spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Cube] Tutti i Cubi di Alvoi

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Re: [Cube] Alvoi Tier One

Messaggioda alvoi » 21 mag '24, 22:23

Anche Dark-Dweller Oracle gran carta <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 22 mag '24, 10:23

Devo dire che mi stai facendo venire voglia anche a me di fare un cubo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 22 mag '24, 12:29

il meglio emilio ha scritto:Devo dire che mi stai facendo venire voglia anche a me di fare un cubo

eheheh era il mio obiettivo <3.<3 avvicinare la gente a questo fantastico formato

no, scherzo, il mio obiettivo era ricevere consigli da Rancore XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 24 mag '24, 18:56

Alloraaa
Sono contento di vedere che il progetto va avanti :D mi limito a rispondere alla domanda: cosa toglieresti?

:U: :B: Fatine :B: :U:

Rancore ti ha suggerito 10 tagli che condivido e una carta da aggiungere, che condivido anch'essa. In totale siamo a 45-9=36. Togliendo anche Faerie Tauntingsche l'unica cosa che ha di bello è l'art siamo a 35.

Hai Dreamspoiler Witches doppia (Dream Spoilers), dire che possiamo toglierne una. La battaglia non mi entusiasma anche. Per il nightbonder hai circa 6 fatine con flash vedi tu se sono sufficienti, forse no. Il brineborn Cutthroat ha forse più senso del nightbonder (picchia!) ma lo metterei nelle carte generiche. Mocking Sprite infine non brilla come vorrebbe in un mazzo fate dove hai più che altro creature.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 24 mag '24, 19:23

Però a Faerie Tauntings un'occasione gliela vorrei dare, non si sa mai che si scopre una gemma nascosta XD

Nightbonder e Cutthroat erano lì più che altro per dire "cosa potrebbe essere", le ho tolte entrambe. La battaglia nemmeno a me entusiasma, ma non vorrei che Invasion of New Capenna fosse l'unica battaglia nell'intero cubo. O forse dovrei fregarmene(?) sono sempre un po' restio a mettere carte "meccanicamente uniche" in un cubo. In realtà, vorrei tantissimo togliere anche l'invasione di New Capenna, ma purtroppo è tipo l'unica carta Orzhov che ha a che fare con i tipi di creatura. Oh, se solo in MH3 stessero spoilerando carte decenti...

EDIT: for future reference, prima delle modifiche di questi giorni il Cube era questo: https://cubecobra.com/cube/overview/mmrm-v1
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 ago '24, 12:48

Ho aggiornato il mio cubo con le carte di MH3 e di BLB, per un totale di... quattro carte!?! https://cubecobra.com/cube/list/alvoi-mma#

Un po' deludente come cambiamento, però le uniche carte degne di nota per questo Cube nelle ultime due espansioni sono state le seguenti:

Della prima non sono nemmeno troppo sicuro, ma volevo qualcosa che fixasse il mana facendo dominio. Mi sono perso qualcosa? Avete altri consigli?
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 31 gen '25, 23:12

Questo cubo qui l'avevo un po' abbandonato, anche perché Bloomburrow aveva dato molto poco di nuovo. La lista è ferma ad agosto ed è questa: https://cubecobra.com/cube/list/alvoi-mma?view=spoiler

Forse però con Aetherdrift ci sono carte degne di essere aggiunte, penso soprattutto a:

[rimg]https://media.wizards.com/2024/dft/jX9KWo03DWpL/it_3eb2e0c326.png[/rimg] [rimg]https://media.wizards.com/2024/dft/jX9KWo03DWpL/it_65fc7c60a7.png[/rimg] [rimg]https://media.wizards.com/2024/dft/jX9KWo03DWpL/it_458e261331.png[/rimg]

Al momento, il tema "affinity" W/U è molto in bilico tra "affinity" e "modular", con carte come arcbound javelineer, arcbound prototype etc e anche nel rosso arcbound tracker, arcbound whelp... ma in realtà in Modern Masters originale non è che fosse un archetipo modular, c'erano sí e no due carte con modular. Quindi potrei farlo tornare un po' sul piú originale affinity, mettendo queste tre e un altro paio di chicche nuove. Forse dovrei controllare anche duskmourne e foundations

Tipo, commune with evil sembra carina per un mazzo dredge. Anche drag to the roots
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [Cube] Tutti i Cubi di Alvoi

Messaggioda alvoi » 1 feb '25, 18:41

Comunque ho fatto qualche cambiamento al Cubo, se volete darci un'occhiata ve ne sarei grato :D ho principalmente tolto molte carte con modular nel WR e rispostato il mazzo affinity dove appartiene davvero e cioè in WU. Nel frattempo ho anche sistemato un paio di cose che non mi piacevano troppo del Cubo. Adesso ci sono ancora delle carte che non mi convincono, ma quelle che mi convincono iniziano ad essere sempre di piú. Non credo che voyage home uscirà mai da questo Cubo XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 11 feb '25, 19:57

Brain Freeze è perfetta sia come finisher in un mazzo storm sia per millare in un mazzo dampen thought sia eventualmente per fare un po' di self-mill in un mazzo dredge, come ho fatto a non pensarci prima? Ora devo capire cosa togliere. La risposta corretta è: uno dei 13 arcani blu. Che però non voglio togliere XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 22 feb '25, 20:16

Update:
-->

Sebbene mi piacesse tanto l'idea di avere una terza variante di Myr Enforcer (oltre a Frogmyr Enforcer), l'abilità di "artifact landcycling" al momento nel Cube poteva prendere solo Darksteel Citadel e Power Depot. Ma Power Depot era una carta che rimaneva lí ancora dall'update precedente, quando ho tolto quasi tutte le carte con modular (da Arcbound Shikari a Arcbound Javelineer etc), e sinceramente l'unico motivo per cui la stavo tenendo era appunto il Sojourner's Companion. Ho scoperto l'esistenza di Shardless Outlander che è perfetto per il tema domain che ormai caratterizza un po' tutti i colori del Cube, e Ash Barrens era una carta che avevo già tolto e riaggiunto al Cube svariate volte, però credo sia qui per restare. Non sono felicissimo di aver tolto il Sojourner's Companion, ma non voglio illudere le persone che draftano della possibile presenza di terre artefatto oltre a Darksteel Citadel. Certo, c'è anche la possibilità di ampliare il Cube a boh 450 carte e riaggiungere tutti questi cut che faccio malvolentieri, ma non dovrebbe mai essere la soluzione giusta :_o

LINK alla lista come sempre
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Cube