spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Cube] 365 Giorni per un Cubo

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

[Cube] 365 Giorni per un Cubo

Messaggioda alvoi » 13 mag '25, 11:17

Buondí,

È da un po' che ho l'idea di costruire un cubo scegliendo una carta al giorno per un anno. È un progetto un po' a lungo termine, ma sono curioso di cosa vien fuori. Infatti di solito con i cubi io sono pessimo perché cambio spessissimo idea su quello che voglio sia come archetipi sia come carte sia come restrizioni, mentre se invece mi impongo di mantenere tutte le carte scelte in precedenza e di aggiungere qualcosa, potrei ottenere un cubo che nello spirito cambia con il tempo ma nella pratica deve anche mantenere i legami con il passato.

Quindi posterò ogni giorno una carta qui su questo topic che verrà aggiunta al cubo, e tra un anno esatto (forse un anno meno cinque giorni? non so, di solito i cubi sono da 360... però dai, mi lascio cinque giorni di bonus in cui magari mi dimentico di postare oppure finisco di nuovo in luoghi del mondo con poca connessione) avrò una lista. Ovviamente, le carte le posterò qui con una breve descrizione sul perché le ho scelte, ma spero che voi altri mi possiate aiutare dandomi consigli su cosa aggiungere oppure commentando le carte già aggiunte. In modo che sí sia un progetto mio, ma con il supporto del forum.

Cosa ne pensate dell'idea? È carina o è idiota e dovrei rinunciare?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Re: [Cube] 365 Giorni per un Cubo

Messaggioda il meglio emilio » 13 mag '25, 14:38

L'idea può essere interessante
L'ultimo giorno devi per forza mettere una carta che è uscita dopo che hai iniziato a fare il cubo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 13 mag '25, 14:46

il meglio emilio ha scritto:L'ultimo giorno devi per forza mettere una carta che è uscita dopo che hai iniziato a fare il cubo

Sperando che ci sia qualcosa di decente, con le ultime politiche della Wizards...

Vorrei iniziare con una carta che ho sempre apprezzato e di cui ho una copia foil, ma non ho mai giocato da nessuna parte perché è principalmente una carta "da limited". Ho sempre odiato le carte tipo unsummon perché fanno svantaggio carte, però al contempo mi piacciono un sacco le "tempo play" di rimbalzare permanenti avversari e aumentare il vantaggio quando si è in buone situazioni, per portare a casa la partita il piú in fretta possibile. Dunque, ecco a voi, il rimbalzino che non fa svantaggio carte!

Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/b/5/b584dfd1-a56c-406e-8504-47ea136dc102.jpg?1562937762[/rimg]
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 14 mag '25, 10:17

Ma se invece di postare la carta, la decidessi in segreto e poi facessimo un gioco sul forum tipo 20 domande? Potrebbe magari essere meno "monologo" da parte mia, no? Se vi ispira come idea, sto pensando ad una carta (quella che aggiungerò oggi al Cube)
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 14 mag '25, 11:23

Mi sa che farlo ogni giorno per ogni carta è infattibile. Tireremmo anche molto a caso ora, dato che non abbiamo idea degli archetipi del cubo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 14 mag '25, 12:49

il meglio emilio ha scritto:Mi sa che farlo ogni giorno per ogni carta è infattibile. Tireremmo anche molto a caso ora, dato che non abbiamo idea degli archetipi del cubo.

Vero, vero TT_TT gli archetipi sono "carte che mi piacciono" per ora ahaha

Comunque boh, oggi volevo aggiungere una carta che adoro soprattutto in Cube perché è totalmente inaspettata, e crea momenti di tensione interessanti quando ci vuoi giocare intorno, anche perché essendo di caos dimensionale è di un colore da cui non ti aspetti una carta del genere

Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/7/d/7d48d622-f397-4f31-b1a5-0c23f60aa71c.jpg?1562575298[/rimg]
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 15 mag '25, 15:42

Va bene, iniziamo forse a mettere giú qualche idea per gli archetipi? Mi piace ovviamente il tema ETB/value/bounce e cose del genere, ovviamente ci piazzerò dentro il mulldrifter prima o poi, ma visto che siamo in tema con stessa espansione e stesso colore della carta di ieri (cosí sembra vagamente strutturato):

Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/c/b/cb1214ff-e959-43ca-8415-79a98d398490.jpg?1562582043[/rimg]
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fillo94 » 15 mag '25, 16:27

alvoi ha scritto:Va bene, iniziamo forse a mettere giú qualche idea per gli archetipi? Mi piace ovviamente il tema ETB/value/bounce e cose del genere, ovviamente ci piazzerò dentro il mulldrifter prima o poi, ma visto che siamo in tema con stessa espansione e stesso colore della carta di ieri (cosí sembra vagamente strutturato):

Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/c/b/cb1214ff-e959-43ca-8415-79a98d398490.jpg?1562582043[/rimg]

Beh allora per il futuro direi soulherder sia d'obbligo. Altra carta che adoro per il tema è sublime epiphany, ma lì capisco che non tutti gradiscono un counter a 6 mana ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 16 mag '25, 12:10

Soulherder è un ottimo consiglio, grazie! L'altra carta la dici per l'abilità del creare token soprattutto? È che non so quanto alto voglio che sia il power level del Cube, e forse un potenziale 5x1 a velocità istantaneo è leggermente fuori dal target ahahah

Oggi boh, non ho troppe idee, quindi inizio a mettere carte di un ciclo che vorrei buttare dentro:

Spoiler:
[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/f/9/f9298a1d-5b41-46d8-929c-b6980d1e6eb7.jpg?1738105905[/rimg]

però se mi dimentico di aggiungerli tutti resterà solo parziale ahaha
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 19 mag '25, 8:37

In realtà mi sono già stufato, direi che è un po' un periodo in cui non sono cosí immerso in Magic come prima, quindi boh. Rimandato a data da destinarsi
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Cube