spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[540 Main Cube] Mi servono playtester!

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [540 Main Cube] Mi servono playtester!

Messaggioda ArabicLawrence » 20 mag '23, 7:05

Rancore ha scritto:
ArabicLawrence ha scritto:
Rancore ha scritto:[...]

Automill invece probabilmente resta aperto perché è un archetipo complicato da draftare per un bot. E' difficile capire che <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Golgari Grave-Troll/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Golgari Grave-Troll</a> e <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Urborg Lhurgoyf/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Urborg Lhurgoyf</a> sono sinergiche con, per dire, <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Living Death/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Living Death</a>.
[...]

Ma aggiungere a ogni carta i tag degli archetipi non risolve questo problema, vero? Chiedo su Github, perché mi pare che almeno in teoria dovrebbe farlo

Non ho mai sentito parlare di un'eventuale funzione che faccia questa cosa, ma ci starebbe! Fammi sapere che ti dicono ;)

https://discord.com/channels/592787488523943937/721758433988182016/1105925143349432320

DEKKARU ha scritto:
10/05/2023 20:31
nope
the bots do not see any attribute of any card
they are only trained on the relationships between cards in decks, drafts, and cubes
There's still lots of improvements I'm working on ATM

ryancsaxe ha scritto:
11/05/2023 16:06
One thing to note about this: it’s very possible the draft bots have a very good understanding of this but the deckbuilder does not.

The actual problem of deckbuilding, maybe un-intuitively, is MUCH harder than drafting for these types of algorithms. So if you often see those cards in a drafted pool together, but not in the final deck, note that that does not imply the underlying system misses the synergistic relationship.

Aggiungo questa parte che è interessante:
https://discord.com/channels/592787488523943937/721758433988182016/1108030489211707422

ryancsaxe ha scritto:
16/05/2023 15:57
Assuming [the deckbuilder code] didn't move from where it last was: https://github.com/dekkerglen/CubeCobraML/blob/main/model/model.py

The deckbuilder and drafter are actually parts of the same model, described above.

You can think of this Machine Learning Algorithm as "multi-task" . . . it is a single algorithm that accomplishes card-recommendations, draft picking, and deck building

The first part of the algorithm is an "encoder". It takes an arbitrary collection of cards, and learns how to compress the information from that collection in order to make decisions.
The second part of the algorithm is a "decoder", and each task (recommendation, draft, build) has it's own separate decoder.

The reason why, I expect, the deckbuilder is worse than the drafter is two fold:

deckbuilding is, computationally speaking, a much more difficult task that cannot be described via a single continuous operation (drafting is rank all cards in the pack, take the card with the highest rank. While deckbuilding has a lot more going on in it and is not going to be as optimized via the same "grab top K" process. However, that is how it currently works @DEKKARU correct me if I'm wrong here, as maybe you implemented some heuristics on top for inference that I don't know about)
because of the above, the objective function for the draft component of the model is identical to what we want to deploy for the live drafter. However, the objective function for the build component of the model is not. This is why I say an optimal deckbuilder is much harder, and would require a lot of innovation on the algorithmic side

If you're interested in all of that, you can check out the deckbuilder code I wrote for retail limited here: https://github.com/RyanSaxe/mtg/tree/main

Retail limited is waaaaaay simpler than cube, and I had to do a ton of work to get the deckbuilder functioning the way I wanted. Much more than that of drafting.

Also, to be more clear:

my retail Limited deckbuilder model training code: https://github.com/RyanSaxe/mtg/blob/main/mtg/ml/models.py#L391
my retail Liimted deckbuilder model inference code: https://github.com/RyanSaxe/mtg/blob/main/mtg/ml/display.py#L328

You can see I had to write like 100 lines of code to get the model to properly calibrate the basics it learned to add by using heuristics.

[Replying to "does that mean that disenchant gets more respect in an artifact cube?"]
Yup! Because the "encoder" takes a "collection of cards", that collection gives you information about the cube, and it will learn how seeing particular cards means things about different environments and how this perturbs the value of cards. In part, this is why the drafter feels so good.

However, we technically don't give the drafter/builder a representation of the entire cube when it makes the decisions. So the above is a soft statement, not a hard statement. Does that make sense?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 21 mag '23, 21:08

Rancore ha scritto:1. Golgari fa già abbastanza cose

Non rischiamo di rovinare golgari che è l'accoppiata più bilanciata XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 29 nov '23, 15:23

allora!
siccome ormai @Rancore mi ha riconosciuto come beta tester ufficiale del cubo
Spoiler:
dopo ti pago a proposito
ci tengo a postare anche qui per chi fosse curioso di provare che attualmente il cubo di riferimento da playtestare è questo

in merito a ciò oggi vi propongo codesta lista su cui vi chiedo il vostro prezioso parere:

Penta-Boros by Fillo
Creatures (12):
1 trumpeting carnosaur
1 Thraben Inspector
1 Territorial Kavu
1 Spell Queller
1 Solitude
1 Restoration Angel
1 Pia Nalaar, Consul of Revival
1 Orcish Bowmasters
1 Lion Sash
1 Glasspool Mimic
1 Charming Prince
1 Chaos Defiler

Sorceries (1):
1 Escape To the Wilds

Instants (3):
1 March of Otherworldly Light
1 Ephemerate
1 Dismember
1 get lost

Enchantments (3):
1 Touch the Spirit Realm
1 Showdown of the Skalds
1 Leyline Binding
Planeswalkers (1):
1 Quintorius Kand

Artifacts (2):
1 Smuggler's Copter
1 Orzhov Signet

Lands (17):
2 Plains
1 Swamp
1 Silent Clearing
1 Sheltered Thicket
1 Riverglide Pathway
1 Restless Spire
1 Restless Fortress
1 Restless Cottage
1 Raugrin Triome
1 Needleverge Pathway
1 Mountain
1 Marsh Flats
1 Irrigated Farmland
1 Celestial Colonnade
1 Branchloft Pathway
1 Blightstep Pathway
Sideboard (9):
1 Zulaport Cutthroat
1 Winds of Abandon
1 Springleaf Drum
1 Sheoldred's Edict
1 Restless Vinestalk
1 Grist, the Hunger Tide
1 Gilded Lotus
1 Bomat Courier
1 Azorius Signet
ndr.
-
Details
Main Deck: 38
Sideboard: 9
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 3 gen '24, 14:14

Ormai questa è diventata la mia discussione in cui buttare tutti i mazzi semi-decenti che drafto dal cubo di Rancore.
Ecco una loro prezioso contenuto:

Grixis Midrange by Fillo
Creatures (11):
1 Trumpeting Carnosaur
1 Snapcaster Mage
1 Pia and Kiran Nalaar
1 Orcish Bowmasters
1 Kroxa, Titan of Death's Hunger
1 Kitesail Freebooter
1 Glorybringer
1 Dragon's Rage Channeler
1 Deceiver Exarch
1 Chaos Defiler
1 Bonecrusher Giant

Sorceries (2):
1 Hymn To Tourach
1 Faithless Looting

Instants (6):
1 Opt
1 Lethal Scheme
1 Kolaghan's Command
1 Infernal Grasp
1 Incinerate
1 Fact or Fiction
Enchantments (1):
1 Splinter Twin

Planeswalkers (2):
1 Kaito Shizuki
1 Chandra, Torch of Defiance

Artifacts (1):
1 Batterskull

Lands (17):
4 Swamp
4 Mountain
1 Steam Vents
1 Riverglide Pathway
1 Restless Spire
1 Mount Doom
1 Fiery Islet
1 Fetid Pools
1 Canyon Slough
1 Blood Crypt
1 Blightstep Pathway
ndr.
-
Details
Main Deck: 40
Sideboard: 0
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 13 mar '24, 11:17

Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 15 mar '24, 17:16

Mi sembra un ottimo mazzo! L'unico appunto che avrei fatto è che Rakdos Signet lo giocherei in un mazzo come questo.

Comunque è un po' di tempo che non faccio aggiornamenti su questo cubo. I motivi sono principalmente due:
1. Non ho molto tempo ultimamente per pensare/giocare a magic
2. MH3 è alle porte e sono sicuro al 100% che porterà un sacco di staple

Le ultime aggiunte rilevanti comunque sono state The One Ring e Cryptic Coat. Entrambe secondo me si inseriscono bene dal punto di vista del power level.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 17:55

Ho fatto un draftino anche io, tuttavia grid draft perché i draft normali sembrano broken al momento

draft deck by alvoi
Creatures (20):
1 Woodfall Primus
1 Wall of Roots
1 Tireless Tracker
1 Sylvan Caryatid
1 Sakura-tribe Elder
1 Phyrexian Metamorph
1 Omnath, Locus of Creation
1 Nightpack Ambusher
1 Mulldrifter
1 Lotus Cobra
1 Hydroid Krasis
1 Huntmaster of the Fells
1 Hangarback Walker
1 Fyndhorn Elves
1 Devoted Druid
1 Courser of Kruphix
1 Cityscape Leveler
1 Biogenic Ooze
1 Avenger of Zendikar
1 Acidic Slime
Sorceries (4):
1 Prismatic Ending
1 Nature's Lore
1 Green Sun's Zenith
1 Gitaxian Probe

Artifacts (1):
1 Simic Signet

Lands (16):
7 Forest
1 Verdant Catacombs
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Sheltered Thicket
1 Scattered Groves
1 Raugrin Triome
1 Plains
1 Mountain
1 Island
Sideboard (25):
6 Forest
1 Upheaval
1 Territorial Kavu
1 Sublime Epiphany
1 Sower of Temptation
1 Shrine of Burning Rage
1 Riftwing Cloudskate
1 Loran of the Third Path
1 Invasion of Ikoria
1 Indatha Triome
1 Hallowed Fountain
1 Grafted Wargear
1 Elite Spellbinder
1 Doomskar
1 Den of the Bugbear
1 Crop Rotation
1 Creeping Tar Pit
1 Bloodthirsty Adversary
1 Birthing Pod
1 Astral Dragon
ndr.
-
Details
Main Deck: 41
Sideboard: 25

Non avevo IDEA di come buildarlo quindi Rancore lascio a te i commenti, così capisco un po' meglio quali dovrebbero essere i miei obiettivi in questo cubo XD

EDIT: ho visto la lista del Cube, come mai solo i triomi di Ikoria e non quelli di Capenna?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 15 mar '24, 18:03

Triomi di Capenna andrebbero aggiunti, ma non so cosa togliere o come modificare il reparto lande. Ci penserò.

Quanto al mazzo mi sembra carino. Uniche note che farei:
1. Se giochi PE non c'è motivo per non mettere anche Hallowed Fountain e Indatha Triome
2. 41 carte e 16 terre non mi piace moltissimo. Per me Woodfall Primus andrebbe tagliato.
3. Mettere Pod?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 15 mar '24, 18:47

Rancore ha scritto:Triomi di Capenna andrebbero aggiunti, ma non so cosa togliere o come modificare il reparto lande. Ci penserò.

Un vecchio saggio mi ha detto: il 20% del Cubo deve essere fixing (effettivamente prima quando ne abbiamo parlato su WhatsApp non contavo i Signet)

Quindi io aggiungerei: i cinque triomi di Capenna, le dieci surveil land di MKM. Magari un altro giro di fetchland? Poi sostituirei i pathway con il ciclo quello di Dragonskull Summit o delle terre filtro, i pathway davvero non mi piacciono per nulla, li picko solo se non ci sono carte giocabili nei miei colori.

Rancore ha scritto:Quanto al mazzo mi sembra carino. Uniche note che farei:
1. Se giochi PE non c'è motivo per non mettere anche Hallowed Fountain e Indatha Triome
2. 41 carte e 16 terre non mi piace moltissimo. Per me Woodfall Primus andrebbe tagliato.
3. Mettere Pod?

1. Non volevo togliere troppe fonti di mana verde, alla fine il mazzo è un monogreen con triplice splash. Effettivamente Indatha Triome è verde però, quindi lo metterei. Hallowed Fountain mi sembra ancora un po' troppo lontana da quello che vuole il mazzo, considerato che ho messo pure tre basiche off-colour per STE

2. Hai ragione, ma non sapevo cosa togliere :D Woodfall Primus però è l'emblema di questo mazzo, nel senso, se mi consigli di tagliare il Primus dal mazzo mono green ramp, forse andrebbe direttamente tagliato dal Cube?

3. Eh ci ho pensato pure io, ma togliendo cosa TT_TT e poi ho un salto nella curva, se avessi avuto un drop a 6 l'avrei messa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Cube