spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

come draftare

Area dedicata al Cube, la variante di Magic dove si drafta con un pool pre-selezionato di carte.

come draftare

Messaggioda Emrakul » 25 lug '12, 13:32

scusatemi x la mia estrema ignoranza nell'argomento.ultimamente ho creato un cube( di dimensioni spropositate,o quasi) x draftare con gli amici e mi sono chiesto una cosa:ma le carte draftabili bisogna tenerle tutte in uno scatolone ( contenitore random) da cui sono draftate le "bustine" o bisogna tenerle suddivise x colore in modo da poter creare "bustine" con colori equilibrati?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: come draftare

Messaggioda Goharoth » 25 lug '12, 14:08

Emrakul ha scritto:scusatemi x la mia estrema ignoranza nell'argomento.ultimamente ho creato un cube( di dimensioni spropositate,o quasi) x draftare con gli amici e mi sono chiesto una cosa:ma le carte draftabili bisogna tenerle tutte in uno scatolone ( contenitore random) da cui sono draftate le "bustine" o bisogna tenerle suddivise x colore in modo da poter creare "bustine" con colori equilibrati?


La prima che hai detto: scatolone con carte disposte in maniera random, che verranno poi prese in maniera altrettanto random, proprio per creare situazioni sempre diverse come in un vero draft con bustine "normali". ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: come draftare

Messaggioda Emrakul » 25 lug '12, 14:24

grazie!
ma allora come faccio a tener conto delle carte inserite o a cercarne alcune x toglierle in favore di nuove aggiunte?( se nn ho il pc a portata di mano)ci vuole una vita!( comincio a capire xkè i cube con dimensioni simili al mio sono così poco diffusi!700 carte!!!!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: come draftare

Messaggioda Goharoth » 27 lug '12, 11:30

Emrakul ha scritto:grazie!
ma allora come faccio a tener conto delle carte inserite o a cercarne alcune x toglierle in favore di nuove aggiunte?( se nn ho il pc a portata di mano)ci vuole una vita!( comincio a capire xkè i cube con dimensioni simili al mio sono così poco diffusi!700 carte!!!!)


Più che altro i Cube da 700 sono poco diffusi perché praticamente sono accozzaglie di carte con poca strategia. Ricordati che più carte ci sono più è difficile creare archetipi o, comunque, seguire particolari strategie di draft - diventa tutto più un "picko la roba migliore che mi capita e ci monto su il mazzo".

Per tener conto delle carte inserite il PC è il metodo migliore - ancor meglio se usi il mio programma di gestione. :-P Non ti risolve comunque lo stress di cercare quelle da sostituire di volta in volta, ma non si può volere tutto dalla vita. :-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: come draftare

Messaggioda Skyliberty » 21 lug '14, 15:54

ciao! vi scrivo quì perchè mi sembra attinente al discorso!

Per i cube di grandi dimensioni, perchè non usare un programma più complesso per fare diverse cose:

1) costruzione del cube, tenere conto dei CC forza costituzione specificità tipo di carta. . . e anche power level?(un numerino associato arbitrariamente)
2) draft vero e proprio ( consente la possibilità di generare dei booster che verranno preparati da qualcuno prima di giocare e poi distribuiti a caso)
3) raccolta statistiche. Si inserisce il mazzo giocato e si da un punteggio alle carte nel mazzo tra Overpower, buona, negativa, brutta

(così che si possa avere un'idea di quali carte togliere e in che "archetipo" sono state draftate?

Ritenete che un approccio così organizzato aiuti a draftare cube da 700 carte?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Avatar utente
Skyliberty
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 mar '13, 22:09


Torna a Cube

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite