spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ISD BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] Vendetta Scottante

L'archivio storico dei mazzi, e relativi archetipi, che hanno dominato in passato il formato.

[ISD BLOCK CONSTRUCTED SVILUPPO] Vendetta Scottante

Messaggioda gabelfra1 » 15 feb '12, 11:46

voglio proporvi l'idea per il mio mazzo da blocco che tra un po ho un torneino è un burning vegance eccola lista aiutatemi a migliorarlo se si può :?: l'ho usato nel blocco senza dka prima ora non so se si può aggiungere qualcosa di dka o si snatura il mazzo cmq ecco la lista

7 Island
6 Mountain
4 Sulfur Falls
4 Shimmering Grotto
4 Hinterland Harbor
1 Forest
2 Snapcaster Mage
4 Think Twice
4 Geistflame
4 Desperate Ravings
3Silent Departure
2 Dissipate
2Blasphemous Act
2 Forbidden Alchemy
1Devil's Play
4 Burning Vengeance
4 Garruk Relentless
1 Witchbane Orb
1 Ancient Grudge
side ancora da decidere cmq 2 altri atti sicuramente e poi non so altri
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda Scrocchi » 15 feb '12, 12:04

Spostato in Block Constructed
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda max23 » 15 feb '12, 13:05

Purtroppo in blocco mancano delle rimozioni globali come slagstorm e whipflare, quindi almeno 2x rolling temblor (per quanto sconveniente sia) ti consiglio di metterle... Se no ti ritroverai sommerso :sisi:

10 peschini sono perfetti, io cambierei 1x Desperate ravings con 1x Faithless looting, per il late game (è un buon filtro :D).

Aggiungerei almeno 1x Dissipate, visto che hai solo 2 counter (e che mana leak purtroppo è out :( )

In effetti la scelta del verde per garruk relentless non è male, visto che, come già detto, non hai slagstorm &Co...
Io però continuo a preferire il nero :mrgreen:

mia lista T2--> viewtopic.php?f=2&t=269&start=40
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda gabelfra1 » 15 feb '12, 14:10

totalmente dimenticato subito x rolling temblor cmq da side ci gioco 4 atti ma non bastano queta subito da main!
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
Avatar utente
gabelfra1
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 2 gen '12, 13:08

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda max23 » 15 feb '12, 17:31

gabelfra1 ha scritto:totalmente dimenticato subito x rolling temblor cmq da side ci gioco 4 atti ma non bastano queta subito da main!

Non sono sicuro di aver capito quello che hai scritto, ma penso che tu voglia inserire le Rolling Temblor di main :D
Ottima scelta :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda Elves » 15 feb '12, 19:37

carta interessante è segreti dei morti che ti fa pescare ogni flashback, e proverei anche a inserire qualcosa tipo strisciante del sepolcro in combo con qualcosa...magari uno zombie vegeance grixis, ma cambia totalmente il mazzo
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda max23 » 15 feb '12, 19:43

Elves ha scritto:carta interessante è segreti dei morti che ti fa pescare ogni flashback, e proverei anche a inserire qualcosa tipo strisciante del sepolcro in combo con qualcosa.....

Dopo vari test mi sono reso conto che nella lista ottimale i segreti dei morti non servono a praticamente nulla (in un mazzo BV)...
Ed è un peccato, mi aveva stuzzicato parecchio...

Il gravecrawler andrebbe in una lista completamente diversa, con il lich di havengul ed altri zombie, di sicuro non qui ;)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [SVILUPPO]vendetta scottante(blocco)

Messaggioda Miky92 » 6 mar '12, 1:03

Io gioco una versione leggermente diversa e con buoni risultati, ho portato il mazzo a 3 FNM in blocco e sono arrivato sempre nelle prime tre posizioni..
Questa è la mia lista:

Terre
8 Isola
10 Montagna
4 Terre Selvagge in Evoluzione

Incantesimi
4 Vendetta Scottante
2 Secrets of the Dead

Artefatti
2 Altare degli Smarriti

Creature
4 Delver of Secrets

Spells
4 Pensarci due volte
4 Fiamma di Geist
4 Delirio disperato
4 Rotolamento Tellurico
2 Faithless Looting
2 Scherzo del Diavolo
2 Raffica di Zolfo
4 Dissipare

Le Terre Selvagge in Evoluzione sono utilissime perché ti tolgono carte dal mazzo, inoltre alla seconda partita puoi saidare dentro 2 foreste e 4 Ritorno alla Natura per rompere le Gabbia del Becchino che il tuo avversario inserirà sicuramente.. Per il resto la meccanica del mazzo è tanto semplice quanto efficace, pescare il più possibile nei primi turni per trovare la vendetta e dopo fare piazza pulita..
Il Mago Lanciorapido in questo mazzo è del tutto inutile, molto meglio i 4 Delver che flippano subito grazie all'elevato numero di magie.. Stesso discorso vale per l'Atto Blasfemo, da giocare in 3x di side contro mazzi che giocano volanti, altrimenti è sicuramente preferibile il Rotolamento Tellurico, dato che ha flashback e non uccide il Delver (una volta flippato).
Spero di esserti stato utile, ciao!! :D
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

Re: [SVILUPPO BLOCK] Vendetta Scottante

Messaggioda Roberto » 6 mar '12, 16:41

Naturalize... ma non era meglio ancient grudge? :D Al limite li tieni entrambi se da te girano incantesimi (2 e 2)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [SVILUPPO BLOCK] Vendetta Scottante

Messaggioda Miky92 » 6 mar '12, 17:04

Roberto ha scritto:Naturalize... ma non era meglio ancient grudge? :D Al limite li tieni entrambi se da te girano incantesimi (2 e 2)

Da me ultimamente il mazzo Anatemi rulla di brutto quindi ho messo dentro direttamente 4 Naturalize, tanto trovare il mana verde non è un problema con 4 fetch e un motore di pescaggio assurdo :)
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45


Torna a Blocco Ritorno a Ravnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite