabili (possibili carte sostitutive potrebbero essere i Rite of Flame o i Chrome Mox). Come ho scritto la lista, senza contare i LED, le fetch sono le carte più costose, e il tutto verrebbe a costare circa 180-200€ (che ci può stare...)
Ditemi cosa ne pensate...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Legacy Sviluppo] ANT Budget

Messaggioda grim » 29 apr '13, 12:22

Personalmente penso che ANT sia un mazzo che in versione budget non ha davvero senso giocare, per il semplice fatto che Lion's Eye Diamond è una carta troppo importante per il gameplan del mazzo ricomprendo molteplici ruoli fondamentali (acceleratore, strom count a cc0, rende gli Infernal Tutor dei Demonic Tutor...).
Inoltre giocare le Shockland al posto delle dual, in un mazzo che punta a chiudere nei primi 3 turni ed usa Ad Nauseam come motore di pescaggio è davvero qualcosa che fa venire male al cuore.
Dato che giochi le Rainbow land (City of Brass e Gemstone Mine) tantovale inserire i Burning Wish (che darebbe un senso alla side che hai postato, piena di sorcery in 1x) e trasformare il mazzo in TES.

Per il resto hai ragione... Il mazzo non ha molte carte costose se si tolgono dual, LED e Grim Tutor, ma queste carte (specialmente le prime 2) sono troppo fondamentali per poter essere sostituite.
Tutto rigorosalemente IMHO.
Avatar utente
grim
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 ott '12, 13:20

Re: [Legacy Sviluppo] ANT Budget

Messaggioda HoLLow » 11 nov '13, 16:20

so che questo è il topic budget ma nemmeno con la funzione cerca ho trovato il post dell'ant classico.


Sono un noob del formato e vorrei avere una delucidazione su qeusta lista:



come mai non gioca brainstorm ma gioca ponder? non è migliore rispetto a ponder? magari è una domanda molto stupida ma, torno a ripetere, sono molto ignorante su questo formato. :toasty:
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [Legacy Sviluppo] ANT Budget

Messaggioda Diablo » 11 nov '13, 17:18

HoLLow ha scritto:so che questo è il topic budget ma nemmeno con la funzione cerca ho trovato il post dell'ant classico.


Sono un noob del formato e vorrei avere una delucidazione su qeusta lista:


come mai non gioca brainstorm ma gioca ponder? non è migliore rispetto a ponder? magari è una domanda molto stupida ma, torno a ripetere, sono molto ignorante su questo formato. :toasty:

Il problema non si pone... quei Preordain sono Brainstorm. Semplice errore di ricopiatura della lista. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [Legacy Sviluppo] ANT Budget

Messaggioda HoLLow » 11 nov '13, 17:23

Diablo ha scritto:
HoLLow ha scritto:so che questo è il topic budget ma nemmeno con la funzione cerca ho trovato il post dell'ant classico.


Sono un noob del formato e vorrei avere una delucidazione su qeusta lista:



come mai non gioca brainstorm ma gioca ponder? non è migliore rispetto a ponder? magari è una domanda molto stupida ma, torno a ripetere, sono molto ignorante su questo formato. :toasty:

Il problema non si pone... quei Preordian sono Brainstorm. Semplice errore di ricopiatura della lista. :)


Tutto decisamente più chiaro.

Grazie mille
"If there is such a thing as too much power, I have not discovered it."
Avatar utente
HoLLow
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 lug '13, 21:34
Località: Roma

Re: [Legacy Sviluppo] ANT Budget

Messaggioda fedetoro » 31 mag '14, 11:52

Ciao a tutti, stavo testando questa lista di "ANT" budget con le terre sacrificabili. Per ora ho avuto discreti risultati a parte quando mi chiudono di primo credo che qualsiasi ant non abbia risposte.
Ecco la lista:

3 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
4 Manamorphose
2 Seething Song
2 Past in Flames
4 Gitaxian Probe
4 Rite of Flame
2 Tendrils of Agony
4 Lotus Petal
4 Sulfur Vent
3 Duress
2 Ancient Spring
2 Chromatic Star
4 Preordain
3 Burning Wish
2 Verdant Catacombs
1 Underground Sea
1 Badlands
2 Gemstone Mine
2 Thoughtseize
1 Ad Nauseam
2 Brainstorm
2 Faithless Looting
SB: 1 Xantid Swarm
SB: 1 Tendrils of Agony
SB: 2 Defense Grid
SB: 2 Pyroblast
SB: 1 Massacre
SB: 1 Ashen Rider
SB: 2 Dread of Night
SB: 1 Maelstrom Pulse
SB: 2 Faerie Macabre
SB: 1 Empty the Warrens
SB: 1 Pyroclasm


Ho cercato di renderlo si veloce ma allo stesso tempo con qualche copertura in forma di scartini tipo duress e thoughtseize.
Per la said nutro ancora molti dubbio dal momento che è la prima volta che mi affaccio al formato.
Grazie in anticipo per i vari consigli :D
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25


Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti