spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Montare un Cubo all'improvviso

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

Montare un Cubo all'improvviso

Messaggioda Bellamy » 4 feb '17, 6:31

Salve signori, come al solito le cose pazze mi vengono in mente a questi orari improponibili.

Guardando su Twitch il Pro Tour in corso ed in particolar modo il Draft di Aether Revolt, mi è tornata in corpo la gioia di giocare Limited (Draft), alimentando al contempo la voglia di farne uno utilizzando le tonnellate di carte che ho sparse per casa. Così girovagando sull'internet ho trovato il meraviglioso articolo di Goharoth (sì sono stato un esperto nel non cercare direttamente sul Forum) che mi ha spiegato perfettamente cosa sia e come funzioni il Cube, e adesso non devo far altro che andare a dormire e svegliarmi per iniziare a lavorarci.

Tuttavia ho bisogno di un'altra dritta prima di mettermi all'opera: ho una gran quantità di cartacce non troppo cartacce (non ho bombe da constructed, nè staples nè utilities come Remand, Bolt, Pte... almeno non in decente quantità nè bilanciate per colore) che adorerei poter draftare. Ho intenzione di montare un Cubo da 360 da draftare in 4. Mi sono annotato tutte le disposizioni per quanto riguarda le quantità per colore, incolore, multicolor e terre, ho preso in considerazione l'idea di scegliere le carte in base agli archetipi a cui possono dare vita e ho capito di non dover bilanciare forzatamente i colori fra creature e spell. Mi sono segnato dalla lista di Goharoth le carte che ho in modo da avere una base da cui iniziare e mi ha aiutato molto ad orientarmi su come procedere. Ciò che mi manca da sapere per cominciare a costruire questa creatura è: voglio fare in modo che il Cubo venga draftato in modo classico, per cui creerei 3 "booster" (pile) di 15 carte per ogni giocatore. All'interno di queste pile, come devono essere suddivise le carte? Devo seguire la falsa riga dei pacchetti veri nei quali trovo 1 rara, 3 uncommon ed il resto, oppure possono esserci dentro anche solo bombe tipo 7 rare e cose a caso? Devo in qualche modo far sì che ogni pila contenga una carta di ogni colore o una volta bilanciato per intero il pool delle 360 carte posso andare sul sicuro separando tutto random?

Spero di trovare un'illuminazione domani al mio risveglio per potermi mettere all'opera. Grazie regazzi, w il bel Magic :D
Abbandonato, ma non disabitato...
Avatar utente
Bellamy
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 11 dic '14, 4:00
Località: Firenze

Re: Montare un Cubo all'improvviso

Messaggioda Nico3010 » 17 feb '17, 11:30

Bada che non sono affatto un esperto del formato, ma so per certo che le pile sono completamente randomiche sia per rarità che colore, l'importante è che siano tutte in 1x. Poi essendo un formato for fun in realtà puoi fare tutto quello che vuoi ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite