spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Cube] Arena Cube Draft

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [ACD] Arena Cube Draft

Messaggioda HowardRoark » 14 apr '21, 14:10

Tarox_97 ha scritto:Ecco I cambiamenti con le aggiunte di Kaldheim, sono davvero interessanti.
Passando al mio draft ho scelto come primi pick Angel of sanctions, Rhys the redeemed e Tyvar Kell e ho cercato di rimanere Selesnya. Ci sono un sacco di combo interessanti e non so quanto l' elmo e la glorious protector meritino si star fuori.
Purtroppo mi sono già dovuto incavolare nero perchè alla prima partita ho visto solo pianure (le basiche erano ancora splittate automaticamente 7-7 ) ma ero partito forte con il sasso, Ranger of evos--> Rys+Oviya,T4 Traxos mentre l'oppo in campo aveva solo young piromancer e foulmire knight.
Traxos lo tengo come slot flessibile, anche se torna utile come muro mentre faccio cose, la cosa simpatica è che Esika gli dà cautela ma non ne vale troppo la pena.
Come vi sembra il mazzo? Voi cosa cambiereste?
Spoiler:


Perché Wilderness Reclamation?

[Card]Icy Manipulator[/Card] mi sembra più una carta da control che da midrange, è vero innesca Traxos, Scourge of Kroog ed è sinergica con Oviya Pashiri, Sage Lifecrafter ma non mi fa comunque impazzire.

Carina la sinergia di [Card]Esika, God of the Tree//The Prismatic Bridge[/Card] con Traxos, Scourge of Kroog, sicuramente un motivo per giocarla perché altrimenti sarebbe stata bruttina (nel cubo è presente anche Rishkar, Peema Renegade che in un midrange è molto più forte, sia perché viene supportata una sinergia con i segnalini, soprattutto in selesnya, e sia perché con il suo etb ti potenzia la board, senza contare che, per rampare, è più semplice avere una creatura con segnalini +1/+1 piuttosto che una leggendaria). Comunque [Card]Esika, God of the Tree//The Prismatic Bridge[/Card] sarebbe potuta essere un buon motivo per giocare Elmo della Moltitudine, avevi anche ottimi payoff per poterlo sfruttare bene (Angel of Sanctions, Verdurous Gearhulk, Traxos, Scourge of Kroog). Anche Ashaya, Soul of the Wild avrebbe potuto aiutarti a rampare a sufficienza per poter sfruttare Elmo della Moltitudine. Personalmente ho avuto modo di giocare l'elmo con Mirari's Wake e Angel of Sanctions, e il mazzo che ne è venuto fuori era molto carino.

Elvish Reclaimer qui mi sembra un brutto filler, la sua casa ideale in questo cubo è in un mazzo che gioca Field of the Dead ma oltre quello non sono riuscito a trovargli altre applicazioni.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [Cube] Arena Cube Draft

Messaggioda Tarox_97 » 14 apr '21, 16:04

Grazie per aver risposto anche se è passato un pò di tempo. Devo ammettere che mentre draftavo mi ci è voluto un pò di tempo per ricordarmi che essendo un cube le carte sarebbero comparse solo una volta e che conveniva prendere subito quelle attinenti alla strategia. Con le tue osservazioni mi sono chiarito un pò di situazioni creatisi durante il draft, ho messo da parte un pò di esperienza per la prossima volta.
Reclamation l'avevo inserita per fare pedine con Rhis, Oviya e proliferare con i bastioni di Karn, magari non erano interazioni sufficienti ma ho voluto provare.
Icy manipulator in effetti era un pò costoso per questo mazzo ma stavo cercando una rimozione quindi l'ho preso.
Il Reclaimer in effetti è vanilloso per conto suo, ma avendo preso Tyvar presto mi sono messo subito a cercare gli elfi con cui usarlo.
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Precedente

Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite