o facendo danni infiniti con il Glaring Fleshraker e doppio Sensei's Divining Top o andando in turni infniti con Time Vault e Manifold Key o ancora a secondo della versione facendolock con Karn, the Great Creator piu traliccio di micosinti
o con the stone brain o un mix di queste possibili chiusure.
Il resto delle carte permettono un velocisimo sviluppo del mana e un robusto motore di pesca che da rapido accesso alle risorse da notare di side Argentum Masticore che in questo mazzo da sola tiene il board e può eliminare la maggior parte delle minacce altrui.
raker-shop by Winner | ||
Creatures (13): 4 Scrawling Crawler 4 Patchwork Automaton 4 Glaring Fleshraker 1 Lodestone Golem Planeswalkers (1): 1 Karn, the Great Creator Artifacts (31): 4 The One Ring 4 Sensei's Divining Top 4 Manifold Key 3 Nettlecyst 3 Grim Monolith 1 Vexing Bauble 1 Time Vault 1 Sol Ring 1 Mystic Forge 1 Mox Sapphire 1 Mox Ruby 1 Mox Pearl 1 Mox Jet 1 Mox Emerald 1 Mana Vault 1 Mana Crypt 1 Chalice of the Void 1 Black Lotus | Lands (15): 4 Mishra's Workshop 4 Ancient Tomb 3 City of Traitors 1 Urza's Saga 1 Tolarian Academy 1 Talon Gates of Madara 1 Strip Mine | Sideboard (15): 3 Mindbreak Trap 3 Grafdigger's Cage 3 Argentum Masticore 2 The Stone Brain 2 Disruptor Flute 2 Dismember |
ndr. - | Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
oltre alle giocate sopracitate abbiamo molte carte che si sorreggono a vicenda
Scrawling Crawler di base è un 3/2 a costo 3 che non è il massimo ma schifo non fà inoltre è vero che far pescare l'avversario in vintage non è mai una buona idea ma questa creatura lo fa in modo intelligente,
ntanto fa danno per OGNI pescata avversaria quindi anche durante l'acquisizione quindi in partica la pescata extra gli costa 2 vite
inoltre la carta addizionale viene pescata nel nostro turno dove anche noi peschiamo una in più e di solito noi buttiamo giù minaccia e abbiamo più mana per farlo quindi sono minimo 2 danni a turno per l'oppo che nel caso di doppio scribacchino diventano 6 più eventuali attacchi
e/o pescate extra dell'oppo, in pratica l'avversario si trova normalmente a cercare di starci dietro e non a dettare il gioco in quest'ottica la pescata in più che gli regaliamo pesa molto meno.
Manifold Key ha tantissime sinergie a parte la chiusura con Time Vault permette di fare mana con Grim Monolith Sol Ring, Mana Vault, Mana Crypt, rende inbloccabili le nostre creature, permette pescate extra con Sensei's Divining Top e The One Ring, permette di stappare una nostra cretura per farla parare. permette ulteriori utilizzi di Mystic Forge fecendogli fare ulteriori scremature del top-deck.
Glaring Fleshraker è il motivo per cui esiste il mazzo fa danni TANTI danni praticamente con ogni carta che giochiamo mettendo in atto una race velocissima e fa mana tantissimo mana che spesso ci permette di aggirare tattiche di denial con null rod e similari + wasteland