spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Archetipo blu?

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Archetipo blu?

Messaggioda Elysium » 26 lug '15, 1:06

Dunque, ho creato un cube che mi piace parecchio e sta dando parecchio divertimento al mio gruppo di amici, ma soffre di un azzoppamento tribale. Nel senso che ogni colore gioca due tribe. Ad esempio il verde ha Elfi e carte saprolingi. Il rosso ha goblin ed elementali.
Il problema è che per il blu mi trovo azzoppato perchè:
una selle due tribe è fate e non si tocca <3.<3
l' altra è illusioni, ma è poco appetitosa da giocare, e molto poco interessante.
Con cosa sostituirla quindi?
Maghi mi sembra troppo scontato e fate è già abbastanza control.
Merfolk è troppo costoso in termini monetari, e il mio cubo è abbastanza economico.
Ninja non ha abbastanza carte.
Idee? Suggerimenti? Non per forza una vera e propria tribe, ma anche sinergia particolare relativa al colore (il bianco ad esempio ha carte che workano bene con gli equip).
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: Archetipo blu?

Messaggioda Legolax » 26 ago '15, 9:39

E' obbligatorio avere una Tribe?

Se sì, l'opzione migliore, seppur poco budget-friendly, è quella di usare i Tritoni. Alla fine le carte dovrebbero costare sui 3-5 euro al pezzo (dato che comunque i cubi son fatti da carte in 1x), e, oltre ai tritoni già giocati in Modern, avresti anche quelli altri un po' più "di nicchia" e magie tribali (dai un occhio a Lorwyn, son presenti combo e sinergie molto interessanti per il Merfolk UW).

I maghi son un'altra opzione come hai detto, ma penso overlappino con le Fatine (la maggior parte delle fatine è Mago o Farabutto, asd).

Altrimenti invece che una Tribe potresti inserire un archetipo "alternativo", tipo Mill (grazie anche alle nuove carte stampate in Origins), o infect/proliferare (il blu la fa da padrone qui).


Comunque se l'obiettivo è fare un Cubo di Tribe, non è meglio allargare lo spettro alle tribe doppio colore? Così avresti più scelta di carte (UW Merfolk, RB Goblins, e così via. Insomma, le tribe di Lorwyn possono dare una mano asd) e comunque lo stesso numero di Tribe (se ogni Tribe ha due colori, ci saranno per forza due Tribe per colore).


Saluti :)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti