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[Legacy Tier] Shardless BUG

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Legacy Tier] Shardless BUG

Messaggioda sac86 » 20 mag '13, 19:48

Visto che non ho trovato il topic di questo mazzo volevo postare una mia lista sperando di poterla sviluppare insieme

4 Shardless Agent
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Abrupt Decay
4 Ancestral Vision
1 Sylvan Library
1 Maelstrom Pulse
2 Liliana of the Veil
2 Ponder
1 Baleful Strix
2 Hymn to Tourach
2 Thoughtseize
2 Bayou
4 Verdant Catacombs
3 Underground Sea
3 Wasteland
4 Polluted Delta
3 Tropical Island


il mazzo è semplice e lineare per certi versi, ho qualche dubbio legato alle terre e agli ancestral vision perchè se li vedi subito ok altrimenti sono un pò un palo...cmq lascio a voi la parola
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda scacchetti » 21 mag '13, 9:15

io mettere Jace TMS al posto di liliana che brainstorm gratis in un mazzo cascata fanno sempre comodo, per le terre: 19 non sono tante.. magari togliere il maelstrom, 1 visione per portarle a 21...
le visioni basta giocare con parsimonia i brainstorm e gli shardless che vengono utili.. mal che vada sono un ottimo pitch per la force
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 9:37

i 4 delver si levano facilmente stante la poca incisività in questo archetipo, e leverei anche il mono maelstrom e la mono biblioteca, per far spazio a +3 Jace, aumentare le terre per averne 21 (+1 bayou e +1 sea) e +1 Liliana per avere il 3x.
La componente control aumenta e ne si migliora la stabilità.
Il mazzo però ha 61 carte... quindi via anche i 2 ponder, e farei +1 seize.
Buon divertimento :)
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda sac86 » 21 mag '13, 10:10

pochy ha scritto:i 4 delver si levano facilmente stante la poca incisività in questo archetipo, e leverei anche il mono maelstrom e la mono biblioteca, per far spazio a +3 Jace, aumentare le terre per averne 21 (+1 bayou e +1 sea) e +1 Liliana per avere il 3x.
La componente control aumenta e ne si migliora la stabilità.
Il mazzo però ha 61 carte... quindi via anche i 2 ponder, e farei +1 seize.
Buon divertimento :)

Ok per le terre le porto a 21 ma ho qualche altra domanda:
1) Perchè jace? non rischio di esiliarlo in cascata? (addirittura pensavo anche di togliere le liliana e metterle di side)
2) i delver non ci stanno proprio? Ho cmq una buona percentuale per farlo flippare
3)mano mano che mi vengono in mente altri dubbi te li dico? :D
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 10:52

i delver cozzano con la strategia control/vantaggio carte.
Jace e liliana alzando il cc medio aumentano la probabilità di cascare ancestral quando vai random, e comunque massimizzano la forza delle giocate. (idem togliere i delver).
Con queste modifiche di cascata puoi tirare:
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Brainstorm
3 Abrupt Decay
4 Ancestral Vision
1 Baleful Strix
2 Hymn to Tourach
3 Thoughtseize
Tutte carte estremamente rilevanti (tranne scartini/abrupt in alcune occasioni) in qualsiasi situazione di gioco. Cascare Ponder o Delver non è di grossa utilità.
Jace ti serve come branze in più per ottimizzare cascata e soprattutto come wincon... contro bug shardless quando ho perso è stato per ultimate di jace, quasi mai per altro.
Liliana da una mano extra contro reanimator e soprattutto Sneak&show.
Fossi in te proverei quasi quasi la monocopia di far // away. Ulteriore aiuto contro reanimator/show, e possibile auto-bounce per risfruttare shardless a terra ;)... mal che vada si pitcha di fow, che schifo non fa mai xD
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda sac86 » 21 mag '13, 12:18

pochy ha scritto:Fossi in te proverei quasi quasi la monocopia di far // away. Ulteriore aiuto contro reanimator/show, e possibile auto-bounce per risfruttare shardless a terra ;)... mal che vada si pitcha di fow, che schifo non fa mai xD

Premetto che purtroppo girano pochi reanimator e sneak/show ma la domanda mia è un altra, far // away è possibile cascarla con l'agente? e se casca posso scegliere quale parte utilizzare? o magari entrambe?
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 12:34

sac86 ha scritto:Premetto che purtroppo girano pochi reanimator e sneak/show ma la domanda mia è un altra, far // away è possibile cascarla con l'agente? e se casca posso scegliere quale parte utilizzare? o magari entrambe?


si è possibile castarla perchè una delle due parti ha cc inferiore all'agent, e sceglierai tu quale delle due parti castare (è come boom/bust + bloodbraid elf, se vuoi approfondire la questione cercala qui sul sito che di topic dedicati ce ne sono ;) ). Entrambe non è possibile farlo invece, perche Fuse si può attivare (come scritto nel ruling sulla carta) solo quando la magia viene lanciata dalla mano, e non è questo il caso.
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda Looooooooo » 11 gen '14, 17:36

Non per fare il necro, ma pubblico la mia lista attuale; la SB è ancora in via di assestamento, visto che alcuni MU negativi il mazzo li ha, e renderla equilibrata per storm, S&T, D&T e TNN non è facile...

Creature 14
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Shardless Agent
2 Baleful Strix

Istantanei 11
4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
3 Force of Will

Stregonerie 10
4 Ancestral Vision
4 Hymn to Tourach
2 Maelstrom Pulse

Planeswalkers 3
2 Liliana of the Veil
1 Jace, the Mind Sculptor

Terre 22
4 Polluted Delta
4 Verdant Catacombs
3 Wasteland
3 Underground Sea
2 Bayou
2 Tropical Island
1 Creeping Tar Pit
1 Island
1 Swamp
1 Forest

Sideboard
3 Golgari Charm
2 Massacre
2 Relic of Progenitus
2 Mindbreak Trap
2 Toxic Deluge
2 Disfigure
1 Force of Will
1 Gilded Drake

Sono curioso di sapere cosa ne pensate :D

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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda mtz88 » 13 lug '14, 17:16

Io in questi giorni la sto provando così:

// Creatures: 14
2 Baleful Strix
4 Deathrite Shaman
4 Shardless Agent
4 Tarmogoyf
// Spells: 24
4 Abrupt Decay
4 Ancestral Vision
4 Brainstorm
3 Force of Will
4 Hymn to Tourach
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Liliana of the Veil
1 Toxic Deluge
// Lands: 22
2 Bayou
2 Creeping Tar Pit
2 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
2 Tropical Island
4 Underground Sea
2 Verdant Catacombs
4 Wasteland


// Sideboard: 15
sb:2 Dread of Night
sb:2 Engineered Plague
sb:1 Flusterstorm
sb:1 Force of Will
sb:2 Grafdigger's Cage
sb:1 Liliana of the Veil
sb:2 Surgical Extraction
sb:2 Thoughtseize
sb:1 Toxic Deluge
sb:1 Vendilion Clique




Main piuttosto classica anche perchè a grandi linee si fa come con Jund: prendi le carte più forti e ce le ficchi dentro.. :D :D :D
Side invece con carte specifiche contro D&T (Dread of Night) e Storm, più grave hate (scelta di meta visto che dove gioco si vedono abbastanza frequentemente mirror match di Reanimate o di Dredge)..
Più altre rimozioni pesanti in quanto anche Tonni si fanno vedere (penultimo torneo trovato tonni al 1°, 2° e 3° turno.. :o_0: :o_0: )
La side dunque è rivedibile e abbastanza intercambiabile in quanto di carte che possano essere castate volentieri con Shardless Agent ne abbiamo a chili, bisogna solo sceglierle in base al meta..
ad esempio visto la presenza di Burn e Red Painter stavo pensando di inserire un paio di copie di Chill
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Re: [T1.5 Sviluppo] BUG Shardless

Messaggioda mtz88 » 15 ott '15, 15:35

Moltissime liste ora splashano :W: per giocare Meddling Mage.
Come lo vedete?
È davvero così forte da giustificare l'uso di uno slot di side per far posto a 1× Scrubland per riuscire a castarlo oppure è meglio puntare su altro e sfruttare tutti i 15 slot della side?
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